Luci H7 LED su Kuga 2018 Fari Lenticolari cosa è meglio installare??

Aperto da Pepy67, 22 Novembre 2019, 18:53:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pepy67

Salve a tutti , senza spendere una fortuna ,conoscendo le doti e le enormi differenze con le alogene di serie cosa mi consigliate di installare a LED H7 su fari lenticolari in una Kuga del 2018 senza fare danni?? Mi preoccupa (anche se presenti dissipatori e ventoline varie di raffreddamento) la tenuta fisica del cablaggio originale e all'eventuale opacizzazione dei fari in policarbonato dovuta al surriscaldamento naturale dei LED che raggiungono gli 80/90°..... Avete già montato un qualcosa di qualità e che per esperienza propria duri nel tempo e giustifichi l'acquisto? sinceramente sul Web si trova di tutto a tutti i prezzi, ma non ha prezzo per me l'esperienza di chi li ha testati di persona....

P.S. Anche se la sostituzione delle Lampade è chiaramente fattibile dal vano motore, avete indicazioni su come smontare totalmente  il gruppo faro anteriore?? Perchè non ho trovato nulla al riguardo da nessuna parte!!!! ringrazio chi vorrà aiutarmi .....
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"


Pepy67

Grazie ma la guida riguarda una Kuga vecchia non è utile per la mia .....
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Bmax96

Ciao,su un lenticolare monterei un buon kit allo xenon che risulta facilmente occultabile ed ottiene un ottima resa ! Se invece vuoi un ottimo led devi acquistare un kit monoled che è adatto per i lenticolari (difficilmente questa tipologia la trovi su siti cinesi).

Pepy67

Ti ringrazio del consiglio io nn cerco affatto siti e materiale cinese perché di scarsissima qualità .....!!!! Stavo valutando un buon kit xeno ma ciò che cerco della xenonvision costa oltre 150 euro e sinceramente volevo spendere un po' meno anche perché lo avevo montato su CMax 2013 ed è durato giusto tre anni poi si è guastata una centralina !!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Bmax96

buonasera,per quanto riguarda lo xenon non ho esperienza diretta pero se guardi i vari video su yt puoi notare che molte persone si sono affidate a xenopertutti con ottimi risultati,in generale puoi scorrere i video e trovarne in quantità di questi test sulle varie lampade almeno per poterti fare un idea.

Pepy67

Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

mjet63

Le lampade a led non sono omologate (e questo, ormai, è chiaro).
Tra l'altro: per chi ha il faro lenticolare e vuole montare lampada a led, è necessario montare quelle con led solo su una faccia.
Proprio in questi giorni mi sono interessato per la mia Kuga.
Come lampada a led per il faro lenticolare, sembra che questa sia una delle migliori:

Dopo avreci pensato un po', ho optato ancora per:
https://www.amazon.it/Philips-12972XV-S2-X-treme-Lampada/dp/B00NMEEV9W/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=philips+xtreme+vision&qid=1580132760&sr=8-2

Pepy67

Si avevo visto anch'io questo tutorial ma prezzo troppo elevato e nn è certa la durata !!! Darò  un occhio al link che hai postato grazie
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

mjet63

La Philips dichiara, per le Xtreme, 450 ore di durata.
Per le Racing addirittura 280 ore......

Bmax96

Queste lampade della Philips sono buone si e no per il primo mese di utilizzo,superato il primo mese passano allo stesso livello delle alogene comuni.

mjet63

Ho montato le Philips Xtreme Vision.
Sull'auto precedente (Peugeot 5008) senza lenticolari, avevo notato un buon incremento di luminosità rispetto alle tradizionali.
Sulla Kuga, con lenticolari, la differenza non è così apprezzabile.
Ho la sensazione che per avere un buon incremento si debba andare sulle monoled

fabio_78

Premesso che montare luci xeno/led su un veicolo non è legale, salvo appositi kit retro-adattivi sia originali (mi sembra) che ci siano per la Mini oppure quelli della osram https://www.osram.it/ecat/Fari%20LED-Car%20lighting-Automotive/it/it/GPS01_1365848/PP_EUROPE_IT_eCat/

Per chi non può usare questi kit sopra ci sono le lampade a led della Osram LEDriving HL H7 Gen2; in pratica sostituiscono la lampadina sfruttando gli stessi attacchi e l'unica sostituzione che si può fare è il tappo di chiusura del faro.
sono omologate off -road perchè l'unione europea nonostante la richiesta della Osram e Philips non ha ancora modificato la legge che permette la sostituzione della sorgente luminosa.Per l faro lenticolare puoi chiedere al servizio clienti se sono adatte.
Vanno benissimo

Pepy67

Grazie della risposta, premesso che è risaputo che montare kit illuminazione non omologati sia vietato  , per i fari lenticolari in generale serve una lampada specifica "mono led" , la resa rispetto a quelli a parabola è inferiore in fatto di lumen , detto questo i fari postati ammesso siano disponibili per Kuga 2018 hanno un costo vicino ai 1000€ (impensabile). Per esperienza diretta sia Osram che Philips alogene "TIPO" led e xeno" sono prodotti omologati ma inefficienti e tutti a luce "GIALLA" quindi non resta che essere "Fuorilegge" , anke se detto fra noi se non si gira con Fari blu dipinto di blu o viola pacchiano , con luci bianche su auto nuove sfido chiunque di notte ( Agenti inclusi) a valutare se si tratta di impianto serie o aftermarket (eventualmente per i più acuti basterebbe per essere in regola inserire i coperchi del kit lavafari per non destare sospetti) detto ciò i kit led plug and play sembrano la soluzione migliore ma sarebbe il massimo sapere nello specifico quale kit montare "Magari" senza dover sostituire o modificare i coperchi faro in gomma che su Kuga sono difficili da trovare nella misura esatta in sostituzione degli originali , che costano uno sproposito....!!! Per il kit Xeno il discorso è più complicato meno invasivo sul faro ma necessita di impianto esterno e anke qui trovare qualità è un impresa ....!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Pepy67

Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

anto.focus


Pepy67

Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Andrea P.

