Mondeo Mk4 (vers.2008/2014) 2.0 TDCI 163 CV - Programmazione moduli

Aperto da sbaldo, 21 Febbraio 2017, 19:09:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sbaldo

Ciao ragazzi dopo alcuni mesi che ho letto veri forum russi senza che nessuno spiegava la giusta procedura per attivate i moduli.
Alla fine sono riuscito a venirne a capo.
Procedimento per attivare quasi tutto quello che volete la mondeo esce di fabbrica con i relativi cablaggi e centraline mancano i sensori,oppure i relativi pezzi.
Procedimento dovete avere l'interfaccia elm327 modificata,elmconfig 0.2.17c o versioni precedenti i relativi driver
Apriamo elmconfig e selezioniamo mondeo-galaxy-smax,mettere il selettore in hs-cam e andare in bcm e leggere il modulo,andare sul procedures e cliccare read ccd from bcm leggerà tutto qual l'ora ha letto tutto cliccare central configuration,salvare i dati con save ccd to file,adesso potete modificare quello che volete,quando avete finito ripassare su bmc e fate white ccd to bcm.
Potete fare anche il quadro strumenti ms-cam ipc e fare la stessa procedura.
Io non mi assumo nessuna responsabilità.


Inviato dal mio iPhone

Fofo74

se fai una guida magari con foto cosa e come procedere non sarebbe male ;)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

sbaldo

Ok fofo appena che ho un attimo di tempo faccio le foto. Nei prossimi giorni sono senza macchina per 2 aggiornamenti


Inviato dal mio iPhone

Fofo74

ti ringrazio della disponibilità

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

sbaldo

Fofo con l'iPhone non riesco a fare una guida.


Inviato dal mio iPhone

ROPER

Bravo e complimenti.  ;) :icon_wink: appena avrò tempo, vorrei anch'io abilitare qualche funzione e soprattutto vedere se si può attivare qualche funzione che venga visualizzata sul display, come la temperatura, il km digitale, voltaggio batteria ecc........Seguo interessato.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Fofo74

Appena ho un po di tempo faccio io una guida a tuo nome grazie in tanto ;)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

sbaldo


An92

Mi spiegate per favore come si attiva eco mode, lho selezionato ma non va.. Non ho capito il fatto del quadro MS can  e cosa si modifica
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

iociprovo2017

Citazione di: An92 il 22 Marzo 2017, 12:56:08
Mi spiegate per favore come si attiva eco mode, lho selezionato ma non va.. Non ho capito il fatto del quadro MS can  e cosa si modifica

fai la lettura del ccd nella bcm tramite elconfig poi vai in central configuration fatti un backup facendo save ccd to file, dopo aver fatto una copia delle impostazioni di serie vai nella pagina numero 5 e dove dice without shift indication modifica su with shift indication ritorna su bcm e fai write ccd on bcm, quello che hai fatto sulla bcm lo fai identico e preciso sulla IPC solo con la differenza che devi switchare su ms can sulla tua elm modificata.

An92

Ciao, grazie mille, ho una domanda.. Dalla descrizione del tuo profilo, come me tu hai una pre restyling e in giro non ho trovato una che provasse che l'eco mode si possa attivare sulla pre restyling, tu hai provato sulla tua x caso??
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

iociprovo2017

Citazione di: An92 il 07 Agosto 2017, 17:06:30
Ciao, grazie mille, ho una domanda.. Dalla descrizione del tuo profilo, come me tu hai una pre restyling e in giro non ho trovato una che provasse che l'eco mode si possa attivare sulla pre restyling, tu hai provato sulla tua x caso??

no non ho provato, perchè sto facendo delle prove per il modulo bt + usb che dopo averlo montato e tutto modificando anche i pin ho un audio distorto su tutte le sorgenti pilotate dal modulo, appena risolvo questa cosa provo l'ecomode...non credo debba essere un problema attivarlo, se hai tutto a disposizione puoi provare anche tu o se ti fa più comodo ti aiuto io con il teamviewer.

An92

Ok ok grazie, era solo xk in giro in line non ho trovato nulla che confermasse l'eco mode sulla prima versione convers del quadro strumenti
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW


An92

Anche la mia.. dico prima versione del convers riferito alla strumentazione con le lancette del carburante e temperatura, la seconda versione con quest'ultime digitali riportate sul display.. in questo caso ci sono immagini che mostrano l'eco mode, nella prima non ne ho trovate
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

iociprovo2017

Al massimo credo che sia possibile tramite il custom firmware di m0tral

An92

Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

iociprovo2017


An92

Ah.. sì sì.. pensavo altro apparte il c+ mode.. cmq vorrei sapere se qualcuno su pre restyling ha abilitato sul firmware stock di fabbrica
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

sbaldo

Ciao io con m0tral un annetto fà a visto il mio conver+ tramite un programma e mi ha detto per modificarlo e aggiungere temperatura sul display,sensori di parcheggio,velocità digitale,ecc mi costava sulle 100€
Mi ha inviato il programma con i relativi dati del mio convers + da modificare e dopo inviarli di nuovo e purtroppo i miei erano fallati. La modifica si poteva fare però ci volevano quasi 4 ore e avevo rinunciato. Quando torno dalle vacanze l'ho contatto via whatsapp mi metto d'accordo per fare la modifica.


