BORSINO CARBURANTI

Aperto da Claudio M, 06 Gennaio 2009, 10:18:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

abega

è vero, sono aumentati.
contrariamente alle materie prime, petrolio compreso che si stanno abbassando di prezzo.

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: v_per_Abega il 23 Febbraio 2013, 22:59:20

contrariamente alle materie prime, petrolio compreso che si stanno abbassando di prezzo.
tanto per cambiare.. no?
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

pask1983

#527
che schifo!
abbiamo euro/dollaro e petrolio pari a quando il gasolio costava 1,20€/l (€/$ = 1,35 ca. e barile 95-100$ )
mettendo 20€cent di accise aggiunge negli anni
fanno 1,40€

ma il gasolio costa dai 1,70 ai 1,85€/l

... 30-45€cent di guadagno "extra" delle compagnie!
se ne stanno lamentando anche i benzinai... assurdo!

Pasquale S

sisi è vero
praticamente paghiamo il gasolio come quando il petrolio costava a 150 dollari
è una vergogna
e nessuno che interviene
è tutto un magna magna come le rc
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

abega

grande avatar!   :D 

focus style

Stamattina benzina nello scooter a 1,816 alla Esso

abega

gli andassero in medicine...

oᄊム尺

Qualcuno sa che benzinaio è questo?
Prima c'era un ERG...


Inviato dal mio Galaxy Nexus


oᄊム尺



Inviato dal mio Galaxy Nexus


abega

ah, domenica  a VR 1,575 diesel 1,675 benza

cicciofocus

Citazione di: taom il 12 Marzo 2013, 12:59:14


Inviato dal mio Galaxy Nexus


Total Erg,i colori sono quelli... ;) ;) ;)

Gianluca gianlu.m90

TE Total Erg.
rifornito ieri all'iperself ESSO 1.63 il diesel.. al momento il meno caro.. Erg sta a 1,66
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

ernesto

stamane 1,613 a montesilvano stazione eni vicino cimitero (ovviamente full fai da te)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pacciu86

Ma perché sti maledetti qua non abbassano il prezzo? :-X

cicciofocus

eni iperself 1,675,di meno qua non si trova.... :( :( :(

laky luciano

Citazione di: pacciu86 il 14 Marzo 2013, 15:44:34
Ma perché sti maledetti qua non abbassano il prezzo? :-X

Perché non c'e una vera concorrenza e fanno cartello, alla faccia delle liberalizzazioni!!

pupi73

Io il più basso che trovo è tamoil full fai da te a 1.649 (il diesel ovviamente)

Gianluca gianlu.m90

ma le pompe bianche? qualcuno ha mai rifornito presso quelle stazioni di servizio?
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

laky luciano

Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 15 Marzo 2013, 01:00:32
ma le pompe bianche? qualcuno ha mai rifornito presso quelle stazioni di servizio?

Io no,purtroppo sono rare come le mosche bianche, la più' vicina ce l'ho a 15 Km e dovrei attraversare una parte città (Roma).

AngeloB

Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 15 Marzo 2013, 01:00:32
ma le pompe bianche? qualcuno ha mai rifornito presso quelle stazioni di servizio?

Io non le ho mai provate, mio fratello mi ha detto che con il gasolio delle pompe bianche ha una resa minore

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


danyw90

Ieri messo carburante al Q8 a 1,627. Che prezzi assurdi!!
Immaginate che a Cagliari, precisamente a Sarroch, abbiamo la raffineria di petrolio, e noi (Sardi) paghiamo le tasse per il trasporto del carburante.... :-X :-X :-X

dvd85

Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 15 Marzo 2013, 01:00:32
ma le pompe bianche? qualcuno ha mai rifornito presso quelle stazioni di servizio?
A parte il fatto che non mi fido, perché immagino che rendono meno rispetto ad altre stazioni abituali, quella che ho vicino è molto sporca come stazione... chissà come sono le cisterne.

