salve a tutti , ieri mi e' arrivata la cmax 1,6 Titanium , non ci speravo piu' , solo oggi sono riuscito a farmi un giretto di prova , conclusioni positive pensavo di trovare questa motorizzazione troppo lenta , invece molto reattiva , unica nota rumore sul rotolamento , ma e' normale o un pbl dovuto al tipo di gomme continental o sono le ruote in lega a raggi , la radio visteon si sente bene peccato che non legge gli mp3 , spero di provarla in autostrada per vedere come si comporta chiaramente nei limiti consentiti dal codice . ;D
auguri appena puoi facci vedere qualche foto
Auguri per il nuovo arrivo,e come dice Filippo....fotizza ;)
Auguri
Citazione di: pierfulvio69 il 20 Maggio 2010, 00:11:10
salve a tutti , ieri mi e' arrivata la cmax 1,6 Titanium , non ci speravo piu' , solo oggi sono riuscito a farmi un giretto di prova , conclusioni positive pensavo di trovare questa motorizzazione troppo lenta , invece molto reattiva , unica nota rumore sul rotolamento , ma e' normale o un pbl dovuto al tipo di gomme continental o sono le ruote in lega a raggi , la radio visteon si sente bene peccato che non legge gli mp3 , spero di provarla in autostrada per vedere come si comporta chiaramente nei limiti consentiti dal codice . ;D
Auguroni.
Le Continental generalmente sono piu' rumorose delle altre perche' piu' dure, durano di piu' e consumano meno carburante, ma fanno rumore, io le odio.
Congratulazioni!
Fagli il bagnetto e guarda se c'è acqua nel bagagliaio!
Citazione di: Ottimista il 20 Maggio 2010, 18:00:21
Congratulazioni!
Fagli il bagnetto e guarda se c'è acqua nel bagagliaio!
certo che anche te Ottimista di nome,e di fatto!!!! :P :P
poverino che gli dici.... aspetta un po' di settimane almeno.....
c'e' altrimenti il diritto di recesso...... ;D ;D ;D ;D
Citazione di: Aliseo il 20 Maggio 2010, 17:49:49
Citazione di: pierfulvio69 il 20 Maggio 2010, 00:11:10
salve a tutti , ieri mi e' arrivata la cmax 1,6 Titanium , non ci speravo piu' , solo oggi sono riuscito a farmi un giretto di prova , conclusioni positive pensavo di trovare questa motorizzazione troppo lenta , invece molto reattiva , unica nota rumore sul rotolamento , ma e' normale o un pbl dovuto al tipo di gomme continental o sono le ruote in lega a raggi , la radio visteon si sente bene peccato che non legge gli mp3 , spero di provarla in autostrada per vedere come si comporta chiaramente nei limiti consentiti dal codice . ;D
Auguroni.
Le Continental generalmente sono piu' rumorose delle altre perche' piu' dure, durano di piu' e consumano meno carburante, ma fanno rumore, io le odio.
Scusa se mi permetto Aliseo, ma le continental Sport Contact 2 di primo equipaggiamento sono più morbide e durano di meno... almeno stando alle esperienze di altri possessori di c-max (tra cui io).
Citazione di: macteo il 20 Maggio 2010, 18:03:52
Citazione di: Aliseo il 20 Maggio 2010, 17:49:49
Citazione di: pierfulvio69 il 20 Maggio 2010, 00:11:10
salve a tutti , ieri mi e' arrivata la cmax 1,6 Titanium , non ci speravo piu' , solo oggi sono riuscito a farmi un giretto di prova , conclusioni positive pensavo di trovare questa motorizzazione troppo lenta , invece molto reattiva , unica nota rumore sul rotolamento , ma e' normale o un pbl dovuto al tipo di gomme continental o sono le ruote in lega a raggi , la radio visteon si sente bene peccato che non legge gli mp3 , spero di provarla in autostrada per vedere come si comporta chiaramente nei limiti consentiti dal codice . ;D
Auguroni.
Le Continental generalmente sono piu' rumorose delle altre perche' piu' dure, durano di piu' e consumano meno carburante, ma fanno rumore, io le odio.
Scusa se mi permetto Aliseo, ma le continental Sport Contact 2 di primo equipaggiamento sono più morbide e durano di meno... almeno stando alle esperienze di altri possessori di c-max (tra cui io).
