New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 39 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Synapsis

Bastar... Ford pass mica diceva che spiava quelo che facevi. 
Tolto adesso Fordpass che non ho mai usato wifi era gia disattivato.

newlinuxuser

Fatto aggiornamento mappe Sync 3 con istruzioni  e files presi dal google drive di Diamondear. Tutto andato a buon fine in circa un ora.
Ringrazio di cuore tutti quelli che hanno collaborato a questa utilissima cosa.   ;)

ARTECHWEB

Citazione di: Sgt.Romano il 11 Maggio 2018, 17:31:15
Ho una edge "canadese". Circa 2 settimane fa ho aggiornato il sync3. Ho seguito alla lettera le istruzioni di Diamondear. Nessun problema. Tutto ok

Grazie, allora in tutta tranquillità supporterò il mio amico per l'aggiornamento del software Sync e delle mappe di Diamondear ;)

angelillos

#248
Scusate la mia ignoranza in materia. Ma FordPass è per caso una app dello smartphone? Premetto che io non possiedo smartphone (uso un semplice cellulare Nokia da 20 € solo per telefonare).  :icon_confused:
P.S. Ho installato la Built 3.3.0_18093 ed ora va decisamente meglio e capisce tutti i comandi esattamente. Grazie Diamondear!  :flexion:

Diamondear

#249
@angelillos

FordPass è un App che va installata sullo smartphone e con il cavo USB collegato al SYNC3 si interfaccia in modalità Mirrorlink.

Hai installato solo la 3.0.18093 o tutti i pacchetti che ho messo a disposizione?



Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

angelillos

@Diamondear Io avevo in precedenza installato i pacchetti 18025, ora ho dezippato su chiavetta il pacchetto completo 3.0.18093 ed ho lasciato che si installassero. Al suo interno c'era JR3T-14G381-AM.tar.gz.
L'nico messaggio di errore che mi viene e veniva fuori già prima di installare questo pacchetto che non aveva completato le operazioni ed un altro messaggio è che continua a scrivere che sta caricando la mappa al momento dell'accensione.
Ricordo che il Sync3: 3.0 l'avevo trovato già con la Built 17276 e mappa F6.1

Kuga2018

Citazione di: Synapsis il 12 Maggio 2018, 00:25:54
Bastar... Ford pass mica diceva che spiava quelo che facevi. 
Tolto adesso Fordpass che non ho mai usato wifi era gia disattivato.
Se hai facebook, whatsapp, waze, usi servizi google, ecc. ma hai anche solo il GPS acceso sul cellulare non mi preoccuperei minimamente di quello che può inviare Ford Pass a Ford :icon_lol:.
Può sommare giusto lo 0 virgola sul totale delle info che la rete ti "frega" ogni santo giorno  :icon_wink:.

In ogni caso all'installazione Ford Pass avvisa che potrebbe inviare informazioni dell'auto a Ford e devi accettare la cosa per installarlo. Del resto un'app così senza interazione con Ford non avrebbe alcun senso (in Italia non serve a molto per ora ma se non altro dovrebbe segnalare eventuali richiami della casa e altre info specifiche della macchina).
Per altro mi sembra anche parecchio strano che abbia trasmesso l'avvenuto aggiornamento del Sync (da quello che ho capito è operazione a carico utente e va fatto sul sito dove si scaricano gli update inviando il file .XML di esito dell'aggiornamento, cosa che io ho fatto).

Diamondear


@Kuga2018

D:
Per altro mi sembra anche parecchio strano che abbia trasmesso l'avvenuto aggiornamento del Sync (da quello che ho capito è operazione a carico utente e va fatto sul sito dove si scaricano gli update inviando il file .XML di esito dell'aggiornamento, cosa che io ho fatto).

R:
Hai capito proprio male e contraddico in toto quello che pensi. Le informazioni vengono inviate via Wi-Fi in fase di ricerca di aggiornamento, tant'è che io e altri più esperti avevamo visto la data dell'aggiornamento della calibrazione su ford Etis.
Con FordPass i dati che vengono inviati a Ford ne sono molto di più e molti non sono nemmeno a conoscenza di questo fatto.