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: dvd85 il 15 Marzo 2013, 13:57:04
A parte il fatto che non mi fido, perché immagino che rendono meno rispetto ad altre stazioni abituali, quella che ho vicino è molto sporca come stazione... chissà come sono le cisterne.
per questo ve l'ho chiesto... perchè non mi sono mai fidato nemmeno io...
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Pasqui91

Che dire fatto gasolio stamane. 1.725 DIESEL 1.825 BENZINA!!!! ma i carburanti aumentano ogni settimana??

pask1983

io mi rifornisco sempre alle pompe bianche, tranne quando non mettono i maxi sconti q8 et simila (siccome me le trovo di passaggio, mi rifornisco se il prezzo è conveniente)

se no, sistematicamente faccio 50€ a rifornimento usando un po' di "strategia" (se so che devo rifornire, scelgo una strada invece che un'altra perchè so che c'è una pompa economica...)

i consumi son sempre gli stessi sia se mi rifornisco da q8, eni, esso (ma quando mi rifornisco alla esso sento il motore un po' pi ruvido... boh) e tutte le pompe bianche della zona(4-5)
faccio dai 450 ai 500 km con 50€ (prezzo che varia da 1,59 a 1,62)

n.b. mondeo sw 116cv tddi

pask1983

Citazione di: Pasqui91 il 15 Marzo 2013, 15:25:11
Che dire fatto gasolio stamane. 1.725 DIESEL 1.825 BENZINA!!!! ma i carburanti aumentano ogni settimana??
colpa del mercato libero, poche balle!

Pasqui91

Beh a pensare che fino a 3 anni fa qui in Valle D'Aosta avevamo i buoni carburanti con uno sconto del 45 % circa a litro  ;) quelli si che erano bei tempi!!!

spotolo

Pasqui, con tutta la simpatia che ho per te e la tua terra ti rendi conto che è proprio con le scempiaggini come questa che l'Italia è finita con le pezze al.......? Altro che bei tempi! >:(
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Pasqui91

Eh pensa che forse ce li ridanno ( detto durante la campagna elettorale ) Cmq tu non immagini neanche  i danni economici che ha provocato questa cosa, Sia per benzinai che per le concessionarie...

Vadocomeundiavolo

Questa sera il solito benzinaio sotto casa è sceso a 1,61 per il gasolio.
Ottimo.
Arteon Shooting Brake R



macteo

Tamoil sulla SS35 (MI-PV) 1,59 €
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Claudio M

Citazione di: Remo.Contro il 16 Marzo 2013, 20:11:05
I carburanti "normali" son tutti uguali.
Quello che fa la differenza è la pompa.
Vien da sè che se un benzinaio allunga con l'acqua o non pulisce le cisterne fa danni alla macchina

Be', sai .. io veramente non ho mai capito se i carburanti sono tutti uguali. A sentire molti qui sul forum sembra di no, e mi pare pure strano.
Qui a Taranto abbiamo una delle piu' grandi raffineria d'Europa dell'ENI con un immenso deposito costiero, ma vedeste quante autocisterne senza marchio caricano i carburanti. Poi non si sa che marchi arrivano a diventare. Alla fine cambia solo il prezo??

Fordista dal 1985.

ICEMAN

che io sappia visto che ci ho lavorato la benzina/gasolio è uguale per tutti...tutti riforniscono a ponte galeria...poi magari qualcuno nei propri serbatoi aggiunge qualche additivo...di questo però non ne sono certo visto che cambiai lavoro prima che venissero messe in commercio le varie benzine plus...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Vadocomeundiavolo

Aggiornamento qui il gasolio sta a 1,60.

Le benzine sono tutte uguali,vengono tutte dalla stessa raffineria di zona,non potrebbe essere altrimenti.
Arteon Shooting Brake R



pinulandia

nelle mie zone oscilla da 1,665 a 1,690

🡱 🡳