Tagliando dei 150.000 km fiesta mk6b

Aperto da cosmoss, 11 Aprile 2015, 23:43:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cosmoss

Ciao a tutti mi é arrivato il momento di fare il tagliando dei 150.000 km sulla mia firsta mo6b
Il meccanico mi ha fatto il preventivo a soli 260.00€ con il cambio di questi pezzi

Filtro gasolio
Filtro abitacolo
Filtro aria


Tutti gli olii
Olio motore
Olio cambio
Olio radiatore
Olio freni

Manodopera 80€

Secondo voi non é esagerato un pò il prezzo?

Cosa cambiereste voi?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

antys86

260 compreso manodopera? Per quel materiale spendi max 150 euro con prodotti di qualità altrimenti spendi anche meno. Se li compra il meccanico dubito che compri quelli di qualità, almeno l'olio assicurati che sia 5w30 di marca il resto non fa nulla. Olio cambio e liquido radiatore potresti evitarli, il filtro gasolio anche a 60 mila km dell'ultimo cambio. Per il liquido freni se vuoi sostituisci il dot4 col dot6

baiosso

sui controlli da fare a quei km ..consiglio di compilare il form su

https://www.etis.ford.com/fordservice/serviceScheduleForm.do

che da un riepilogo in base agli anni o ai km percorsi

per i filtri e l'olio motore molto spesso vedo gente che compra su ebay ...uno ad esempio trovato subito è questo:

http://www.ebay.it/itm/251544665014?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

cercando ho trovato le pastiglie dei freni a 20 euro ..di marche note ..e altri liquidi ...basta solo decidere cosa e a quanto comprare..

ps..io compro olio castrol 5w30 a5 b5  ... te lo consiglio. ... ma attento...su internet quello rischi di comprarlo contraffatto... meglio l'autoricambi di fiducia
:-)

cosmoss

Grazie per le risposte  ;)

il costo è compreso di manodopera, i freni invece li ho già comprati quindi dovrà solo montarli... quindi dite che potrei risparmiare un pò?
dò anche una vista sul link postato.

baiosso

#4
se proprio vuoi strafare sull'olio guarda come deve essere un olio originale castrol... io quello lo rigurgitavo al mondeo .. e andava una favola ..il link ti mostra cosa guardare nelle nuove confezioni in vendita.. io ne ho una originale in casa avanzata da un tagliando e confermo..

http://www.ebay.it/itm/OLIO-MOTORE-CASTROL-EDGE-FST-5W30-LITRI-4-LT-4-ORIGINALE-/151055451605

costa sui 40 euro spedito.. ( 4 litri esatti per la tua )

mentre sull'altro link precedente con 60 euro compri olio e filtri .. ma puoi chiedere al venditore del castrol se ti fa un prezzo unico per olio e filtri anche lui... devi scegliere tu in base alle tue tasche  :-)

ps..se cambi come me olio ogni 10.000 km ..va bene anche l'originale .. il castrol te lo consiglio se intendi allungare a 15.000 o 20.000 .. :-)

cosmoss

#5
Grazie
Io faccio il tagliando ogni 20.000 km oppure ogni anno.

Comunque a breve vi dico un riepilo di quello che mi é uscito dal sito ford etis.

ps: vado bene a inserire questi dati per la mia macchina?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

baiosso

io quando ho fatto il riepilogo della tua..ho inserito 160.000 ... tu invece sei andato per difetto XD   (per chi non lo sa i 150.000 non ci sono)

si va bene ... :-)

cosmoss

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cosmoss

ragazzi sono di nuovo qui a distanza di un anno, lo so è sempre la solita ralla ma ora non sono qui per capire quali pezzi dover cambiare, sono quasi sempre gli stessi ogni anno, ma per capire il prezzo che possono richiedermi in ford, dico ford per farmi un pò le idee rispetto ad un meccanico del paese.

in allegato vi posto il pdf della manutenzione ford etis di 160.000km

Michael78

Citazione di: cosmoss il 10 Febbraio 2016, 08:42:52
ragazzi sono di nuovo qui a distanza di un anno, lo so è sempre la solita ralla ma ora non sono qui per capire quali pezzi dover cambiare, sono quasi sempre gli stessi ogni anno, ma per capire il prezzo che possono richiedermi in ford, dico ford per farmi un pò le idee rispetto ad un meccanico del paese.

in allegato vi posto il pdf della manutenzione ford etis di 160.000km
Parlando di messa a punto e di un kit più o meno alta medio fascia
Olio formula 5w30 o castrol magnatec 5w30
Kit Filtri Bosch
Il prezzo si aggira attorno 70/80 euro più euro meno poi in Internet si possono reperire anche meno....
Quanto riguarda il costo della manodopera in officina normale varia se guadagnano sul materiale col codice sconto allora con 60/70 euro te ne esci, se poi tu acquisti il materiale e loro fanno il lavoro penso 80/90 euro.....
In Ford nn saprei poiché loro mettono ore di lavoro, materiali di consumo ecc......
Ego meae tempore kilometer !!!!!!!
Solo quando la guido è tempo di     

🡱 🡳