Fate qualche sniffatina dei pacchetti che vengono inviati a Ford e vedete con i vostri occhi cosa passa.


Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Kuga2018

Beh meglio allora, Ford Pass serve a qualcosa in più di quello che sembra servire al momento.
Comunque come dicevo Ford Pass avvisa chiaramente, all'atto dell'installazione, che dei dati verranno trasmessi (ovviamente) a Ford.
Quindi la "non conoscenza" di taluni non può che essere ricondotta ad "allegra" accettazione delle licenze d'uso delle app.
Fermo, come detto, che anche se inviasse la temperatura rettale :) sarebbero sempre lo 0 virgola dei dati personali che ogni giorno volontariamente e più o meno inconsapevolmente la gente butta in balia della rete tramite Social e altro.

In ogni caso se avete sniffato i pacchetti sarebbe curioso sapere che info trasmette nel dettaglio  ;).

ARTECHWEB

Citazione di: Sgt.Romano il 11 Maggio 2018, 17:31:15
Ho una edge "canadese". Circa 2 settimane fa ho aggiornato il sync3. Ho seguito alla lettera le istruzioni di Diamondear. Nessun problema. Tutto ok

Nei prox giorni farò aggiornare il Sync del mio amico che attualmente sulla sua nuova Edge ha il Sync 3 v2.3 build 17109. Sul sito Ford UK tramite controllo VIN da un aggiornamento disponibile. A quanto arriva la nuova build? Che versione? Grazie

Kuga2018

Ora c'è anche il sito italiano: https://www.ford.it/assistenza/risorse-e-supporto/sync-bluetooth-supporto/update#/

Sarebbe interessante vedere cosa vi mette a disposizione lì (secondo me lo stesso SW del sito UK).

ARTECHWEB

Per curiosità ho controllato col mio telaio e ovviamente anche sul sito italiano mi dice che il software è già aggiornato

Diamondear

Raga scusatemi tanto, ma che prove fate. Il sito di frontend è tradotto in Italiano ma le query vengono sempre inviate allo stesso server localizzato in Messico.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

GryphonA

Ciao a tutti, mi sapete dire se c'è la possibilità di effettuare un downgrade alla 18025 perché con la 18093 attualmente ho problemi di instabilità del bluethoot, segnale gps ecc?

Lucalomb70

Buongiorno hai provato a fare un reset di fabbrica?

GryphonA

Si fatto, anche più volte. Niente!

giig982

Fatto aggiornamento mappe Sync 3 con istruzioni  e files presi dal google drive di Diamondear. Tutto andato a buon fine in circa un ora.
Ringrazio di cuore tutti quelli che hanno collaborato a questa utilissima cosa.   ;)

lucaspeed

Citazione di: GryphonA il 15 Maggio 2018, 08:50:30
con la 18093 attualmente ho problemi di instabilità del bluethoot, segnale gps ecc?

Scusa la domanda, per caso hai notato anche lo sfarfallamento del display con il cambio di luminosità esterna?
Che cellulare usi?
A me il Sync manda in palla il BT del cellulare (Redmi Note 4), se non prendo la macchina rimane collegato al braccialetto contapassi senza problemi, appena salgo in macchina zaaac! E devo riavviare il telefono.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Murphy

Lo sfarfallamento l'avevo anche con la 18025, quindi niente di nuovo.
Il BT funziona perché entrando in macchina, se è attivo sul cell, lo rileva e lo elenca. Alla prima chiamata, chiede conferma - perché cos'ì l'ho impostato - e chiama; non ribalta però subito l'immagine di chiamata in corso. Me ne accorgo guardando il cell. Alla risposta appare. Difficoltà invece a ricaricare i contatti. Quest'ultima cosa l'ho testata solo 2 volte ma prima funzionava perfettamente. Samsung S4 gt I9515
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

