SOLO LA PORTIERA DX RIMANE APERTA ...........!!!!!!

Aperto da ARTUR, 27 Aprile 2014, 20:19:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ARTUR

Salve a tutti, purtroppo da qualche tempo ho riscontrato nella mia focus c-max 1° serie che, quando chiudo la macchina con il telecomando e anche con la chiave inserita nel portiera lato guidatore mi rimane SEMPRE aperta solo la portiera aperta lato passeggero anteriore, ho provato a vedere se erano i fusibili ma ho controllato è risultano tutti buoni, non so più dove controllare, cortesemente vi chiedo di aiutarmi.......!!!!!!
VI RINGRAZIO  ANTICIPATAMENTE.

Naomo

#1
Inizia con lo staccare il connettore multipolo (quello col corrugato in gomma per intenderci) tra vettura e portiera e dagli una bella pulita col disossidante.

Proviamo prima le manovre "facili", per smontare c'è sempre tempo  :icon_wink:

suca

Able007

Sono d'accordo con Kevin inizia dalle cose più semplici magari risolvi

Inviato dal mio SM-C101 utilizzando Tapatalk


ARTUR

Ok proverò il prima possibile, vi terrò aggiornati.
GRAZIE....!!!!!

ICEMAN

Se la chiudi manualmente...poi si apre col telecomando???

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ARTUR

In pratica x chiuderla devo rimanere dentro all'abitacolo e spingere manualmente la levetta contemporaneamente devo schiacciare il pulsante della chiusura del telecomando, solo facendo questi procedimenti mi si chiude la portiera.
Non capisco perchè non si chiudo come dovrebbe.

ARTUR

Poi se la chiudo manualmente non si apre con il telecomando, la devo aprire io da dentro.che sola....!!!!!!

ICEMAN

Allora controlla lo spinotto come ti hanno spiegato...

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ARTUR

Ho pulito il connettore con il disossidante ma il problema persiste.A questo punto nn voglio pensare che sia la serratura.

Secondo voi cosa può essere????

drspoch

#9
ma il movimento della levetta, anche se spinta a mano, è fluido o è duro con resistenze? prova a lubrificare la serratura sul montante della porta, altrimenti è probabile la rottura della serratura. di solito però si rompe quella lato guida. con circa 120-130 euro si sostituisce, tutto compreso. dopo più di 10 anni ci può stare, la mia lato guida è già stata cambiata una volta. è una rottura comune sulle focus.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


ARTUR

BE penso anch'io che sia la serratura.Perchè ho anche lubrificato la serratura sul montante della portiera.cmq nn credo sia difficile smontarla da solo.ci posso provare, ma è molto complicato smontarla???
La serratura nuova quanto può costare???

ernesto

prova a lubrificare il cavetto che viene tirato dalla leva interna, se non funziona anche dopo di questo  è il motorino elettrico che non si può sostituire, o vai allo sfascio a metà prezzo o lo prendi nuovo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ARTUR

Ma stai parlando del motorino elettrico della serratura???
Perché nn si può sostituire????

ernesto

parlo di quello perchè io l'ho fatto ed ho risolto, l'ho potuto fare perchè ne avevo uno preso dallo sfascio, premesso che non conosco il tipo di serratura che la tua auto monta, la mia monta questo questo tipo esiste a chiusura singola e a chiusura doppia per allarme, io monto il secondo tipo, e mi sono procurato quella del primo tipo (a chiusura singola) allo sfascio per 30€, tieni presente che  quella a doppia chiusura nuova sta sui 110€, volendo, dato che hanno le viti, si possono aprire, occhio quando le smonti, ricordati le fasi, anche se il motorino che montava la mia, funzionava, non ne aveva la forza, sostituito il motore con quello preso allo sfascio, tutto è tornato a funzionare perfettamente
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ARTUR

Adesso si che ho capito tutto, mi metterò subito alla ricerca del pezzo girando un pò di sfasci e poi vedo anche online.grazie mille per il momento.cmq ti terrò aggiornato.

ernesto

devi vedere se il tuo tipo di serratura è il tipo che ti ho postato oppure è diverso nel mio caso, il motore che montava la serratura 1 aveva lo stesso codice di quello che montava la serratura 2
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ARTUR

Ho girato due sfasci ma nn ho trovato nulla....dovrei prenderlo online.però devo smontare la portiera per capire il modello della serratura, oppure ci sono altri rimedi per capire il modello della serratura????

Naomo

Citazione di: ernesto il 02 Maggio 2014, 22:20:14
parlo di quello perchè io l'ho fatto ed ho risolto, l'ho potuto fare perchè ne avevo uno preso dallo sfascio, premesso che non conosco il tipo di serratura che la tua auto monta, la mia monta questo http://i61.tinypic.com/2rwnbli.jpg questo tipo esiste a chiusura singola e a chiusura doppia per allarme, io monto il secondo tipo, e mi sono procurato quella del primo tipo (a chiusura singola) allo sfascio per 30€, tieni presente che  quella a doppia chiusura nuova sta sui 110€, volendo, dato che hanno le viti, si possono aprire, occhio quando le smonti, ricordati le fasi, anche se il motorino che montava la mia, funzionava, non ne aveva la forza, sostituito il motore con quello preso allo sfascio, tutto è tornato a funzionare perfettamente
ernesto ti ha già detto tutto  :icon_redface:
suca

🡱 🡳