Mondeo Vignale

Aperto da nonnostim, 09 Ottobre 2017, 17:14:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nonnostim

Molto strano dovrebbe esserci la data di fabbricazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

saeli968

Io ho trovato questo link http://www.etis.ford.com/vehicleSelection.do
Magari non è esatto

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk


nonnostim

Esatto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

saeli968

Allora non so, io lo uso dal tablet e non vedo nulla, devo provare da un pc

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk


Valerio pratellesi

Anche io ho provato su etis, senza trovare niente. se non il modello.
mentre invece trovi tutti i dati completi su questo sito:
https://vindecoder.eu/
Ieri ho controllato e sulla mia SW con tetto panoramico non è previsto ne i microfoni ne gli agganci per la rete divisoria.
Microfoni che invece aveva la SW senza tetto panoramico che la concessionaria mi dette in prova tre giorni.
L'impressione, ma solo basata su una sensazione , è che la macchina di prova fosse molto meno rumorosa.
v.

nonnostim

#40
Sicuramente con  il tetto è un po' più rumorosa. Basta chiudere il pannello e si sente già un minimo di differenza. Dove vedi che non ci sono i microfoni dal sito???? Per vedere da Etis bisogna registrarsi come officina indipendente.

Questa la mia



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Valerio pratellesi

scusa, mi sono espresso male:
nell'equipaggiamento dichiarato i microfoni ci dovrebbero essere,
è nel tetto che non li vedo :)
v.

Furetto75

Comunque se a tutti coloro che hanno la Vignale col tetto panoramico mancano i microfoni sul tetto davvero ritengo non sia escluso che stiano da un'altra parte, magari non visibili.
Il fatto è che in Ford dovrebbero sapere con certezza dove stanno! Non basta dire che probabilmente sono nascosti...
Ford Mondeo SW Titanium 2.0 TDCI 150cv 2015 Magnetic Grey

nonnostim

Concordo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Furetto75

Avrebbe anche senso mettere i microfoni lontani dal tetto apribile, se aperto potrebbe falsare i calcoli dell'ANC. Magari stanno più in basso
Ford Mondeo SW Titanium 2.0 TDCI 150cv 2015 Magnetic Grey

nonnostim

#45
Oggi chiamo il Vignale One Call e inizio da loro. Sono Ford Italia [emoji634]

Già chiamato e aperto pratica. Mi sapranno dire ma a memoria ricorda un cado analogo dove dicono che i microfoni sono nascosti all'interno del padiglione e non visibili.

Nel video che posto al minuto 2.08 si vede un microfono vicino al tetto apribile. 



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

saeli968

Ok mi sono registrato su etis, la mia è stata prodotta a luglio 2016

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk


Synapsis

Citazione di: Furetto75 il 25 Ottobre 2017, 10:34:07
Avrebbe anche senso mettere i microfoni lontani dal tetto apribile, se aperto potrebbe falsare i calcoli dell'ANC. Magari stanno più in basso
Poteva essere cosi ma nel video si vede i microfoni acanto al tetto apribile. La cosa e strano come lo spiegano loro.

Furetto75

Vero, non avevo guardato il video. Unica cosa nel video non è una station wagon
Ford Mondeo SW Titanium 2.0 TDCI 150cv 2015 Magnetic Grey

nonnostim

Ho parlato con Ford Italia ieri e oggi mi hanno ricontattato dicendomi che i tre microfoni ci sono e sono nelle stesse posizioni di quelle a tetto normale ma sono nascosti sotto la tappezzeria. Guarderò con una pila a led potente se si vede qualcosa sotto.  Hanno detto di aver controllato con gli ingegneri lo schema con il mio telaio e che risultano installati in fabbrica. Speriamo bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Synapsis

Citazione di: nonnostim il 26 Ottobre 2017, 12:20:26
Ho parlato con Ford Italia ieri e oggi mi hanno ricontattato dicendomi che i tre microfoni ci sono e sono nelle stesse posizioni di quelle a tetto normale ma sono nascosti sotto la tappezzeria. Guarderò con una pila a led potente se si vede qualcosa sotto.  Hanno detto di aver controllato con gli ingegneri lo schema con il mio telaio e che risultano installati in fabbrica. Speriamo bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A me hanno detto la stessa cosa sotto la tappezzeria.. Ho ho tastato ma e tutto duro come plastica e non morbido  come ci fosse una cosa sotto. Se sono dietro alla plastica che rumore voglio captare? Mettili in una scatola chiusa ed e la stessa cosa.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk


nonnostim

Proverò a guardare meglio. Una cosa è certa che la versione senza tetto sarà indubbiamente più silenziosa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Valerio pratellesi

