chiaritemi le idee...egr e fap

Aperto da AnderA, 04 Aprile 2015, 19:17:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AnderA

ok...sono arrivato al punto di avere le idee talmente confuse da aver voglia di smontare per intero il motore e riassembrarlo per il solo gusto di conoscerne tutti i particolari ed i segreti...insomma...sto per impazzire...
ho una Cmax del gennaio 2008 (modello restyling) 1.6 da 90cv...
sto cercando di capire qualcosa riguardo il fap e la valvola egr ed è uscito fuori che essendo una 90 cv non dovrebbe essere equipaggiata da fap ma dalla sola valvola egr...giusto?
visto che, per il momento, non ho grossi problemi, stavo pensando, però,  di eliminare questa "famosa" valvola (flangiarla) ma non avendola mai vista mi chiedevo se fosse un lavoro che posso fare da me oppure devo, per forza, pagare qualcuno...
Avreste modo di mostrarmela? un qualcosa di fotografico che mi faccia rendere conto dell'effettiva mancanza del fap e della posizione di questa egr?
chi di voi l'ha eliminata solo fisicamente (intendo flangiata), chi anche elettronicamente e, sopratutto, il motore, dopo averla eliminata, rende meglio, uguale o si peggiorano solo le cose?
ringrazio chiunque riesca a rendermi le cose più chiare...

ICEMAN

Eh....
Diciamo che hai ragione...
Per capire bene devi aver pazienza e leggere un po' di topic in merito a fap ed egr... :)

Inviato dal mio BLOOM

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

AnderA

il problema è proprio quello...ho letto troppo...troppe opinioni e troppe idee basate su problemi ed esperienze altrui...ecco perché chiedo un confronto con tutti quelli che hanno avuto un esperienza diretta...
sono ingordo di informazioni :book6:

el peck

ciao "paesano"...forse non hai letto i vari topic sull'argomento con attenzione...(come ti consigliava giustamente @ICEMAN)...perchè è tutto quanto spiegato molto bene e ci sono anche delle guide con foto...comunque personalmente l'ho dapprima fatta tappare con lamierino ed in seguito durante un altro "lavoretto".. eliminata  anche da software...comunque se dovessi avere altri dubbi in merito..scrivi...ciao

🡱 🡳