Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDDI 115 CV - Aria calda

Aperto da Ciuma, 29 Gennaio 2010, 18:15:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ciuma

Vorrei farvi una domanda, perchè quando uso il clima in modalità NON automatica ma bensì in manuale con la temperatura in LO continua ad uscirmi aria molto calda??????????????
Io voglio che mi esca aria fredda ed invece no!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ditemelo voi!!!!!!!!!!!!!
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

principedeimeccanici

ma il clima lo spegni? tieni attiva solo la ventola?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

MECCTUNING

in teoria deve uscire  aria a temperatura ambiente

Ciuma

Citazione di: ANTONIOCMAX il 29 Gennaio 2010, 18:23:47
in teoria deve uscire  aria a temperatura ambiente

Bravissimo in teoria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! In realtà no :( :( :( :(
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

MECCTUNING

Citazione di: Ciuma il 29 Gennaio 2010, 18:34:20
Citazione di: ANTONIOCMAX il 29 Gennaio 2010, 18:23:47
in teoria deve uscire  aria a temperatura ambiente

Bravissimo in teoria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! In realtà no :( :( :( :(

Gabriel-Focus

E' strano Ciuma, è probabile che non si attivi qualche controllo che fà la commutazione.....
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Tex

Appena posso provo sulla mia.

Comunque non è che hai il ricircolo attivo?!?!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

macteo

ma in modalità AUTO e temperatura LOW esce fredda? altrimenti potrebbe essere esaurito il gas del circuito clima.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Tex

Teo, lui intendeva con L' A/C spenta...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

macteo

Citazione di: Tex il 02 Febbraio 2010, 12:05:40
Teo, lui intendeva con L' A/C spenta...

non avevo capito... sorry  :-X
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


MECCTUNING

non vorrei che il bocchettone del aria calda non si chiude bene e xcio' passa l'aria calda   :-\   :-\

Ciuma

Boh ieri ho provato e dopo un pò usciva aria fredda, aspetto un pò e poi vedo se fare un salto in ford.
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

MECCTUNING

aspetta un paio di giorni

ziomax

matteo,prova a fare questa procedura  ;)

Il sistema di climatizzazione è dotato di una funzione di autodiagnosi che riconosce e memorizza sia i guasti presenti sia i guasti verificatisi per un breve lasso di tempo durante la normale marcia. Tali guasti possono essere rilevati, a scelta, anche mediante il display sul modulo dell'EATC (è il clima).
Per avviare la diagnosi guasti o interrogare la memoria guasti, è necessario portare la chiave di accensione in posizione "ON" e la tensione batteria deve essere compresa tra 9 V e 16 V.
Sul quadro comandi dell'EATC premere per almeno 2 secondi contemporaneamente i tasti "OFF" e "POZZETTO", quindi entro 1,5 secondi premere il tasto "AUTO". L'autodiagnosi appena avviata ha una durata di alcuni secondi. Durante tale lasso di tempo vengono visualizzati segnali ripetitivi ("--- --- ---") sul display EATC. I guasti individuati vengono visualizzati sotto forma di codici guasto. Esempio: innanzitutto lampeggia "93" per 2 secondi, successivamente lampeggia "42" per 2 secondi, codice guasto 9342. Se non fosse stato memorizzato alcun guasto vengono attivati tutti i segmenti del display. La seguente tabella elenca i possibili codici guasto e il relativo significato. È possibile abbandonare la modalità di diagnosi in qualsiasi momento PREMENDO un qualsiasi tasto sul quadro comandi dell'EATC.
Se al termine della modalità di diagnosi, si preme il tasto "SBRINAMENTO", vengono cancellati tutti i codici guasto nella memoria guasti.

Rilevamento dei guasti memorizzati:

Sul quadro comandi dell'EATC premere per almeno 2 secondi i tasti "OFF" e "POZZETTO", quindi entro 1,5 secondi premere il tasto "ALTEZZA VISO". I guasti verificatisi per breve tempo che sono stati memorizzati vengono visualizzati sul display EATC e devono essere annotati per motivi di sicurezza. PREMENDO il tasto "SBRINAMENTO" viene cancellata la memoria guasti e si abbandona la modalità di diagnosi. Per abbandonare la modalità diagnosi senza cancellare i codici guasto, PREMERE un altro tasto qualsiasi sul quadro comandi dell'EATC.