Buonasera a tutti!
ho scaricato da vindecoder.eu quella che dovrebbe essere la configurazione della mia Mondeo Vignale.
Non riesco a trovare traccia dell'active noise control.
Se così fosse, nessuno mi aveva detto che con il tetto panoramico non avrei avuto l'ANC, e non mi sembra molto corretto.

nonnostim

#53
A me hanno detto che sono nascosti nella versione con il tetto. Ci vorrebbero gli schemi elettrici e cercare dove sono posizionati.

EDIT
Ho recuperato 3 numeri di telaio e farò delle verifiche su Etis.
Non so se sia possibile o corretto inserirli nel forum anche se li ho recuperati dal sito dell'usato Ford quindi di dominio pubblico.
Se non possibile ringrazio fin d'ora gli admin che vorranno eliminarli.
Si tratta di tre modelli Vignale di cui una o due con tetto apribile.

WF0FXXWPCFGS16272
WF0FXXWPCFGC08704
WF0FXXWPCFFP87616

Ho fatto le verifiche 2 hanno il tetto e 2 no a su tutte e 4 riporta SOPPRESSIONE RUMORE AUDIO 2 

Sarà quello il famoso ANC.

QUALCUNO CON UNA TITANIUM E SONY 12 ALTOPARLANTI VERIFICA SE HA LA STESSA COSA???






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalkho
Kuga PHEV

Valerio pratellesi

#54
Ciao Nonnostim,
mi sono registrato su ETIS ed effettivamente, la voce soppressione rumore audio 2
risulta anche nelle caratteristiche della mia SW tetto panoramico.
allego screen shot.
confrontando però la versione in inglese, la voce è tradotta come: "radio noise suppression 2",
mentre invece dovrebbe essere "active noise cancellation"! :((
e di questo non c'è traccia ne documentale ne sul padiglione della macchina.
i microfoni, anche se nascosti, dovrebbero essere nelle immediate vicinanze del poggiatesta,
come effettivamente erano nella mondeo senza tettino che provai prima di acquistare la mia,
ma a forza di cercarli, ho consumato il rivestimento ma dei microfoni nessuna traccia! :))
dal secondo allegato,invece,mi sembra di capire che abbiamo montato un modulo HUD.
Si riverisce ai led rossi di avvertimento, oppure potremmo aprire qualche opzione per avere un vero Head Up Display?
v.
ps. Il radio noise suppression sembrerebbe essere un condensatore che filtra i rumori del segnale della radio.

nonnostim

Si lo chiamano Head Up Display ma in realtà sono i led sul cruscotto dell'anticollisione che si si riflettono sul parabrezza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Valerio pratellesi

Ho trovato questo annuncio, sul sito dell'usato Ford.
è una Vignale, probabilmente costruita come vettura demo.
Come puoi vedere, nella sezione software non ha il HUP.
Possibile non abbia i led rossi?

Diamondear

Ci sono delle mondeo che non hanno la Precollisione e sono quelle come dici tu prodotte nel settembre 2014.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Synapsis

#58
Citazione di: Diamondear il 05 Novembre 2017, 12:14:01
Ci sono delle mondeo che non hanno la Precollisione e sono quelle come dici tu prodotte nel settembre 2014.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Sy sito nel configuratore e Active Noise Cancellation . E sul mio Vin dice cosi. Anche se non lo visto io di persona.

Per registrasi sul Etis devi essere un meccanico con un officina
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

nonnostim

Nel video che allego si vede una Ford Edge con il tetto panoramico e in più occasioni si nota sopra la testa del guidatore i microfoni dell ANC.
secondo me dovremmo andare a fondo a questa vicenda.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Synapsis

Citazione di: nonnostim il 11 Novembre 2017, 16:41:42
Nel video che allego si vede una Ford Edge con il tetto panoramico e in più occasioni si nota sopra la testa del guidatore i microfoni dell ANC.
secondo me dovremmo andare a fondo a questa vicenda.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In piu ha il tetto panoramico lungo da quello che vedo. Come la Mondeo.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk


nonnostim

Aggiornamento al minuto 5:26 si vede il lato destro di una Vignale station con tetto panoramico e nessuna presenza dei microfoni. Avrà ragione Ford che sono dentro al padiglione??





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

🡱 🡳