come si usa il pulitore per l'egr??

Aperto da gilba, 12 Gennaio 2016, 12:30:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gilba

ho comprato il pulitore per egr (non so se si puo' scrivere la marca) seguendo le istruzioni ho provato a soffiare dopo il debimetro ma porcapaletta il motore e' andato su di giri senza senso ..
E' normale?
bisogna dare una soffiattina aspettare un minuto e ripetere il trattamento fino a fine  bomboletta??????
non fa male al motore???

vincmass

#1
allora,se ti fai un giro col tasto cerca trovi molte discussioni su questo argomento.

comunque, pulitori dell'egr in commercio ce ne sono a quintali. spesso si usa il Sintoflon dsg spruzzandolo subito dopo il debimetro.
tutta la bomboletta va scaricata nell'impianto ma spruzzando per circa 3 secondi alla volta, in quanto il motore sale di giri da solo e qui da me a firenze, c'è un amico che su una focus I ha spruzzato parecchio sintoflon e la macchina è andata a fondo scala con i giri rompendo l'albero motore in 2 parti. Macchina rottamata con oltre 300000 km.

poi se la tua macchina ha molti km, ti consiglio di smontarla la egr in quanto con questi spray gli fai solo il solletico allo sporco accumulato. io l'ho provato sulla fiesta di mia moglie  e sulla mia focus. Non ti so dire cosa è cambiato, ma poi alla fiesta ho preferito poi smontare egr e pulirla, e non era messa male anche se usa la macchina solo per circa 5 km al giorno, mentre  sulla focus mia non l'ho aperta.

quindi decidi tu cosa fare.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Michael78

Secondo me il miglior rimedio rimane smontare EGR e andare giù con acqua calda e sgrassatore, in dosi ovviamente oculate, e una bella pulita di "fino". Questi spray che si prefiggono pulizie radicali in zone diciamo cosi "remote" quali collettori di aspirazione, egr ecc...risultano essere solo dei palleativi che puliscono le parti volatili di tutto lo schifo cui risiede, lasciando le parti più dure che sono quelle che ritardano lo spurgo o addirittura otturano. Oltretutto ritengo che questi spray a base siliconica danneggino le guarnizioni OR asciugandole e privandole della loro naturale tensione e flessione....Io personalmente mi affido alla pulizia a base di Olio di Gomito :icon_smile: :) e sono arrivato quasi a 250000 Km senza problemi legati ad egr e/o scarichi e ricicli vari......
Ego meae tempore kilometer !!!!!!!
Solo quando la guido è tempo di     

vincmass

sono spray che devono essere usati per la regolare manutenzione, cioè da usare ogni tot di km. Non sono prodotti da usare una volta e per lo più a 150000 km. non fanno niente. meglio smontare. questa l'idea che mi sono fatto.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