Appoggia testa reclinabili

Aperto da pdario, 14 Settembre 2017, 15:51:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pdario

Vi risutla che siano reclinabili? Io riesco solo a regolarli in altezza...
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Tittino67


pdario

Come fai? Tiri in avanti la parte alta? Devi sbloccare qualcosa??
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Tittino67

Nulla da azionare o sbloccare, basta muovere la parte alta verso avanti e/o dietro.
Si muovono anche con il movimento della testa

Synapsis

Ma io ho provato ma vanno solo su e giù, non ho voluto insistere avanti e dietro.

pdario

Ci vorrebbe una foto: secondo me li abbiamo diversi senza movimento...
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Synapsis

Unica cosa che mi viene in mente è che forse some dici tu ci sono sedili diversi.
Io ho quelle con il massaggio, aria fredda e calda, eletrici etc Forse sono diversi.

pdario

I miei elettrici e riscaldati, ma non quelli che hai tu, forse dipende da quello.
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Tittino67

I miei sono riscaldati, si alzano e si abbassano elettricamente,  mentre x lo schienale e zona lombare vi è la manopola

nonnostim

Anche i miei solo in altezza. Allestimento Vignale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

saeli968

Anche io Vignale ma si regola anche l'inclinazione

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

nonnostim

Forse dipende dalla fabbricazione. La mia settembre 2017


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

saeli968

La mia non so ma penso prima, ho preso quella che avevano in pronta consegna

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk


nonnostim

Oggi faccio una foto dei miei appoggiatesta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Furetto75

I miei poggia testa si reclinano in avanti "a step" senza dover premere niente (solo tirando verso il volante la punta in alto del poggiatesta, si sentono dei click), quando raggiungono l'ultimo step si sbloccano e tornano tutti indietro.
Ho sedili manuali con regolazione lombare
Ford Mondeo SW Titanium 2.0 TDCI 150cv 2015 Magnetic Grey

nonnostim




Più fissi di così si muore. Solo su e giù


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

saeli968

Citazione di: Furetto75 il 18 Ottobre 2017, 14:14:08
I miei poggia testa si reclinano in avanti "a step" senza dover premere niente (solo tirando verso il volante la punta in alto del poggiatesta, si sentono dei click), quando raggiungono l'ultimo step si sbloccano e tornano tutti indietro.
Ho sedili manuali con regolazione lombare
I miei fanno lo stesso e ho la Vignale

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk


nonnostim

Sarò l'unico con la Vignale e i poggiatesta fissi [emoji17]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Synapsis

#18
Non se solo anche la mia vanno solo su e giù. Sarà il tipo di sedile, io ho il comfort con massaggi aria calda fredda etc.
Forse per questo motivo anche se non vede perche. Il meccanissmo per piegare e nella poggiatesta.

Interni bianchi!!  io li ho avute due Mondeo fa il problema e che con tempo si sono sporcati. Era bello quel Mondeo avevo
i monitor nella poggiatesta (e si piegavanno se ricodo bene) molte comode con i bambini piccoli per i viaggi lunghi. 

saeli968

Io ho gli stessi sedili di Synapsis che dovrebbero essere uguali su tutte le vignale a parte il colore



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sgt.Romano

Citazione di: saeli968 il 18 Ottobre 2017, 23:55:01
Io ho gli stessi sedili di Synapsis che dovrebbero essere uguali su tutte le vignale a parte il colore



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


no i tuoi sono come quelli montati sulla mia Edge. se noti il profilo posteriore, sono leggermente incurvati. quelli di nonnostim sono verticali. sono diversi.

nonnostim

Probabilmente vanno a risparmio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Furetto75

Citazione di: Sgt.Romano il 19 Ottobre 2017, 00:10:54

no i tuoi sono come quelli montati sulla mia Edge. se noti il profilo posteriore, sono leggermente incurvati. quelli di nonnostim sono verticali. sono diversi.