GryphonA

Con la 18093 mi capita spesso che all´avvio della macchina il gps sia senza segnale, praticamente sulla mappa rimane l´icona NO GPS anche dopo molto tempo fino a quando non la spengo e riaccendo. Poi con il bluethoot mi é capitato piú volte di collegare il cell (Huawei P8) come faccio sempre in automatico e che durante le chiamate non sento l´audio dagli altoparlanti malgrado sia giá collegato. Tutto questo con la 18025 non mi é mai successo.
C´é qualcuno che sa se caricando la 18025 su pendrive USB e inserendola parta con il downgrade adesso che ho su la 18093?

Murphy

Rettifica parziale di quanto scritto due post sopra:
il download e aggiornamento contatti via BT avviene regolarmente.
Quelli che non carica sono i contatti inviati tramite whatsapp e salvati in rubrica. Naturalmente tutti voi lo sapevate benissimo ma per me è una novità. La rubrica e whatsapp abitano sulla stessa memoria per definizione (dispositivo). I contatti creati in rubrica, come detto da whatsapp, che pure gestisco come qualsiasi altro, sincronizzazione con outlook compresa, non vengono ritrasmessi come "contatti" via BT e quindi Sync li ignora. C'è sempre da imparare...
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

pierochr

Auron, poso chiederti come hai fatto a mettere le immagini di sfondo?

un saluto

fblasot

Rispondo per lui: può farlo perchè avendo fatto il jailbreak del suo sync3 può accedere fisicamente ai files presenti sul dispositivo.
Il jailbreak in questo momento non è una procedura disponibile alla comunità.

giangi64

Citazione di: Quando vedo un'Alfa R. ... il 15 Maggio 2018, 19:41:46
Rettifica parziale di quanto scritto due post sopra:
il download e aggiornamento contatti via BT avviene regolarmente.
Quelli che non carica sono i contatti inviati tramite whatsapp e salvati in rubrica. Naturalmente tutti voi lo sapevate benissimo ma per me è una novità. La rubrica e whatsapp abitano sulla stessa memoria per definizione (dispositivo). I contatti creati in rubrica, come detto da whatsapp, che pure gestisco come qualsiasi altro, sincronizzazione con outlook compresa, non vengono ritrasmessi come "contatti" via BT e quindi Sync li ignora. C'è sempre da imparare...
Verifica che i contatti aggiunti abbiano come etichetta una di quelle proposte dal tuo cellulare, per capirci che su numero di telefono ci sia l'etichetta 'Cellulare' o 'Casa' o Cmq una di quelle di default.
Te lo dico xkè capitava anche a me che non carica l'intera rubrica e dopo le varie prove ho scoperto che non caricava quelle con etichetta non di default.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


Murphy

Infatti. Ma quello scemo di telefono "il biglietto da visita" di whatsapp lo trasferisce, se glielo dici, sulla rubrica mettendo il nome e il telefono (naturalmente cellulare) e sulla rubrica come tale finisce nei campi: nome e cellulare. Dal comportamento di Sync ho dedotto che i nomi in rubrica provenienti da whatsapp, ancorché mostrati in modo giusto, altro non siano che una sorta di link alla memoria di whatsapp la quale, però, se cancelli il contatto in rubrica lascia il contatto su whatsapp togliendo il solo nome. Ti compare su whatsapp con il solo numero. Non che sia molto importante ma negli anni mi si sono accumulati molti numeri girati da whatsapp e valli a trovare...
Comunque, secondo me, fondamentale è l'impostazione di Sync di chiedere conferma prima di chiamare qualcuno perché se non trova il nome, o non capisce, va per assonanza e chiama chi gli pare.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

mitsou

Ragazzi sono nuovo nel gruppo, vi chiedo come si esegue lo script , basta il file scaricato sulla chiavetta e inserito nella presa usb ? Al primo tentativo di aggiornamento mi e uscito errore - LST ERR05 - devo esseguire script ho devo scaricare di nuovo aggiornamento e riprovare? Grazie

pdario

Per info: tengo controllato il servizio di verifica di aggiornamento di Sync della ford, quello da cui scaricare i pacchetti di aggiornamento.

