portellone sporco di olio

Aperto da bramante, 30 Giugno 2015, 15:22:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bramante

Buon pomeriggio a tutta la comunità, ho un problema di questo tipo, ieri ho fatto un viaggio di 600 km ritorno dalle vacanze , ho notato tutto il portellone macchiato di olio dal paraurti al portellone stesso , mi sono chinato per vedere se la marmitta era imbratta, mi sono stupito ma non lo era allora,allora ho guardato meglio ed ho visto che le ruote posteriori interno macchina sono sporche di olio
non capisco da dove potrebbe uscire , ho guardato anche il livello olio freno e un po calato , datemi una mano a capire

grazie
Ogni buona automobile dovrebbe durare quanto un buon orologio.
(Henry Ford)

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

bramante

#2
ho controllato lo stelo e lucido e la parte in basso non e sporca di olio colato anzi e impolverato , non può essere che lo spurgo dei freni perda , o un tubo dei freni si lento
Ogni buona automobile dovrebbe durare quanto un buon orologio.
(Henry Ford)

Fofo74

se guardi lato passeggero il carter che copre il motore da sotto è sporco d'olio?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

splendida c-max

se lo sporco è sulle ruote lato interno potrebbero essere i tubi dei freni o qualche tubicino che si sia lesionato.... ma il pianale sotto è pulito? non è che l olio viene dall'anteriore....andare in autostrada con una piccola perdita d'olio te la ritrovi sul posteriore in un batter d occhio... a me, per esempio, per una piccola perdita di liquido pompa acqua ho avuto tutto il pianale imbrattato e serbatoio bagnato.... basta andare ad una velocità di 100 km/h e subito cola ovunque... facci sapere dall'anteriore se esce qualcosa
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

bramante

#5
grazie per i consigli adesso controllo sotto il pianale , a limite smonto il carter proteggi motore

vi aggiorno 

Aggiornamento!!!!!!
il carter sotto motore impregnato di olio , quindi anche tutto il pianale e sporco di olio,  c'e' una perdita ma non capisco dove è, adesso ho provato a togliere il carter e le macchie dietro l portellone sono diminuite
togliendo il carter lo messo a scolare sono tre giorni che fuoriesce olio aspetto che si asciughi e lo rimonto
Ogni buona automobile dovrebbe durare quanto un buon orologio.
(Henry Ford)

splendida c-max

non conosco bene il carter copri motore inferiore del 1.6, ma posso dirti che il mio ha dei buchi all'interno  che fanno da convogliatore di aria,più cammini e più arriva aria per raffreddare turbina e catalizzatore, quindi io ti consigliere di non camminare senza carter.... controlla la sotto coppa olio motore... a volte è da li che perde, oppure dal lato distribuzione, qualche paraolio delle pulegge che hanno delle piccole perdite... facci sapere, ciao
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

ernesto

hai fatto di recente il tagliando? il filtro olio è montato regolarmente? cosi come l'astina è messa bene? così come il tappo olio messo bene? queste le prime cose da controllare
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