La mia esperienza contraia si riferisce a un bel po di anni fa.
Citazione di: LELESPL il 20 Maggio 2010, 18:03:38
Citazione di: Ottimista il 20 Maggio 2010, 18:00:21
Congratulazioni!
Fagli il bagnetto e guarda se c'è acqua nel bagagliaio!
certo che anche te Ottimista di nome,e di fatto!!!! :P :P
poverino che gli dici.... aspetta un po' di settimane almeno.....
c'e' altrimenti il diritto di recesso...... ;D ;D ;D ;D
Hai ragione Lele eccheccacchio!!! Ottimista di nome e non di fatto.
Citazione di: Aliseo il 20 Maggio 2010, 18:09:00
Citazione di: LELESPL il 20 Maggio 2010, 18:03:38
Citazione di: Ottimista il 20 Maggio 2010, 18:00:21
Congratulazioni!
Fagli il bagnetto e guarda se c'è acqua nel bagagliaio!
certo che anche te Ottimista di nome,e di fatto!!!! :P :P
poverino che gli dici.... aspetta un po' di settimane almeno.....
c'e' altrimenti il diritto di recesso...... ;D ;D ;D ;D
Hai ragione Lele eccheccacchio!!! Ottimista di nome e non di fatto.
appunto era ironica...... ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Spero non me ne vorrà..... le congratulazioni erano spumeggianti e sincere.....
...e pure il consiglio.
auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Auguri per la nuova Cmax, riguardo alle gomme ho anch'io sulla Focus le Continental di primo equipaggiamento, per la durata non so ancora, ho appena 13.000 km, ma per il rumore confermo, si sentono moltissimo.
Citazione di: antenr il 20 Maggio 2010, 19:29:30
Auguri per la nuova Cmax, riguardo alle gomme ho anch'io sulla Focus le Continental di primo equipaggiamento, per la durata non so ancora, ho appena 13.000 km, ma per il rumore confermo, si sentono moltissimo.
Più che delle gomme la colpa è della scarsa insonorizzazione. Il rotolamento si sente parecchio.
Comunque il tipo di mescola, il disegno del battistrada e il tipo di asfalto possono fare la differenza.
Le continental le ho montate di primo equipaggiamento, che dire per ora dopo quasi 25.000 km sono perfette anche se fanno un rumore infernale su alcuni tipi di asfalto, soprattutto alle alte velocità.
Concordo con macteo sulla triste insonorizzazione, praticamente inesistente all'inerno del baule.
Ma a tutto c'è un rimedio.... almeno così dicono.
;Dgrazie a tutti , per l'acqua nel baule sembra abbia passato questo esame , in quanto e' stata battezzata da un po di pioggia , ad ogni modo incrocio le dita , per quanto riguarda il rumore , qualcuno ha montato altri tipi di gomma risolvendo il pbl , ultima cosa come posso postare le foto? saluti
Citazione di: macteo il 20 Maggio 2010, 18:03:52
Citazione di: Aliseo il 20 Maggio 2010, 17:49:49
Citazione di: pierfulvio69 il 20 Maggio 2010, 00:11:10
salve a tutti , ieri mi e' arrivata la cmax 1,6 Titanium , non ci speravo piu' , solo oggi sono riuscito a farmi un giretto di prova , conclusioni positive pensavo di trovare questa motorizzazione troppo lenta , invece molto reattiva , unica nota rumore sul rotolamento , ma e' normale o un pbl dovuto al tipo di gomme continental o sono le ruote in lega a raggi , la radio visteon si sente bene peccato che non legge gli mp3 , spero di provarla in autostrada per vedere come si comporta chiaramente nei limiti consentiti dal codice . ;D
Auguroni.
Le Continental generalmente sono piu' rumorose delle altre perche' piu' dure, durano di piu' e consumano meno carburante, ma fanno rumore, io le odio.
Scusa se mi permetto Aliseo, ma le continental Sport Contact 2 di primo equipaggiamento sono più morbide e durano di meno... almeno stando alle esperienze di altri possessori di c-max (tra cui io).
quoto macteo
una domanda , ho notato che la frenata non sia pronta , tenendo presente che l'auto ha 16000km , e' una mia impressione o perche' non abituato ad avere 4 freni a disco , oppure auto pesante ? ???
che macchina avevi prima???
