Ragazzi....io ho questa GEM.....
(http://img22.imageshack.us/img22/2626/senzatitoloaa3.jpg) (http://img22.imageshack.us/i/senzatitoloaa3.jpg/)
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Quali sono i cavi che fanno aprire e chiudere le portiere???Vi scannerizzo anche lo schema della centralina universale che dovrei montare?Fatemi sapere
io per la focusI dal 202 in poi hio trovato lo schema ellettrico di vetture con chiusura centralizzata
(http://img195.imageshack.us/img195/2103/aaaaaaaaaaaaaan.jpg)
Quello ce l'ho anch'io ma non riesco a leggerlo o meglio secondo me non c'è proprio scritto quali siano i cavi per aprire e chiudere le portiere :'( come farò?
vedi che sta scritto se leggi su stanno i connettori
c102 pin 16
c101 pin 19
cosa devi montare??
Citazione di: Fofo74 il 19 Dicembre 2010, 17:21:09
vedi che sta scritto se leggi su stanno i connettori
c102 pin 16
c101 pin 19
cosa devi montare??
Devo montare questa,..... http://cgi.ebay.it/Telecomandi-Chiusura-Centralizzata-FIAT-Panda-Tipo-Uno-/110524448045?pt=Ricambi_automobili&hash=item19bbc53d2d
anche se c'è scritto per fiat uno va bene per qualsiasi automobile...solo che non riesco a far aprire e chiudere gli sportelli della mia cavolo.... :'( come dovrò fare?
allora vedi qua cosi ti trovi meglio
http://www.idaf.it/index.php?topic=8973.0
Citazione di: Fofo74 il 19 Dicembre 2010, 17:25:54
allora vedi qua cosi ti trovi meglio
http://www.idaf.it/index.php?topic=8973.0
Ho già letto li ma non ho capito se anche sulla mia devo prendere questi cavi? (http://img202.imageshack.us/img202/217/senzatitolo3n.jpg) (http://img202.imageshack.us/i/senzatitolo3n.jpg/)
Perchè la mia gem è uguale a questa
(http://img22.imageshack.us/img22/2626/senzatitoloaa3.jpg) (http://img22.imageshack.us/i/senzatitoloaa3.jpg/)
quella è una prima versione tu monti una gem piu completa
se vedi le foto (le altre ) ti dice dove stanno anche i cavi della chiusura centralizzata
(http://img214.imageshack.us/img214/1274/senzatitolo7p.jpg) (http://img214.imageshack.us/i/senzatitolo7p.jpg/)
i connettori c 101 e il c102
sono il prmio ed il secondo dall'alto (controlla xke vado a memoria)
(http://img408.imageshack.us/img408/8663/senzatitoloaa2.jpg) (http://img408.imageshack.us/i/senzatitoloaa2.jpg/)
se no devo controllare bene su gli schemi ma mi serve tempo
Citazione di: Fofo74 il 19 Dicembre 2010, 17:43:06
quella è una prima versione tu monti una gem piu completa
se vedi le foto (le altre ) ti dice dove stanno anche i cavi della chiusura centralizzata
(http://img214.imageshack.us/img214/1274/senzatitolo7p.jpg) (http://img214.imageshack.us/i/senzatitolo7p.jpg/)
i connettori c 101 e il c102
sono il prmio ed il secondo dall'alto (controlla xke vado a memoria)
(http://img408.imageshack.us/img408/8663/senzatitoloaa2.jpg) (http://img408.imageshack.us/i/senzatitoloaa2.jpg/)
se no devo controllare bene su gli schemi ma mi serve tempo
I connettori per aprire e chiudere sono quei 2 di quella foto??Ma Quel connettore con tutti quei fili (della foto che hai appena postato tu) dove lo trovo.?? Non sembra della GeM...
Questo è lo schema della centralina che mi è appena arrivata....http://tntautotuning.com/pics/keyless/instrutions-octo.jpg
ho trovato gli scemi di cablaggio dammi tempo che carico il tutto :)
Citazione di: Fofo74 il 22 Dicembre 2010, 10:09:13
ho trovato gli scemi di cablaggio dammi tempo che carico il tutto :)
Daiiiii ma sul serioooo???'Sei un grandeeee!!!Speriamo che si capisca che cavi devo prendere.... :D
(http://img211.imageshack.us/img211/5540/gemffischema1.jpg)
(http://img195.imageshack.us/img195/2103/aaaaaaaaaaaaaan.jpg)
Il driver di porta: Block «GEM» (C 105-5), il filo bianco e nero, porta il tappo (C 41-17), la serratura della porta di trasmissione (pin 2), (contatto 1) la serratura della porta di unità sul connettore della porta (41 - 6) filo giallo e nero, blocco «GEM» La porta anteriore passeggero: Block «GEM» (C 105-1), il filo bianco e nero, porta il tappo (C 43-17), la serratura della porta di trasmissione (pin 2), (contatto 1) l'unità serratura sul connettore della porta (da 43 -6 fili), giallo e nero, blocco «GEM» Connector (C 102-3).