Inviato dal mio iPhone

iociprovo2017

Citazione di: sbaldo il 10 Agosto 2017, 09:24:46
Ciao io con m0tral un annetto fà a visto il mio conver+ tramite un programma e mi ha detto per modificarlo e aggiungere temperatura sul display,sensori di parcheggio,velocità digitale,ecc mi costava sulle 100€
Mi ha inviato il programma con i relativi dati del mio convers + da modificare e dopo inviarli di nuovo e purtroppo i miei erano fallati. La modifica si poteva fare però ci volevano quasi 4 ore e avevo rinunciato. Quando torno dalle vacanze l'ho contatto via whatsapp mi metto d'accordo per fare la modifica.


Inviato dal mio iPhone

Se gentilmente mi forniresti il numero whatsapp e email in privato

barone07

ciao ho una s-max ma penso che la procedura sia simile alla mondeo  sto cambiando autoradio e devo configurare tramite elmconfig la mia autoradio praticamente devo passare da Radio dvd  che e l'originale  a radio cd    devo far questo perche altrimenti non fa funzionare il clima che e integrato con l autoradio originale  ovviamente ho dovuto cambiare il modulo clima e mascherina ecc ecc il problema e che non so dove mettere le mani su elmconfig qualcuno puo aiutarmi  ?   grazie a tutti

sbaldo

Citazione di: barone07 il 12 Novembre 2017, 19:41:44
ciao ho una s-max ma penso che la procedura sia simile alla mondeo  sto cambiando autoradio e devo configurare tramite elmconfig la mia autoradio praticamente devo passare da Radio dvd  che e l'originale  a radio cd    devo far questo perche altrimenti non fa funzionare il clima che e integrato con l autoradio originale  ovviamente ho dovuto cambiare il modulo clima e mascherina ecc ecc il problema e che non so dove mettere le mani su elmconfig qualcuno puo aiutarmi  ?   grazie a tutti
Ciao si è uguale la procedura vai alla pagina 5 e seta voce cambi modello di radio,al momento non ho sotto mano il programma (ho visto le foto della mia macchina come è configurata)


Inviato dal mio iPhone

barone07

Citazione di: sbaldo il 14 Novembre 2017, 05:17:50
Ciao si è uguale la procedura vai alla pagina 5 e seta voce cambi modello di radio,al momento non ho sotto mano il programma (ho visto le foto della mia macchina come è configurata)


Inviato dal mio iPhone
ciao grazie    ho provato a guardare ho trovato nella pag. 4  qualcosa sulla radio  ma nella 5 non sono riuscito a vedere niente ti allego  le foto 

sbaldo

Citazione di: barone07 il 14 Novembre 2017, 16:21:01
ciao grazie    ho provato a guardare ho trovato nella pag. 4  qualcosa sulla radio  ma nella 5 non sono riuscito a vedere niente ti allego  le foto
Ciao io ho la versione vecchia 0.2.17.
Dove l'hai scaricata questa versione?


Inviato dal mio iPhone

barone07

Citazione di: sbaldo il 14 Novembre 2017, 17:24:09
Ciao io ho la versione vecchia 0.2.17.
Dove l'hai scaricata questa versione?


Inviato dal mio iPhone
ciao la versione delle foto e vecchia   cmq ho guardato ora la 02.17 e le pagine sono uguali   da te e diverso ?

sbaldo

Citazione di: barone07 il 14 Novembre 2017, 17:33:52
ciao la versione delle foto e vecchia   cmq ho guardato ora la 02.17 e le pagine sono uguali   da te e diverso ?
L'ho trovata la versione che hai sembrerebbero uguali


Inviato dal mio iPhone

barone07

Citazione di: sbaldo il 14 Novembre 2017, 18:10:31
L'ho trovata la versione che hai sembrerebbero uguali


Inviato dal mio iPhone
grazie  quindi c'e da settare  dove c'e scritto incar entertainment  ?  o anche bluetooth hansfree ?     grazie ancora

sbaldo

Io ancora non l'ho provato visto che ho montato un navigatore con sistema Android. Avevo provato a cambiare solo la voce del Bluetooth e i comandi del clima si sono spenti. Appena ho un attimo di tempo cambio la voce della pagina 4 che sarebbe il quadro strumenti.


Inviato dal mio iPhone


iociprovo2017

Citazione di: sbaldo il 14 Novembre 2017, 18:31:41
Io ancora non l'ho provato visto che ho montato un navigatore con sistema Android. Avevo provato a cambiare solo la voce del Bluetooth e i comandi del clima si sono spenti. Appena ho un attimo di tempo cambio la voce della pagina 4 che sarebbe il quadro strumenti.


Inviato dal mio iPhone

hai preso un eonon?

sbaldo


iociprovo2017

ho preso un eonon 8162 per un amico con android 7.1 è davvero stupendo molte funzionalità e ben fatto, forse ci faccio un pensierino anche io.

nel convers+ quando scegli la sorgente usb dall'autoradio cosa ti mostra?


barone07

montata la nuova autoradio (eonon 8162) poi con elmconfig  ho cofigurato il clima   ora tutto funziona 

🡱 🡳