Meccanico per sostituzione volano e frizione

Aperto da lbegno, 05 Febbraio 2020, 17:19:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lbegno

Ciao a tutti,

dovrei sostituire volano e frizione allamia ford mondeo mk4 del 2012 e volevo sapere se potete consigliarmi un meccanico onesto zona Monza/Milano.

Dovunque sono andato mi consigliano che anche se il problema è al volano di sostituire anche il gruppo frizione con costi che si aggirano a 1500 euro con pezzi originali e garantiti Ford.

Ho visto che con circa 500 euro si possono acquistare entrambi della sachs o Luk ma non ho idea di chi potrebbe farmi il lavoro.

Potete aiutarmi
Grazie in anticipo
Lorenzo

Riccardo1.6SW


pupi73

Non sono di milano e quindi non so consigliarti un meccanico. Ma sicuramente posso consigliarti trovare un meccanico che sia disposto a cambiare i pezzi portati dal cliente e di comprarti i pezzi da solo. Risparmi parecchio. Sicuramente poi una volta che fai il lavoro al volano ti conviene fare contemporaneamente anche la frizione.

lbegno

Ciao,

la macchina ha 98 mila km e sicuramente faro sia il volano che la frizione.Me l'hanno consigliato perchè cambiano solo il volano potrei andare incontro allo slittamento della frizione visto che i due pezzi non sono usurati in egual modo.

Sono andato ad informarmi perche come ho visto nel forum sento un forte rumore di ferraglia quando premo leggermente il pedale della frizione.

C'è un filmato di Fiorellino che rispecchia esattamente il problema. Provo ad allegare il link

https://www.youtube.com/watch?v=XtasOfSxN0g&feature=youtu.be.

Grazie in anticipo.



🡱 🡳