aprendo il cofano della mia focus scopro che sto tubo dopo averlo pulito all'esterno fa di nuovo la sudorazione laterale(premetto che e gia stato saldato perche presentava un piccolo forellino)
(http://i30.tinypic.com/4t9cvn.jpg)
(http://i32.tinypic.com/34r6iy9.jpg)
Che focus hai ? in che zona del motore si trova il tubo ?
allora ho postato altre foto per far capire meglio dove va a finire quel tubo che perde praticamente.
cosa mi cosigliate di fare cambiarlo o saldare di nuovo?e quando potrebbe costare?
(http://i29.tinypic.com/16gd5eg.jpg)
(http://i25.tinypic.com/16abple.jpg)
la trasudazione di quei manicotti è data dalla ventilazione del basamento... se riuscito ad appurare se il manicotto presenta ulteriori tagli oltre alla riparazione che facesti?? se è rotto va cambiato...
Citazione di: principedeimeccanici il 14 Luglio 2010, 20:16:36
la trasudazione di quei manicotti è data dalla ventilazione del basamento... se riuscito ad appurare se il manicotto presenta ulteriori tagli oltre alla riparazione che facesti?? se è rotto va cambiato...
e devo controllare cmq in caso di sostituzione sai la cifra?(quanti euri)?
Scusa ma trasuda dal tubo metallico?
Se così lo devi sostituire. Oppure lo fai risaldare. Scusa ma come si è ruppe poichè da quello che leggo già è stato saldato?
Che focus hai ?
Citazione di: legis il 14 Luglio 2010, 20:31:36
Scusa ma trasuda dal tubo metallico?
Se così lo devi sostituire. Oppure lo fai risaldare. Scusa ma come si è ruppe poichè da quello che leggo già è stato saldato?
Che focus hai ?
la sudorazione e vicino alla saldatura del tubo nero! e in precedenza no so come si e rotto perche il meccanico si e accorto durante un controllo e quindi saldo la lesione.io c'ho una focus 2 serie ma com'è la dicitura del tubo.
Senti ma sei sicuro che la trasudazione provenga da li?
Controlla che nn provenga dal tubo di gomma e poi magari si deposita su quello metallico.
Metti una mano al di sotto del tubo di gomma e controlla ;)
Cosa intendi per dicitura?
Citazione di: legis il 14 Luglio 2010, 22:45:37
Senti ma sei sicuro che la trasudazione provenga da li?
Controlla che nn provenga dal tubo di gomma e poi magari si deposita su quello metallico.
Metti una mano al di sotto del tubo di gomma e controlla ;)
Cosa intendi per dicitura?
e no viene dal tubo di gomma perche l'ho cambiato 2 mesi fa.volevo sapere come si chiama il tubo nero dove ce la macchia e a cosa serve
(premetto che sono totalmente ignorante in meccanica)e cmq e sempre in quel punto che ce la macchia di olio.
Il tubo nero dove c'è la macchi va allintercooler.
In merito a quanto dicevo prima spesso quelli di gomma trasudano normalmente e può accadere che trovi sporco d'olio. Perciò te lo dicevo. ;)
Stamane ho notato una macchia di olio sul tubo del turbo all'altezza del supporto che si connette al motore. Io penso a una piccola crepa sulla saldatura da cui esce aria dal turbo e quidi l'olio del recupero. Voi sulle vostre auto avete la stessa trafilatura?????? Stavo pensando di farlo sostituire visto che e' in garanzia.....
per il solo fatto di essere ancora in garanzia ,corri subito in ford.
Poi se non sbaglio,un problema simile lo aveva avuto l'utente Peppe86,pochi giorni fà,prova a fare una ricerca sul forum,infine se puoi ,posta delle foto,che possono sempre essere utile a qualcuno. ;)
se è un problema strutturale, quindi una crepa o un buco fuori dalla norma, devi fartelo cambiare
Citazione di: peppe1886 il 13 Luglio 2010, 20:59:57
aprendo il cofano della mia focus scopro che sto tubo dopo averlo pulito all'esterno fa di nuovo la sudorazione laterale(premetto che e gia stato saldato perche presentava un piccolo forellino)
(http://i30.tinypic.com/4t9cvn.jpg)
(http://i32.tinypic.com/34r6iy9.jpg)
Io oggi ho notato la trasudazione nel tuo stesso punto.
Visto che ho trovato degli "schizzi" su un tubo adiacente,
penso che sia lesionato il tubo all'altezza della saldatura
del fermo verso il motore.
La mia auto è in garanzia e quindi penso che farò sostituire il pezzo
piuttosto che far saldare il tubo ( le saldature sui tubi sono difficili da realizzare).
Francesco
Ho visto le foto di Peppe1886 e devo dire che ho lo stesso
sintomo. Essendo la mia auto in Garanzia domani andrò
dal meccanico per far sostituire il tubo.
/Francesco
esatto! fai bene
ho unito le discussioni
Stamane sono andato alla BRA di roma e mi hanno detto
che sono già a conoscenza del problema e che
già è tanto che non mi ha imbrattato tutto intorno
(significa che il buco è piccolissimo).
Martedi prossimo (prima non posso) mi sostituiranno (spero) il tubo
e ne approfitterò per fare il tagliando dei 40000 (preventivo 220/230)
compreso il filtro Gasolio.
Visto che nelle ultime Focus non sembra molto raro
forse è meglio che date un occhiata al vostro motore
per verficare se c'è una piccola perdita sul tubo in metallo del turbo.
Che ne pensate del prezzo del tagliando?
Vi terrò aggiornati.
/Francesco
x i tagliandi c'è la sottosezione apposta parliamone quà: http://www.idaf.it/index.php?topic=323.0 (http://www.idaf.it/index.php?topic=323.0)
La mia FoFo è al dottore.
