Problema anabbaglianti

Aperto da clapeford, 28 Maggio 2015, 07:15:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

clapeford

ciao ragazzi e ben trovati, sulla mia c-max del 2008 mi sono accorto di un piccolo problema al faro anteriore sx, praticamente l'anabbagliante dopo circa mezzora che è acceso si spegne, ho aperto ed ho visto che solo la lampada anabbgliante è alimentata da una centralina posta sotto il faro, sulla lampada c'è scritto h7 ma non riesco a capire se è alogena o xenon.
la lampada all'accensione fa il lampo per poi accendersi al max con un sensibile ritardo, dovrebbe essere xenon ma non ha la punta con la copertura nera, bhoooo???? :(
poi questo spegnimento dopo mezzora circa è un problema di questa centralina o è la lampada che mi sta lasciando?
grazie ragazzi

dvd85

Penso sia la lampada xeno. Ma quando è accesa la luxe è fiacca o è della stessa intensità dell'altra? Potresti provare a scambiare le due lampade con sinistra destra e vedere se accade la stessa cosa o no, questo per capire se è la centralina o la lampada.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


27 Rosso

L'impianto xenon è originale o after market ? I fari sono normali o lenticolari? Se la lampadina non ha la punta nera è una h7 xenon e se i tuoi fari sono lenticolari allora è giusto,ma se i fari sono a parabola allora ci vuole una h7r che ha la punta nera per non accecare gli altri e se è xeno la lampada deve avere un filamento esterno sulla lunghezza del bulbo, comunque fai la prova che ti ha suggerito dvd85 e facci sapere...e sopratutto ....aggiorna il profilo utente  ;)

clapeford

faro la prova di scambiare le lampade , anche se dovro tagliare i fili visto che escono dalla centralina e vanno direttamente alla lampada senza che ci sia nessun tipo ti attacco o spinetta che sia.
-quando è accesa ha la stessa intensita dell'altra
-si le lampade hanno un filamento bianco per tutta la lunghezza del bulbo
-non so se sono di serie, l'ho presa usata ed erano gia cosi
-come riconosco se i fari sono lenticolari o no?
grazie ragazzi

ALESSIO one1

i fari sono chiamati lenticolari perchè il fascio di luce è proiettato su strada da una lente,
ti posto questa foto per farti capire meglio  ;)

M. N. M. O.

ROPER

Non tagliare nulla sicuramente ci sono spinotti, non è che se si fulmina una lampada bisogna sostituirla completa di centralina.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

clapeford

allora i fari non sono lenticolari
impossibile non tagliare , comunque già fatto per montare un'altra lampada allo xenon, gollegata ma non si accende, mentre se rimonto la vecchia si accende.
se stacco la lampada e sui fili metto i puntali del tester per una frazione di secondo la centralina mi da una tensione che non riesco a misurare perchè va immediatamente a zero.
se metto la vecchia lampada si accende normalmente.
ch
credo sia stato montato un kit perche i fili che escono dalla lampada(fusi nel suo rivestimento di plastica) e si attaccano alla centralina con due spinotti tondi.

il dubbio e se la centralina sia dedicata solo per  quella lampada
magari cambio centralina e lampada, ma quale metto?


ALESSIO one1

a questo punto secondo me ti conviene montare tutto nuovo, lampade e centraline,
cosi stai sicuro e ti togli il pensiero anche di far le prove, vedi questo è buono e a buon prezzo
http://www.ebay.it/itm/MD09-KIT-XENON-XENO-BIXENON-LAMPADE-FARI-BIXENO-H4-6000-K-CENTRALINE-35W-AUTO-/261121700407?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3ccc10f237
M. N. M. O.

clapeford

queste sono le lampade che monto:
http://www.ebay.it/itm/N-2-BULBI-LAMPADE-PER-KIT-XENON-xeno-H7R-RICAMBIO-/220605260649?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item335d192369

domanda:
non avento fari lenticolari, posso montarle? o vanno messe quelle con la punta nera?

comunque devono essere h7r
grazie

Bravo80

#9
per montare le lampadine xenon come già scritto dagli amici sopra servono i fari lenticolari altrimenti sei fuori legge...... montando i bulbi H7R si evita l'abbagliamento ai veicoli che ci vengono contro ma sempre fuori legge stai..... ;)

EDIT
io comunque ti consiglio queste con attacco in ceramica e metallo sono di gran lunga superiori alle normali
http://www.ebay.it/itm/COPPIA-LAMPADE-XENON-AC-QUALITA-SUPER-CERAMICA-O-METALLICHE-H1-H3-H7-H11-HB3-4-/231018763436?pt=LH_DefaultDomain_101&var=&hash=item35c9ca94ac

clapeford

però devo prima scoprire perche la sx dopo mezzora si spegne
devo scambiare le lampade per vedere se dipende dalla lampada o dalla centralina
nel caso dovesse essere la centralina quale mi consigliate, che sia compatibile con la mia cmax
grazie ragazzi

Bravo80

@clapeford da quello che hai scritto, mi sembra di aver capito che la tua auto monta un kit aftermarket se effettivamente la tua centralina non funziona come dovrebbe, ti consiglio di acquistare un nuovo kit spendendo almeno una 50na d'eruo in su con le lampade attacco in ceramica e metallo.....
L'operazione è abbastanza semplice, ho fatto una guida in merito http://www.idaf.it/index.php?topic=39977.0

clapeford

che kit mi consigliate, qualcosa di già collaudato
grazie ragazzi

ALESSIO one1

di collaudato dovresti chiedere a @Ronny  che se non ricordo male lui monta un kit xenon...
comunque sulla baya ce ne sono centinaia di kit, dagli uno sguardo poi per tutte le cose
che si comprano vale la stessa regola: "chi piu' spende, meno spende"
M. N. M. O.

Bravo80

Attendendo l'autorevole opinione del guru @ROPER......
@clapeford ti segnalo un paio di kit
il primo è un 35w (la luce è in questo caso già superiore alle normali 55w alogene)
http://www.ebay.it/itm/KIT-XENON-XENO-CANBUS-PROFESSIONALE-H7R-5000K-BASE-e-ATTACCO-METALLO-E-CERAMICA-/330831800717?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item4d071ca98d
il secondo è un 55w
http://www.ebay.it/itm/KIT-XENON-H7R-55W-HID-XENO-5000K-CON-PROTEZIONE-ATIRIFLESSO-DIGITALE-/251431490205?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3a8a7c129d

Io sulla mia macchina ho le centraline da 55w tipo il secondo link e le luci da 35w H7R da 5000k, queste fanno una luce bianca molto simile alle alogene ;)

ROPER

I kit xenon di fascia economica più o meno sono tutti simili e con problemi di leggero e quasi impercettibile sfarfallio della lampada, quindi diciamo che dalla fascia fino a 50/60€ stiamo lì. Comunque il mio consiglio è quello di prendere un kit H7R max 6000K e centraline con scocca in metallo.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

clapeford

grazie per i consigli.
comunque oggi o fatto la prova del nove, cioè ho scambiato le lampade , mettendo la lampada che si spegneva dopo cira mezzora da sx a dx succede che ora dopo 5 minuti si spegne! :icon_exclaim:
domanda: quando si accende sembra avere la stessa luminosità dell'altra, se sta finendo la sua vita , possibile faccia questo scherzo?
a questo punto mi conviene riprendere tutto il kit o provo solo con le lampade?

rocco80

ora la butto li potrebbe essersi esaurito il gas. se l altra lampada non si spegne con l altra centralina vuol dire che va bene e prendi solo le lampade

Ronny

#18




rocco80


Bravo80


🡱 🡳