Non si spegne

Aperto da andreabinaggiacmax, 29 Dicembre 2015, 17:21:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andreabinaggiacmax

Salve a tutti  nello spegnere il mio c max1600 td giro la chiave come per spegnere,  e rimane acceso... Se spengo i fari allora si spegne...Che sarà successo?!!

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

Io sono io ... Tu sei tu....

Michel

Un contatto, bisognerebbe togliere il blocchetto accensione e indagare.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

andreabinaggiacmax

Però devo precisare che ho aggiunto un fusibile che mancava. Però non c'è mai stato

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

Io sono io ... Tu sei tu....

Michel

Come mancava? Cosa non ti funzionava senza? L'hai messo a caso? :icon_eek:
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Ronny

andrea domanda ovvia,ma prima di aggiungere tale fusibile avevi lo stesso problema di spegnimento?? :surprice:
oppure è comparso adesso col fusibile?

cerca di spiegare bene subito la situazione altrimenti dobbiamo farti 50 domande prima di arrivare al punto.. :icon_cheesygrin:



andreabinaggiacmax

No non faceva questo difetto prima...sicuramente è il fusibile... 

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

Io sono io ... Tu sei tu....

vincmass

Ma scusa, per quale motivo l'hai  inserito.?

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

andreabinaggiacmax

#7
Credevo che mancava
..dove posso trovare lo schema dei fusibili e il n corrispondente.....?
Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
Io sono io ... Tu sei tu....

baso70

...togli il fusibile e dopo aver capito a cosa serve il fusibile mancante vedi se è il caso di metterlo....strano che si spenga dopo aver spento le luci  :icon_question: :book6:

andreabinaggiacmax

Hahaha se mi date una mappa dei fusibili forse riesco a capire Dove lo aggiunto....  Non mi ricordo....

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

Io sono io ... Tu sei tu....

patrigian72

Avrai messo il fusibile per le luci diurne,  Hai il numero?
Gianluca

andreabinaggiacmax

Il numero il numero....????  Ma è quello che sto cercando di capire...... Non ricordo in che numero lo messooooo mi serve una mappa, !!  che numero è il fusibile delle luci diurne?

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

Io sono io ... Tu sei tu....

Ronny

#12
ma hai guardato sul libretto di istruzioni della macchina? o a volte è stampato sul retro dello sportellino vano fusibili..
nella mia ad esempio è così



ernesto

solitamente uno quando effettua una operazione dove crede che difficilmente ricordi l'esatto modo dei componenti da ripristinare, la cosa più ovvia scatta una foto con lo smartphone in modo da sistemare poi il tutto velocemente soprattutto senza dubbi e pericoli di fare danni
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

andreabinaggiacmax

Me ne ricorderò la prossima volta..

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

Io sono io ... Tu sei tu....

santocmax

di solito dietro la moquette che copre il vano fusibili sulla cmax c'è lo schema dei fusibili!

Ronny

infatti Santo è quello che intendevo io..

@andreabinaggiacmax comunque ho trovato questa vedi se ti torna utile



andreabinaggiacmax

Ma io ho un c max del 2003

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

Io sono io ... Tu sei tu....

patrigian72

#18
I fusibili F110 F113 F135  controllano le luci diurne Vedi questa guida http://www.idaf.it/index.php?topic=24957.msg361399#msg361399
Gianluca

andreabinaggiacmax

Io ho questa scatola di fusibili....

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

Io sono io ... Tu sei tu....

patrigian72

Citazione di: andreabinaggiacmax il 30 Dicembre 2015, 21:20:57
Io ho questa scatola di fusibili....

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk


Allora le luci diurne F45 F48 F71
Gianluca

andreabinaggiacmax

Ok.  E possibile avere uno schema almeno la prossima volta so dove mettere le mani sennò devo levare i fusibili uno a uno per vedere quale è partito.. Grazie di nuovo

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

Io sono io ... Tu sei tu....


Ronny

@andreabinaggiacmax  potresti gentilmente rispondere ai quesiti che ti sono stati posti?