Fra l'altro quelli che si reclinano, curvi dietro, sembra proprio che dietro abbiano spazio per alloggiarci un monitor... mettendo la mano sono vuoti, chiassà se sono cablati
Ford Mondeo SW Titanium 2.0 TDCI 150cv 2015 Magnetic Grey

pdario

Citazione di: Furetto75 il 19 Ottobre 2017, 09:31:56
mettendo la mano sono vuoti, chiassà se sono cablati

Ma non si smontano? Se sì, lo vedi subito se c'è qualche cavo...
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Synapsis

Citazione di: saeli968 il 18 Ottobre 2017, 23:55:01
Io ho gli stessi sedili di Synapsis che dovrebbero essere uguali su tutte le vignale a parte il colore



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I tuoi hanno un taglio nella pelle che permette il movimento avanti e dietro mentre su quelli di nonnistim e la mia ce solo il buco pre il supporto.
Ah nonnosrim lo abbiamo presso nel buco....[emoji28]

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk


nonnostim

Probabilmente hanno cambiato qualcosa come anche la chiave




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Furetto75

Citazione di: pdario il 19 Ottobre 2017, 09:35:51
Ma non si smontano? Se sì, lo vedi subito se c'è qualche cavo...

No non si smontano o almeno, c'ho provato ma non ci sono riuscito
Ford Mondeo SW Titanium 2.0 TDCI 150cv 2015 Magnetic Grey

saeli968

#27
Si la mia è diversa, credo che la tua Mondeo sia di fabbricazione più recente


Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

nonnostim

#28
Citazione di: saeli968 il 18 Ottobre 2017, 23:55:01
Io ho gli stessi sedili di Synapsis che dovrebbero essere uguali su tutte le vignale a parte il colore



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nella seconda foto in alto si vede benissimo uno dei microfoni dell ANC.
mi sembra anche che sia senza tetto apribile. Riusciresti ad individuare gli altri 2 e fare delle foto?? Io sulla mia non li trovo. Sembra quasi che li abbiano tolti a risparmio loro come anche il tanto acclamato processore digitale non si trova traccia. Solo regolazioni dei bassi medi e alti e balance e fader.
Nella mia non ci sono nemmeno i tappi per agganciare là rete dietro il sedili anteriori come si vede nelle tue foto.
Ford mi deludi sempre di più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Valerio pratellesi

i poggiatesta sulla mia Vignale del 2016 si regolano spingendoli in avanti a piccoli scatti.
Quando arrivano alla posizione pi§ avanzata, si resettano e tornano tutto indietro.
v.


nonnostim

Da Roma mi hanno detto che dal 2017 sono solo a 2 vie e di forma diverse. Scelte di mercato. Secondo me scelta a risparmio [emoji17]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Synapsis

Citazione di: nonnostim il 26 Ottobre 2017, 21:12:42
Da Roma mi hanno detto che dal 2017 sono solo a 2 vie e di forma diverse. Scelte di mercato. Secondo me scelta a risparmio [emoji17]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Di sicuro l'altra auto che sto per prendere non sara piu Ford dopo tutte le delusioni sulla Vignale che stp avendo.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk


Tittino67

Come già detto sulla mia Mondeo del 2008 i poggiatesta sono reclinabili e fino a qualche giorno fa funzionavano benissimo: li tiravo in avanti nella posizione desiderata e restavano Fermi .

Purtroppo da qualche giorno ciò non avviene più, cioè si muovono in avanti e indietro ma poi ritornano verso dietro come se si fossero "sgranati" all'interno, ccome se fosse saltato qualche dente di Fermo .

Qualcuno saprebbe come poter risolvere e se eventualmente fossero riparabili?

Grazie

ricci

#33
A me era caputato lo stesso, ed era rotto....avevo postato in un forum le azioni che avevo fatto per smontarlo, con anche le foto....



Primo step smontare il rivestimento (utilizzando il manico di una forchetta nella giunzione è un sorta di incastro,  senza forzare troppo, staccando prima il rivestimento nella parte centrale).




Quindi smontando sempre con il manico della forchetta le due linguette di plastica ai bordi del rivestimento in pelle (le ultime du appendici che rimangono attaccate alla struttura) e togliendo il rivestimento stesso (è un po faticoso, ci vuole pazienza e determinazione per non far danni).



Si sfila quindi l'imbottitura (operazione molto semplice, ma cerca di non disfarla).



alla fine si accede allo scheletro di plastica....se è integro c'è solo da avvitare una torx...altrimenti 60€ in Ford.

Ciao
Ricci

Tittino67

Grazie,
Proverò a fare come suggerito
(Scusa il ritardo della mia risposta, sto ristrutturando casa)

Ho provato a togliere i due poggiatesta ... premendo l'apposito tasto di sblocco, tirandoli vengono su fino a dove ci sono i denti, ma oltre non salgono, praticamente non riesco a toglierli !!!
Bhoo

🡱 🡳