Da oggi la risposta è un po' cambiata, ora è:
{"status":{"statusCode":200,"status":"ok"},"data":{"syncGeneration":"3","message":"Already latest version has been installed for this VIN","applications":[],"region":"EU","mapInstalled":"Yes"}}

Sì è aggiunto in fondo "mapInstalled":"Yes" che prima non c'era; non so se si riferisce al fatto di avere le mappe aggiornate: chi non ce l'ha ancora, dovrebbe provare, magari gli compaiono mappe ufficiali da scaricare!
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

bart84

Citazione di: lucaspeed il 15 Maggio 2018, 11:01:35
Scusa la domanda, per caso hai notato anche lo sfarfallamento del display con il cambio di luminosità esterna?

Se può aiutare: io ho notato che la 18025 lo fa quando si accendono gli anabbaglianti anche con schermo in versione "diurna". Sembra quasi che abbia problemi di tensione. Dopo un po' che sono accesi va a regime. I miei fari sono cornice led e lampadina convenzionale.

Diamondear

Citazione di: pdario il 17 Maggio 2018, 15:17:41
Per info: tengo controllato il servizio di verifica di aggiornamento di Sync della ford, quello da cui scaricare i pacchetti di aggiornamento.

Da oggi la risposta è un po' cambiata, ora è:
{"status":{"statusCode":200,"status":"ok"},"data":{"syncGeneration":"3","message":"Already latest version has been installed for this VIN","applications":[],"region":"EU","mapInstalled":"Yes"}}

Sì è aggiunto in fondo "mapInstalled":"Yes" che prima non c'era; non so se si riferisce al fatto di avere le mappe aggiornate: chi non ce l'ha ancora, dovrebbe provare, magari gli compaiono mappe ufficiali da scaricare!
Mappe ufficiali da scaricare via WiFi?

Prepariamoci allora ad avere la brandina in garage in attesa che termina il download delle mappe.

Non ci credo nemmeno se lo vedo con i miei occhi.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Lucalomb70

@bart84
buongiorno io con la 18093 non ho problemi, anzi con questa versione hanno risolto il bug molto più fluido il crepuscolare

ARTECHWEB

Vorrei capire una cosa....la versione 18093 che vedo come pacchetto "non ufficiale" sul drive è una beta in attesa di essere distribuita nei prox mesi, oppure è già una versione matura che si può installare immediatamente al posto della 18025? Grazie

Diamondear

#276
@ARTECHWEB

Le versioni beta non esistono, sono ufficiali o ufficiose come in questo caso. Se le pubblico è perché io e altri amici abbiamo testato per voi.

Tengo a precisare che bisogna leggere sempre il mio pdf, che viene sempre aggiornato.

Esiste un pacchetto combinato che contiene l'ultima build 18093 per le App e l'ultima build per le voci del comando vocale.

Leggete, leggete gente.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

giig982

@Diamondear
e di questo non finiremo mai di ringraziarti  ;)

ARTECHWEB

Citazione di: Diamondear il 17 Maggio 2018, 17:58:13
@ARTECHWEB

Le versioni beta non esistono, sono ufficiali o ufficiose come in questo caso. Se le pubblico è perché io e altri amici abbiamo testato per voi.

Tengo a precisare che bisogna leggere sempre il mio pdf, che viene sempre aggiornato.

Esiste un pacchetto combinato che contiene l'ultima build 18093 per le App e l'ultima build per le voci del comando vocale.

Leggete, leggete gente.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Si ho visto che è una versione che contiene anche le voci e App. Bene...allora la proverò appena possibile. Ultima domanda....le mappe F7 invece anche dopo la versione 18093 funzionano bene giusto? Non bisogna reinstallarle per caso? Grazie

fblasot

Le mappe F7 funzionano, non c'è bisogno di reinstallarle

🡱 🡳