Citazione di: Ronny il 30 Dicembre 2015, 19:21:01
ma hai guardato sul libretto di istruzioni della macchina? o a volte è stampato sul retro dello sportellino vano fusibili..
nella mia ad esempio è così

Citazione di: santocmax il 30 Dicembre 2015, 19:38:00
di solito dietro la moquette che copre il vano fusibili sulla cmax c'è lo schema dei fusibili!

altrimenti non si spiega perchè ancora continui a chiedere uno schema dei fusibili

grazie



andreabinaggiacmax

#24
Veramente il quesito lo avevo dato io... Chiedevo lo schema dei fusibili,perché almeno sapevo dove avevo sbagliato, mi sembra ovvio che se lo chiedo  Vuol dire che non c'è!!
.... Ringrazio patrigian.    È l unico che ha saputo darmi una mano e capire cosa volevo,,.. Grazie di nuovo ora guardo cosa ho combinato..[emoji3]
Comunque grazie a tutti ho risolto,  era il fusibile 71.  Non dovevo metterlo.. 
Io sono io ... Tu sei tu....

Ronny

#25
@andreabinaggiacmax
No tu hai chiesto lo schema dei fusibili e ti è stato suggerito dove trovarlo ma non hai poi replicato per specificare che non hai il libretto di uso e manutenzione e che sulla tua auto è stata rimossa l'etichetta nel vano fusibili.
quindi è inutile che ringrazi solo patrigian72 perchè sei offensivo verso gli altri utenti me compreso che hanno dedicato il loro tempo cercando di decifrare i tuoi post per capire come meglio aiutarti..(basti leggere che dici di avere una cmax del 2003 mentre nel profilo hai messo 2004)
Citazione di: andreabinaggiacmax il 30 Dicembre 2015, 19:56:07
Ma io ho un c max del 2003

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk


no comment..

ti auguro comunque di trovare sto benedetto fusibile e risolvere velocemente il problema.



andreabinaggiacmax

#26
Ho Ringraziato tutti....  Leggere bene... 

Ronny 1'non ho voglia di discutere con nessuno,  ma mi sembra che ho risposto a tutte le domande!!!! 2 stiamo calmi che sennò s alza la pressione...  Domani è un altro giorno..
Non volevo offendere nessuno chi si è ritenuto offeso accetti le scuse.....  Non mi piace mettere zizzagna,....  Non è nel mio carattere...  Ringrazio tutti di nuovo..
Io sono io ... Tu sei tu....

Michel

Questo topic è stato confusionario dall'inizio alla fine, anzi prima ancora di aprirlo perché non ha senso aggiungere fusibili senza sapere cosa si sta facendo e senza avere uno schema. Ti consiglio di non fare esperimenti, visto che da quanto si percepisce non sei molto pratico e rischi solo di fare danni.
Inoltre, ricorda che per far capire bene la situazione a chi è dietro un monitor, se vuoi essere aiutato, devi scrivere dettagliatamente ogni cosa e rispondere con precisione alle domande.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

andreabinaggiacmax

#28
Ditemi cosa non ho risposto!!

Da quanto miparee di capire nel reparto fusibili   non cambia niente dal 2003 o 2004,  ho sbaglio? 
Io sono io ... Tu sei tu....

Michel

Ma li leggi i post? :-\ Ce ne sono miei e di Ronny ai quali non hai risposto o hai dato risposte carenti di informazioni.

Ad ogni modo, inutile continuare. Hai risolto, buon per te.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

andreabinaggiacmax

Per me si può chiudere,  sta prendendo una brutta piega. Auguri a tutti,  dietro una tastiera cambia il carattere.... Purtroppo... Buon anno a tutti e ringrazio tutti di nuovo.  Haaaa era il fusibile delle luci diurne..  Il n 71 non mettetelo sennò succede un conflitto mondiale....  Hahah in poche parole come ho detto se spengete il motore con i fari accesi,  rimane in moto,  dovete mettere su zero l interruttore dei fari sennò non si spegne il motore..  vedete Michel e ronny questa non lo sapevate...., e se voi sapete qualcosa in più è grazie ad un ignorante come me che ho sbagliato...  ... Ricordatevi sempre di non aizzare nessuno...  Sempre umili. Sia dietro una tastiera che nella vita auguri a tutti e scusate di nuovo a chi se le presa......

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

Io sono io ... Tu sei tu....

patrigian72

@andreabinaggiacmax , ti ringrazio per i ringraziamenti,  ti ho datto la dritta su uno di quei fusibile solo perché ho avuto tempo fa' problema con i fari e ho percorso circa 2 mesi a ripassare lo schema elettrico. Non mi voglio prendere il merito, in quanto se non fosse uscito il problema che avevi aggiunto il fuse non avrei capito il perché
Gianluca

🡱 🡳