La porta posteriore sinistra: Block «GEM» (C 102-5), il filo bianco e nero, porta il tappo (C 45-5), la serratura della porta di trasmissione (pin 2), (contatto 1) l'unità serratura sul connettore porta (con 45 -6 fili), giallo e nero, blocco «GEM» Connector (C 102-3)
. Lo sportello posteriore destro: Block «GEM» (C 102-5), bianco e nero porta connettore del cavo (C 46-5), la serratura della porta di trasmissione (pin 2), (contatto 1) l'unità serratura sul connettore della porta (dal 46 -6 fili), giallo e nero, blocco «GEM» Connector (C 102-3).
La porta del conducente: Il punto del "G15 masse», filo nero, il fermo meccanico (pin 2) contatto (1) fine corsa, filo nero e giallo, connettore blocco «GEM» (C 104-22).
La porta posteriore sinistra: Point "G15» di massa, filo nero, il fermo meccanico (pin 2) contatto (1) finecorsa, filo nero e arancio, connettore di blocco «GEM» (C 102-15).
Posteriore destra della porta: Point "di massa» G 53, il filo nero, il fermo meccanico (pin 2) contatto (1) finecorsa, nero e verde filo connettore di blocco «GEM» (C 101-18).
La porta posteriore sinistra: Point "di massa» G 53, il filo nero, il fermo meccanico (pin 2) contatto (1) finecorsa, nero e blu filo connettore di blocco «GEM» (C 104-21).
Circuito di controllo di CH chiude la porta anteriore per bloccare «GEM»:
La porta d'ingresso alla chiusura a chiave: il punto delle "masse", il filo nero (pin 6) Serratura guida attraverso il numero del gruppo di contatto 1 sulla serratura (pin 8 ) bloccare l'unità, nero / filo porta arancione connettore (C 41-7) o ( C43-7) per il passeggero, inserire l'unità «GEM» (C 101-19).
La porta d'ingresso quando si apre il tasto: Il punto della "massa", il filo nero (pin 6) serratura a guidare attraverso il gruppo di contatto № 2 Castello sul (traccia 4) blocco di unità, filo nero e verde, porta il tappo (C 41-8) o ( A43-8) per il passeggero, inserire l'unità «GEM» (C 102-16).
Non spegnere il potere di allarme potere: accensione tappo (P 456-4, filo rosso). O connettore C70-5 (blocco grigio), il filo rosso.
Collegamento del segnale di allarme luce circuiti del sistema di indicatori di direzione della catena:
La parte anteriore della vettura: connettore di blocco «GEM» (C 103-3 a destra e 4 a sinistra) porta un colore blu.
Parte posteriore della vettura: connettore di blocco «GEM» (C 102-4 destra) rosso-blu del filo connettore di blocco «GEM» (Da sinistra 101-2) filo blu.
Mille grazie...spero di farcela.... 8)
Citazione di: takkos il 22 Dicembre 2010, 18:54:22
Mille grazie...spero di farcela.... 8)
Se riesci a montarlo faccelo sapere. Sarei intenzionato anch'io a montare uno di questi aggeggi per aprire la focus con il telecomando, ma per ora mi sono sempre arenato nella ricerca dei cavi.
se vedi il post stanno scritti tutti i cavi
Citazione di: Fofo74 il 26 Dicembre 2010, 15:18:15
se vedi il post stanno scritti tutti i cavi
Si, li ho visti e me li sono annotati, ma prima di mettermi a montare questi aggeggi, mi piaceva sapere se poi all'atto pratico funzionano bene.
se segui i vari pin solo montando sai se funge tutto bene, ovvio nn si ha la garanzia dell'originale
Ragazzuoli...beh io ci rinuncio...non ne cavo piede con questa centralina...mi sa che sarà il caso di fare un salto in ford...Qualcuno sa il prezzo x abilitarmi la chiusura centralizzata a distanza con 2 telecomandi ford?Fatemi sapere...grazie
tak ma fuoi farti montare questo modulo da loro o prendere uno nuovo ford?
No no questo lo rivendo....dicevo prendere i telecomandi in ford...quanto costerà?
vedo se trovo i costi e ti dico!
serviranno i telecomandi ed il modulo....
Citazione di: Able007 il 07 Gennaio 2011, 17:35:01
vedo se trovo i costi e ti dico!
serviranno i telecomandi ed il modulo....