Interrogazione della versione software EATC:

Sul quadro comando dell'EATC premere per almeno 2 secondi i tasti "OFF" e "POZZETTO", quindi entro 1,5 secondi premere il tasto "A/C". La versione del software viene visualizzata sul display EATC. PREMENDO un tasto qualsiasi viene abbandonata la modalità di interrogazione.

zio max

...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Ciuma

Massimo grazie mille, BRAVISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

Able007

Citazione di: ziomax il 02 Febbraio 2010, 21:17:40
matteo,prova a fare questa procedura  ;)

Il sistema di climatizzazione è dotato di una funzione di autodiagnosi che riconosce e memorizza sia i guasti presenti sia i guasti verificatisi per un breve lasso di tempo durante la normale marcia. Tali guasti possono essere rilevati, a scelta, anche mediante il display sul modulo dell'EATC (è il clima).
Per avviare la diagnosi guasti o interrogare la memoria guasti, è necessario portare la chiave di accensione in posizione "ON" e la tensione batteria deve essere compresa tra 9 V e 16 V.
Sul quadro comandi dell'EATC premere per almeno 2 secondi contemporaneamente i tasti "OFF" e "POZZETTO", quindi entro 1,5 secondi premere il tasto "AUTO". L'autodiagnosi appena avviata ha una durata di alcuni secondi. Durante tale lasso di tempo vengono visualizzati segnali ripetitivi ("--- --- ---") sul display EATC. I guasti individuati vengono visualizzati sotto forma di codici guasto. Esempio: innanzitutto lampeggia "93" per 2 secondi, successivamente lampeggia "42" per 2 secondi, codice guasto 9342. Se non fosse stato memorizzato alcun guasto vengono attivati tutti i segmenti del display. La seguente tabella elenca i possibili codici guasto e il relativo significato. È possibile abbandonare la modalità di diagnosi in qualsiasi momento PREMENDO un qualsiasi tasto sul quadro comandi dell'EATC.
Se al termine della modalità di diagnosi, si preme il tasto "SBRINAMENTO", vengono cancellati tutti i codici guasto nella memoria guasti.

Rilevamento dei guasti memorizzati:

Sul quadro comandi dell'EATC premere per almeno 2 secondi i tasti "OFF" e "POZZETTO", quindi entro 1,5 secondi premere il tasto "ALTEZZA VISO". I guasti verificatisi per breve tempo che sono stati memorizzati vengono visualizzati sul display EATC e devono essere annotati per motivi di sicurezza. PREMENDO il tasto "SBRINAMENTO" viene cancellata la memoria guasti e si abbandona la modalità di diagnosi. Per abbandonare la modalità diagnosi senza cancellare i codici guasto, PREMERE un altro tasto qualsiasi sul quadro comandi dell'EATC.

Interrogazione della versione software EATC:

Sul quadro comando dell'EATC premere per almeno 2 secondi i tasti "OFF" e "POZZETTO", quindi entro 1,5 secondi premere il tasto "A/C". La versione del software viene visualizzata sul display EATC. PREMENDO un tasto qualsiasi viene abbandonata la modalità di interrogazione.

zio max



zietto fai un bell'articolo cosi rimane più in vista!anche un copia incolla va benissimo  :-*

ziomax

filippo,guarda che l'articolo c'era scritto dal buon dikko,ma non sono riuscito a trovarlo.
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Sel-mig

Ma quando ti appare il numero guasto c' è un modo per capire di che guasto si tratta?
-------------------------------------------------

Non può piovere per sempre

Able007

Citazione di: ziomax il 04 Febbraio 2010, 17:27:14
filippo,guarda che l'articolo c'era scritto dal buon dikko,ma non sono riuscito a trovarlo.
zio max

si ok riscrivilo xchè molti articoli sono stati persi

ziomax

Citazione di: Sel-mig il 04 Febbraio 2010, 17:41:00
Ma quando ti appare il numero guasto c' è un modo per capire di che guasto si tratta?
a voi messere...


Tabella dei codici guasto (solo veicoli con sistema EATC)

B1200= Guasto interno del modulo di gestione
B1242=Circuito elettrico del motorino dello sportellino riscaldamento,ricircolo guasto
B1251=Circuito elettrico del sensore temperatura abitacolo interrotto
B1253=Circuito elettrico del sensore temperatura abitacolo in cortocircuito (a massa)
B1261=Circuito elettrico del sensore di irradiazione solare in cortocircuito (a massa)
B1262=Circuito elettrico del servomotore,sbrinamento guasto
B1263=Circuito elettrico del servomotore,cruscotto/zona gambe guasto
B1342=Guasto interno del modulo di gestione
B1676=Tensione di alimentazione fuori tolleranza
B2266= circiuto elettrico del servomotore dell'aria guasto
B2297=circuito elettrico del sensore della temperatura d'uscita,zona  gambe interrotto
B2298=circuito elettrico del sensore della temperatura d'uscita gambe in cortocirciuto
B2308=circuito elettrico della ventola del sensore temperatura abitacolo guasto
B2516=circuito elettrico del modulo regolazione della ventola riscaldamento guasto

zio max  ;)
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Sel-mig

-------------------------------------------------

Non può piovere per sempre

Salvo

Mitico zio...se non ci fosse bisognerebbe invenrtarlo!!!   :P
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

Claudio M

Mooooccc zio, che forte voglio provare anche sul mio clima... fuzionera'?

Fordista dal 1985.

🡱 🡳