Stasera la ritirerò con Tagliando fatto e tubo cambiato.
Per sicurezza ho fatto un segnetto sul tubo per riconoscerlo (fidarsi è bene
non fidarsi è meglio).
ok poi posta codice del ricambio costo e impessioni!
Ciao,Due settimane orsono ho cambiato il tubo.
Il nuovo tubo è diverso. Oltre alla staffa che lo lega al motore
ha anche un altra placca il metallo tra la staffa stessa ed il tubo
creando cosi una sorta di L e quindi ci sono tre punti di
sostegno (vedi foto sotto). Sembra che sia stato aggiornato dal Sig. Ford
a metà del 2009.
Il tubo originale presentava un piccolo distacco nella saldatura.
La sostituzione è stata fatta in garanzia.
Devo dire che alla BRA sono veramente gentili e disponibili a sentire
quello che dice il cliente.
Il tagliando mi è costato 270 Eurozzi (senza filtro aria).
Foto nuovo Tubo:
(http://agnonif.interfree.it/IMAG0018.jpg)
(http://agnonif.interfree.it/IMAG0019.jpg)
buono ma sai il codice x caso??
Per il codice, devo controllare il folgio che mi hanno rilasciato
oppure la targhetta che si trova sul tubo.
Non appena lo ritrovo lo inserisco.
devi vedere sulla fattura che ti hanno rilasciato c'è un codice sulla sinistra prima della dicitura del pezzo
salve ragazzi sono possesore di una ff tdci 90 cv ....oggi sono andato dal meccanico per il tagliando e sentendo un calo di potenza ho deciso di far controllare il tubo dell'intercooler.....ebbene si il tubo in prossimità della saldatura è bucato ....qualcuno di voi ha già avuto questi problemi ?mi sapete indicare prezzo e codice di quello modificato della ford?
(http://i54.tinypic.com/3096d1l.jpg)
Ho avuto il tuo stesso problema, ma la macchina, fortuna mia, era ancora in garanzia. Il prezzo però se non erro è di circa 130 euro solo il ricambio.
130 eurooooo?quel tubo di ferro ????????ma sono pazzi..........
Citazione di: gianni tdci il 26 Novembre 2010, 12:55:08
130 eurooooo?quel tubo di ferro ????????ma sono pazzi..........
Egià successo,ma non riesco a ricordare a chi,comunque potresti pensare di farlo saldare,in ogni caso aspetta che tra un pò arriva Able, che di sicuro ti trova la discussione ;) ( come caxx fà ...lo sa solo lui 8))
Citazione di: gianni tdci il 26 Novembre 2010, 12:55:08
130 eurooooo?quel tubo di ferro ????????ma sono pazzi..........
ti ripeto non ricordo bene...
Citazione di: 27 Rosso il 26 Novembre 2010, 12:57:21
aspetta che tra un pò arriva Able, che di sicuro ti trova la discussione ;) ( come caxx fà ...lo sa solo lui 8))
il bello è che è anche aggiornato sul prezzo! :D
allora di discussioni in merito c'è questa in c-maxhttp://www.idaf.it/index.php?topic=11846.msg212286#msg212286 (http://www.idaf.it/index.php?topic=11846.msg212286#msg212286)
:D discussione trovata ed unita :D
vedi i post precedenti l'utente AgnoniF ha messo il tubo nuovo!! contattalo magari ci dice il codice aggiornato!!!
Citazione di: AgnoniF il 09 Agosto 2010, 14:36:00
Ciao,Due settimane orsono ho cambiato il tubo.
Il nuovo tubo è diverso. Oltre alla staffa che lo lega al motore
ha anche un altra placca il metallo tra la staffa stessa ed il tubo
creando cosi una sorta di L e quindi ci sono tre punti di
sostegno (vedi foto sotto). Sembra che sia stato aggiornato dal Sig. Ford
a metà del 2009.
Il tubo originale presentava un piccolo distacco nella saldatura.
La sostituzione è stata fatta in garanzia.
Devo dire che alla BRA sono veramente gentili e disponibili a sentire
quello che dice il cliente.
Il tagliando mi è costato 270 Eurozzi (senza filtro aria).
Foto nuovo Tubo:
(http://agnonif.interfree.it/IMAG0018.jpg)
(http://agnonif.interfree.it/IMAG0019.jpg)
:-\ ho visto che l'untente in merito non si conette piu' dal 31 agosto! :-\
senti io ti posso dire il costo e il cod. del pezzo ma non sono che sia quello nuovo! una cosa è certa il prezzo sara' quallo al max hanno cambiato il codice
filippo l'ultimo accesso è del 31 agosto .........ok
senti allora il cod.vecchio è 1439110 il costo €141,36 (però assieme al tuco ic in ferro c'è anche il manicotto di sotto nel prezzo)
mentre se vedi la discussione nella sezione c-max c'è un utente che lo ha cambiato codice 1352455 costa
€. 121,00.
di piu' non so!! solo una cortesia se lo cambi poi ci comunici il codice nuovo :-*
ok tra un pò faccio un salto a molfetta...........
appena tornato dalla ford il tubo in questione costa 119 euro mail codice nn me l'hanno dato ...a breve quando lo comprerò posterò il tutto............
;) grazie :-*
mi sa che si è rotto nuovamente il tubo dell'intercooler... >:( >:( >:(
ora l'ho pulito e attendo per vedere se si risporca... se è così lo smonto e lo porto a saldare (se è possibile).
vi chiedo solo una cortesia, potete controllare se il vostro è fissato al motore con uno o due perni? il mio è attaccato solo nella parte superiore proprio come il primo che mi fu sostituito.
grazie