Perdita di acqua da tappo vaschetta lavavetri (x tutte le C-max)

Aperto da az23, 27 Aprile 2009, 16:27:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vik

io eviterò di riempirlo fino all'orlo.. così non esce. :D

L'altro giorno volevo fare la prova. Avevo a disposizione una conf. da 1 litro di liquido lavavetri bello nuovo. L'ho buttato dentro tutto ma non è bastato per arrivare a livello.
E dire che fino ad oggi non ho mai usato lo spruzzo in 3.000 kilometri. Quindi o quando mi hanno dato la macchina in concessionaria non era pieno, oppure l'ho perso per strada.. ma più di un litro!
L'acqua di Roma non provo neanche a metterla dentro, dopo un po' mi ritroverei il circuito con i blocchi di travertino.
Però si si!! potrei provare con la sangemini del bambino..:lol:

Able007

io non mi stupirei che la conce te la consegnata a secco di acqua sai!!!! :(

Domenico

Salve a tutti!
Ho letto molto attentamente questa discussione e non ho ancora avuto tempo per verificare se anche la mia c-max ha questo problema.
Ad ogni modo ragionando su tale fenomeno ho pensato che se il tappo non ha una chiusura ermetica ci sarà una ragione!
Bhè! Secondo me la ragione è che se fosse ermetico il motorino della pompa non avrebbe sufficiente aria per tirare l'acqua!
Infatti, su altri modelli di auto (come detto da qualcuno in precedenza) montano un tappo a tenuta ermetica in abbinato con un foro del troppo pieno che, in questo caso, funge anche da foro per l'entrata dell'area.
Appena posso, per avere conferma di quello che ho detto, proverò a spruzzare l'acqua chiudendo ermeticamente con una mano il foro del serbatoio, e se la mia tesi è corretta sentirò il motorino fare un suono diverso (più sordo) a conferma che fa più fatica per tirare l'acqua a causa della carenza d'aria.
Voi che ne pensate?
Il mio ragionamento potrebbe essere valido?
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

hunte88

Citazione di: domygiordanSalve a tutti!
Ho letto molto attentamente questa discussione e non ho ancora avuto tempo per verificare se anche la mia c-max ha questo problema.
Ad ogni modo ragionando su tale fenomeno ho pensato che se il tappo non ha una chiusura ermetica ci sarà una ragione!
Bhè! Secondo me la ragione è che se fosse ermetico il motorino della pompa non avrebbe sufficiente aria per tirare l'acqua!
Infatti, su altri modelli di auto (come detto da qualcuno in precedenza) montano un tappo a tenuta ermetica in abbinato con un foro del troppo pieno che, in questo caso, funge anche da foro per l'entrata dell'area.
Appena posso, per avere conferma di quello che ho detto, proverò a spruzzare l'acqua chiudendo ermeticamente con una mano il foro del serbatoio, e se la mia tesi è corretta sentirò il motorino fare un suono diverso (più sordo) a conferma che fa più fatica per tirare l'acqua a causa della carenza d'aria.
Voi che ne pensate?
Il mio ragionamento potrebbe essere valido?
sulla 600 di mia madre il tappo è in piano ma non è a chiusura ermetica....o almeno non mi pare abbia una guarnizione apposita.
Per il fatto della pompa, se ha dei problemi di aria deve essere cmq una pompa grande poichè in ogni caso 4 litri di acqua aria o non aria deve in qualche modo riuscire a spruzzarla, da considerare poi che chi ha gli xeno manda l'acqua pure ai fari.....secondo me è stato progettato male.
Controllerò cmq il tappo della 600 di mia mamma.

legis

Citazione di: antoc.maxproprio oggi ho fatto come ha suggerito legis domani mattina chiudo il tappo e poi vediamo. almeno questo speriamo bene che per quanto mi riguarda è l'ultimo dei mali

Allora funziona?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

joeroller


legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Luke III

Allora fatto la prova e anche la mia perde... Ho messo sotto al tappo una guarnizione che avevo di misura e il problema sembra risolto ;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

🡱 🡳