Citazione di: pierfulvio69 il 23 Maggio 2010, 23:58:05
una domanda , ho notato che la frenata non sia pronta , tenendo presente che l'auto ha 16000km , e' una mia impressione o perche' non abituato ad avere 4 freni a disco , oppure auto pesante ? ???
NO E' PRONTAAAAAAAAAAAA!!!!!
Io quando la presi ci ho messo 4 mesi per abituarmi a frenare tanto che inchiodavo sempre la macchina in maniera brusca.
Io ho sempre avuto Ford, ma mai con 4 freni a disco, se una cosa (per quanto mi riguarda) non posso criticare ... e' proprio la frenata potentissima.
grazie aliseo , della risposta , potrebbe essere che abbiano messo le pastiglie nuove e devono rodare , io prima avevo una opel corsa 1.3 cdti la penultima serie e devo dire che mi trovavo bene , nulla a che dire con la nostra c max che la quoto ad un livello piu' alto chiaramente , solo che l'altra sera in una curva mi ha dato la sensazione di arrivare lungo come frenata , e camminandoci stia migliorando , per sicurezza devo controllare le pastiglie , e mettermi al sicuro .
Allora se hai le pastiglie nuove,almeno per i primi 500km,evita assolutamente di fare frenate brusche ,e frenate lunghe e legere,meglio colpetti decisi,in modo da raffreddare il disco il piu possibile,poi vedrai che piu vai avanti con i km, e piu inizierà a mordere . ;)
Citazione di: pierfulvio69 il 24 Maggio 2010, 23:54:05
grazie aliseo , della risposta , potrebbe essere che abbiano messo le pastiglie nuove e devono rodare , io prima avevo una opel corsa 1.3 cdti la penultima serie e devo dire che mi trovavo bene , nulla a che dire con la nostra c max che la quoto ad un livello piu' alto chiaramente , solo che l'altra sera in una curva mi ha dato la sensazione di arrivare lungo come frenata , e camminandoci stia migliorando , per sicurezza devo controllare le pastiglie , e mettermi al sicuro .
La spiegazione potrebbe essere anche che sicuramente sulla Opel non avevi l'ABS sulla C-max si (ma mi posso sbagliare), e quando interviene l'ABS ( se e' intervenuto) da' la sensazione di una frenata piu' lunga, ma non e' cosi.
Sull'opel corsa è presente l'abs. Credo che dal 2000-2002 è presente in quasi tutte le macchine.
Per la mia esperienza (arrivando da una 206 senza abs) ti posso dire che con la 206 sentivi di pù la frenata sotto il piede, era più diretto il contatto. Con la C-MAX devi calcolare il peso in più, e che
di solito, vuoi per l'insonorizzazione diversa, vuoi per le prestazioni, arrivi sempre più veloce, facci caso, quindi devi frenare di più. Comunque è solo questione di abitudine.
Aggiungo anche il fatto che la c-max proprio perchè più pesante ha un beccheggio maggiore in frenata (e in accelerazione) rispetto ad auto più piccole come la Corsa e quindi è naturale che questo sbilanciamento delle masse dia la sensazione di una frenata più aggressiva. Mettendo l'assetto originale Ford/Eibach il beccheggio cala drasticamente e sparisce questa fastidiosa sensazione tipo "cavallo a dondolo".
Poi come detto è tutta una questione di abitudine.
Citazione di: munsters il 25 Maggio 2010, 18:27:07
Per la mia esperienza (arrivando da una 206 senza abs) ti posso dire che con la 206 sentivi di pù la frenata sotto il piede, era più diretto il contatto. Con la C-MAX devi calcolare il peso in più, e che
di solito, vuoi per l'insonorizzazione diversa, vuoi per le prestazioni, arrivi sempre più veloce, facci caso, quindi devi frenare di più. Comunque è solo questione di abitudine.
ti quoto , hai centrato la questione , il fatto che un auto piccola e' piu' reattiva , la mia opel con abs , riuscivo a modulare la frenata e piu' pronta , ma normale come detto da voi la c max piu' pesantuccia e mi devo abituare , in ogni caso devo dire che e' un piacere guidarla , il motore tira che una bellezza . Altra domanda , ho scoperto che con il telecomando posso chiudere i vetri e li posso aprire tutti e 4 , ma quando li devo chiudere si alzano solo i 2 vetri anteriori , perche' ?