Auto praticamente da rottamare!!!!

Aperto da arechi82, 25 Maggio 2014, 23:31:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ROPER

L'unica è quella di trovare un buon motore usato da un demolitore, da spendere al massimo 1500/1700€ montaggio compreso. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Nunzio88-

Citazione di: ROPER il 30 Maggio 2014, 13:27:42
L'unica è quella di trovare un buon motore usato da un demolitore, da spendere al massimo 1500/1700€ montaggio compreso. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II
quoto:-P

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

marko2005

Prendi un buon usato max 2 anni e dalla via!

Able007

che peccato..... cmq un buon motore da un demolitore on sarebbe male poi devi valutare tu in base a quanto ti chiedono xil motore o un rottamazione ectr

arechi82

Il problema è trovare un 2.0, ci avevo pensato il meccanico mi ha detto che sono più difficili da reperire al contrario del 1.6... Sto facendo un giro per concessionari valutazione al Max 1.500 euro per prendere un altra auto..

Able007



arechi82

Buonasera a tutti.. Volevo aggiornarvi sulle sorti della piccola.
Mi è stata valutata 3150 euro da un conce.
Alla fine ho deciso a malincuore di darla indietro, non oso dirvi in cambio di cosa.
Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato.

ROPER

L'importante è che spero tu abbia finito di stare a piedi.  ;)
Verranno tempi migliori..... :icon_question: :icon_question:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luckya

Citazione di: arechi82 il 04 Giugno 2014, 20:03:45
Alla fine ho deciso a malincuore di darla indietro, non oso dirvi in cambio di cosa.

Duna Diesel bianca?
:)

non tenerci sulle spine
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

cicciofocus


ICEMAN

Alfa Romeo Arna ???
[emoji2][emoji2][emoji2]

dal fratello cinese dell s 4 :)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Focvs89

fiat 500 L??? :D

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Dadoo

Dacia Duster ?

comunque si alla fine te prendono le madonne con ste macchine. , e tra meccanico e Ford tutti con sta puzA sotto al naso in Ford 40€ l'ora per cambiarti il filtro gasolio che pare tutti i problemi delle Ford si risolvono cambiando sto dannato filtro

hai fatto bene , goditi la prossima auto !

MegaFord1993

Anche secondo me hai fatto bene a decidere di venderla...di questi tempi le riparazioni di un' auto sono un vero salasso, perciò è meglio ragionare con la testa piuttosto che con il cuore.

Però dicci con cosa hai deciso di cambiarla!!! Almeno dicci se è ancora una Ford o no....anche se ho il presentimento che non lo sia, altrimenti lo avresti detto  :(
Dario


Dadoo

#50
Citazione di: MegaFord1993 il 04 Giugno 2014, 23:09:14
Anche secondo me hai fatto bene a decidere di venderla...di questi tempi le riparazioni di un' auto sono un vero salasso, perciò è meglio ragionare con la testa piuttosto che con il cuore.

Però dicci con cosa hai deciso di cambiarla!!! Almeno dicci se è ancora una Ford o no....anche se ho il presentimento che non lo sia, altrimenti lo avresti detto  :(
Dopo un cmax cosa vuoi farti ?
sto vedendo io per il futuro Kuga I ma è uguale al cmax tanto vale che per il bagagliaio prendo un cmax I 2009 con powershift e con garanzia residua o roba del genere
una Tiguan ? una golf plus ?
una nuova Golf Sportvan ?
una ix35 ? bella ma un astronave spaziale !
forse devo valutate anche un X1 o x3

le altre non mi fanno impazzire ma se me esiste una con:
motore affidabile , ma soprattutto di facile intervento ben venga (alcune cose sul cmax sono proibitive accedervi tipo le candelette e la egr)

senno un Kuga 2 e via di rate modello mutuo

MegaFord1993

Dipende molto dalle finanze di cui disponi e i modelli che hai elencato hanno range di prezzo piuttosto ampi...non so, io scarterei l' X1 perché è molto bella da guidare ma le finiture e il comfort sono scarsi, non all' altezza di una Bmw (finiture in primis). Le altre francamente mi piacciono tutte  :icon_cheesygrin:
La Sportvan forse è un pò anonima nella linea, ma i contenuti ci sono tutti. Forse essendo un modello nuovo riesci a strappare qualche sconto dal listino...
La Golf Plus potresti trovarla con un usato recente e non molti chilometri e lo spazio non le manca.
Il suv viene visto da molti come una moda....a me piacciono da matti, ma è vero anche che ci sono monovolume compatte in grado di sostituirli perfettamente e di consumare pure meno. Inoltre, un Suv non lo comprerei mai con solo 2 ruote motrici, altrimenti mi orienterei appunto su una monovolume o una station wagon. L' X3 è un Suv Premium, quindi da nuovo e con un motore cedente per il tipo di auto e di marchio costa come minimo 10.000€ più degli altri...certo l' immagine è ben diversa  :)
Dario


arechi82

Allora dopo questa risposta penso mi radierete dal forum.
Sono passato dalle stelle (c-max) alle stalle.. Ho preso una qubo a metano, 1 anno di vita cn 23000km. Lo so l'auto non è il max però dovendo passare tutti i giorni davanti a un distributore a metano e calcolando che con 10 euro mi farebbe intorno ai 250 km, fate un po voi... Ho pensato molto al lato economico, sacrificando i confort. Spero di non dovermene pentire. Comunque in questi 4 anni mi sono trovato davvero bene cn piccola, piena di optional, che ora ci farebbero pagare a caro prezzo.

Focvs89

arechi pazienza di questi tempi bisogna prima guardare il lato economico, conosco gente che lavora soltanto x mantenersi il macchinone!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

MegaFord1993

#54
Direi che hai fatto bene a scegliere il metano se sei in una zona ben servita dai distributori. Anche un mio conoscente sta pensando di passare da un Toyota Rav4 a un Qubo a metano  ;)

Di questi tempi bisogna stringere la cinghia su tutto, anche sull' auto, perciò la cosa è del tutto comprensibile.
Dario


Dadoo

#55
no vabbe dai, passare da un cmax ad un cubo veramente sei un eroe... lato economico sono stra daccordo.
A sto punto interessante sapere anche da voi che idee avete su alternative.

A parte il fatto che anche io usandola in città principalmente sto pensando di passare ad un benzina , aumentano i costi per il movimento ma spero diminuiscano i problemi e la manutenzione legata al diesel

Comunque Golf plus a 15.000€ se ne trovano full optional con sistemi anche navigazione e display, e soprattutto DSG.
Ci sto pensando nonostante la linea sia un po' datata ma a me ancora piace, è il bagagliaio che devo vedere bene, sarà almeno piu grande di quello della Kuga I ?
Sennò Tiguan, credo sia adatta per una famiglia da 4 persone giusto ? Qui c'è da scegliere tra piu datate con Tiptronick, oppure piu recenti con DSG .... anche qua da decidere Diesel o Benzina.

Parlo rigorosamente di usato, perchè al massimo posso mantenermi il carburante e qualche piccola rata per l'auto.... a riguardo in famiglia sono gia passato da 2 auto+1 scooter....ad 1auto ed 1 scooter..... io uso lo scooter tutti i giorni, anche quando fa freddissimo e piove !

ROPER

Citazione di: arechi82 il 05 Giugno 2014, 01:11:44
Allora dopo questa risposta penso mi radierete dal forum.

Non credo.......ognuno è libero di fare le proprie scelte e secondo me hai fatto bene. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Nunzio88-

Anche secondo me hai fatto un ottima scelta risparmierai parecchi soldi adesso col metano...

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

🡱 🡳