Ciao, mi unisco al tuo post.
Anch'io ho problemi con lo smontaggio del faro.
Sei riuscito?

Pepy67

Si e no, serve smontare gli archi passaruota e i parasassi x accedere nella parte alta quindi sotto al faro ad un perno svitabile solo da lì ... meglio lasciare stare x lo scopo,  le lampade si sostituiscono bene anke da faro montato ... :flexion:
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Andrea P.

Grazie Pepy67.
Il problema l'ho soltanto col faro lato passeggero..
Dove con la mano non riesco ad accedervi.
Magari come ho tempo e le strade asciugano vedrò e allegherò delle foto.

Pepy67

Grazie e Buon Anno
sarebbe cosa molto gradita una documentazione fotografica dell'intervento , davvero utile , ti seguo con interesse ....  ;) :flexion:
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Filo

Ciao a tutti , io sulla mia ho optato per una soluzione full led . Per sostituire le lampade del faro principale non occorre tirarlo giù ma si può accedere dai tappi , certo la spazio non é molto , ma con un po' di pazienza si riesce. Sull' anabbagliante con parabola lenticolare ,dopo diverse prove fallimentari  confermo che la soluzione migliore é la versione monoled  in quanto la resa è nettamente migliore delle altre  . Sempre per gli anabbaglianti occorre anche munirsi  di adattatori specifici    altrimenti le lampade non si possono montare e di tappi più panciuti in quanto  le lampade sporgono di più sul retro e con il tappo originale non si riesce più  a chiudere il faro . Per gli anabbaglianti è tutto più semplice non occorrono ne adattatori  ne tappi  maggiorati in quanto nel retro del faro tra lampade e tappo c'è più spazio.  Mentre per sostituire  le lampade fendinebbia occorre necessariamente smontare il faro , comunque nulla di impossibile . Scusatemi se mi sono dilungato troppo ma sono ai miei primi post e temo di non avere il dono della sintesi. Se posso esservi  ancora d aiuto chiedete pure

Andrea P.

Ciao Filo, che adattatore hai comprato?
Perché ne sto trovando tanti in commercio e non so quale acquistare.
Grazie

Maya

@Pepy67 Ciao, alla fine che lampade hai montato? Anch'io cercavo una buona soluzione per i lenticolari senza svuotare il portafoglio. Attualmente ho delle lampade "cinesi" di quelle a 360 gradi ma fanno abbastanza schifo perché non hanno profondità. Tra quelle con prezzo abbordabile ho visto le Koyoso V-Led che hanno appunto il supporto led a forma di "V" e sono adatte ai lenticolari. L'unica cosa è che sono da 6500K mentre cercavo qualcosa non troppo bianco-ghiaccio, magari un 5000K.

@Filo Tu invece cosa hai montato?
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Filo

Ciao,  io ho montato un kit mono Led specifico per le kuga  che comprende anche i portalampade  si trova anche  su ebay a 94,90€  ,  se le regole del forum lo consentono  , vi giro direttamente il link dell inserzione . A parte vi consiglio di prendere anche i tappi parapolvere maggiorati  si trovano  sempre su Ebay o Amazon  , per quelli bisogna misurare il diametro del tappo originale di cui al momento non ricordo la misura. Se servono soli gli adattatori , si trovano sempre su ebay  , per avere un minimo di qualità suggerisco di non prendere quelli più economici. Le lampade vanno montate con il Led rivolto verso L alto e poi , se necessario , vanno leggermente ruotate a destra o sinistra per centrare il punto focale  del faro, spero di esservi stato utile , alla prossima.

Pepy67

@Maya
Premetto che io ho una KUGA del 2018 e ho montato agli anabbaglianti un kit Led SLIM H7 6000K mono led 360° con adattatori per faro lenticolare (gli stessi che monta alfa mito e Giulietta) presi su Ebay 60€ su sito molto noto , montato senza coperchi maggiorati perché stanno perfettamente dentro e basta il coperchio originale, agli abbaglianti un kit Led SLIM H1 6000k con doppio led per faro a parabola presi su sito leader nel settore altri 60€ (posso in PM darti tutte le info) anche qui non serve altro sta tutto nel faro con coperchio originale , in questo caso la lampada deve essere posta in senso verticale per essere a centro fuoco nella parabola...!!! Ai fendi kit led H11 6000k del tipo simile alle H1 senza aggiungere altro, di fatto plug and play...... Sono assolutamente soddisfatto della luminosità profondità e qualità di ogni kit mi riservo solo di farvi sapere se dureranno nel tempo senza perdere le attuali caratteristiche .... ;)

EDIT Aprile 2023 tutti i kit funzionano alla grande ...!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

vagner

Ciao Peppe, mi mandi i link dove hai comprato le lampade led?
Quelle abbaglianti entrano nel portalampada senza doverlo cambiare? (Ho preso 2 lampade led H1 da pochi euro per provare ma sono leggermente più grossi e non ci passano.
Grazie e buone feste

ICEMAN

Citazione di: vagner il 26 Dicembre 2022, 19:33:59
Ciao Peppe, mi mandi i link dove hai comprato le lampade led?

anche io sarei interessato al link...;)
Saluti
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