Ciao a tutti, volevo sottoporvi un quesito, sul motore TDDI 115 cv della mia mondeo c'è una valvola che si attiva dai 2000 giri in sù?????????
Vi chiedo questo perchè è da un pò di tempo che in prima marcia capita di partire e dare un pò di gas in più rispetto al normale ed appena raggiungo i 2000 giri sento un leggero vuoto e poi tutta la spinta della potenza richiesta, quando passo comunque i 2000 giri il motore cambia anche di "sound" ecco perchè vi chiedo se questo è dovuto ad una valvola, forse per il vuoto che sento dovrei farla pulire........................ attendo vostre notizie.
Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Teo... prova a stappare la egr, e a motore caldo a camminare un bel po' a giri alti...
vedi se torna normale come prima...
Luca se ricordo bene me lo faceva anche con la egr stappata.....................
provaci... magari prova ad usare anche un additivo...
io avevo perso parecchio spunto con la egr stappata...
hai controllato il vano motore e tutto ok...manicotti ectr(anche se dici che dopo i 2000 giri poi lal potenza c'è ???)
COme dice filippo controlla i manicotti.
Ok proverò a far controllare i manicotti, stasera devo portare la mondeo in officina per la sostituzione della pompa della frizione e per la sostituzione della cinghia dei servizi e quella dell' idroguida, al termine dei lavori farò controllare anche i manicotti.
La cosa strana però è questo cambio di sound che si sente dai 2000 giri in poi, comunque come potenza è tutto ok, se parto un pò allegro lascio per terra un pò di gomma................ :D :D :D :D
ciao Matteo,
di quale valvola stai parlando????
zio max
Ehh Massimo non sò se esiste una valvola o un qualcosa che si inserisce a 2000 giri, il fatto è che il mio motore dopo i 2000 giri cambia notevolmente di sonorità e in prima marcia capita di affondare il gas in partenza e appena raggiungo i famosi 2000 giri sento un leggero vuoto e poi si scatena la cavalleria......................
Citazione di: Ciuma il 25 Novembre 2010, 11:44:16
Ehh Massimo non sò se esiste una valvola o un qualcosa che si inserisce a 2000 giri, il fatto è che il mio motore dopo i 2000 giri cambia notevolmente di sonorità e in prima marcia capita di affondare il gas in partenza e appena raggiungo i famosi 2000 giri sento un leggero vuoto e poi si scatena la cavalleria......................
ciao ciuma... fai come ho fatto io la pulizia con il diesel cleaner.... dopo il debimetro devi spruzzare uno spray per 5/10 secondi alla volta ad intervalli.......serve per pulire il condotto di aereazione...
svuota una boccietta di tunap e vai di gasolio sopraffine...
vedrai che differenza...
provare per credere... ;)
Citazione di: LELESPL il 25 Novembre 2010, 11:55:15
Citazione di: Ciuma il 25 Novembre 2010, 11:44:16
Ehh Massimo non sò se esiste una valvola o un qualcosa che si inserisce a 2000 giri, il fatto è che il mio motore dopo i 2000 giri cambia notevolmente di sonorità e in prima marcia capita di affondare il gas in partenza e appena raggiungo i famosi 2000 giri sento un leggero vuoto e poi si scatena la cavalleria......................
ciao ciuma... fai come ho fatto io la pulizia con il diesel cleaner.... dopo il debimetro devi spruzzare uno spray per 5/10 secondi alla volta ad intervalli.......serve per pulire il condotto di aereazione...
svuota una boccietta di tunap e vai di gasolio sopraffine...
vedrai che differenza...
provare per credere... ;)
fai una miniguida con delle foto!!anche solo indicando esattamente dove hai spruzzato :-*