Ok fammi sapere ti prego...
dammi tempo non risco a trovarlo!!
una domanda x chi ha la fofoI sapete dove si trova il modulo della chiusura centralizzata? o è un tuttuno con la gem!?
Booohhhhh secondo me è un tuttono con la GEM...
infatti lo penso anche io perchè su microcat un modulo singolo per laperura centralizzata non lho trovato, in compenso parla di gem con apertura comandata e senza e con antifurto e senza....
Citazione di: Able007 il 08 Gennaio 2011, 08:45:25
infatti lo penso anche io perchè su microcat un modulo singolo per laperura centralizzata non lho trovato, in compenso parla di gem con apertura comandata e senza e con antifurto e senza....
infatti...vedi se riesci a trovar qualcosa....Bisognerà cambiare la GEM?
spero di no perchè costicchia!
takkos dimmi l'anno della tua vettura che forse su etis ho trovato qualcosa!!! ;)
questo perchè:
per le vetture costruite sino al 08/2001 mi parla di un modulo a parte che ha la funzione di effettura la chiusura centralizzata si chiama CTM per quelle costruite dopo tale data e tutto incorporato nella GEM :(
e allora è incorporata nella GEM la mia è del 2002....E quindi essendo incorporata nella GEM basta solo attivarla o no?
non lo so ma penso di no perchè su microcat mi riporta un elenco di GEM per fofoI con e senza la chiusura centralizata!
fammi vedere oggi pomeriggio cosa dice la specifica sul tis della fofoI del 2002
nulla mi parla solo di gem con integrata la chiusura centralizzata!!
secondo me bisogna chiedere in ford, sempre se hanno un elettrauto disponibile ed in gamba, se si puo' aggingere o se ti tocca comprare la gem con la centralizzata incorporata!!
oppure se loro riescono a montarela centralina che tu hai acquistato!!
caspita pero' che sfortuna se avevi una fofoI max del 08/2001 era una cavolta aggiungevi solo il modulo che loro chiamano CMT
Eh lo so .... :'( :'( :'( :'(
tak di dove sei??
oggi ho chiesto al mio amico elettrauto ford e mi ha detto che tutto si puo fare e da vedere un attimo la tua macchina...mi ha confermato che dovrebbe essere tutto integrato alla gem ma ci sono varie soluzioni che lui ha già fatto ad altri:
1 trovare una gem con la centralizzata ad uno scasso
2 montare un kit di chiusura centralizza che costa sui 60/70 euri ed inoltra fa la modifica che puoi utilizzare il telecomendo ford con chiave!
Citazione di: Able007 il 10 Gennaio 2011, 14:20:40
tak di dove sei??
oggi ho chiesto al mio amico elettrauto ford e mi ha detto che tutto si puo fare e da vedere un attimo la tua macchina...mi ha confermato che dovrebbe essere tutto integrato alla gem ma ci sono varie soluzioni che lui ha già fatto ad altri:
1 trovare una gem con la centralizzata ad uno scasso
2 montare un kit di chiusura centralizza che costa sui 60/70 euri ed inoltra fa la modifica che puoi utilizzare il telecomendo ford con chiave!
Eheheh able io sono in sardegna...La prima opzione la elimino proprio subito..chissà quanto la faranno pagare...x la 2 soluzione io ce l'ho il kit con i 2 telecomandi... solo che non so come collegarli alla GEM :'( :'( :'( vuoi che faccio 2 foto alla centralina universale che ho comprato??
più che altro servirebbe un elettrauto di fiducia che te la monti se tu non riesci!!
il mio amico mi ha detto che per le centraline aggiuntive bisogna studiarsi bene i circuiti elettrici della fofo e della centralina e fare i collegamenti,inolltre al 99% c'è sempre da aggiungere dei cablaggi passando dei fili ectr...
posta i collegamenti della centralina dell'antifurto
Citazione di: Fofo74 il 11 Gennaio 2011, 12:25:18
posta i collegamenti della centralina dell'antifurto
Guarda i collegamenti sono questi http://tntautotuning.com/pics/keyless/instrutions-octo.jpg son chiari?Sennò posso fare anche delle foto della centralina così vi rendo meglio l'idea ditemi voi
Novità?
il problema che son segnati degli schemi nn ford quindi si dovrebbe capire su quali cavi intervenire
Citazione di: Fofo74 il 13 Gennaio 2011, 18:22:00
il problema che son segnati degli schemi nn ford quindi si dovrebbe capire su quali cavi intervenire
Eh infatti :'( mmmm...mi sa che prorpio non c'è verso... :-\
ripropongo il quesito:
- c'è nessuno che è riuscito ad installare una chiusura a distanza sulla focus?!
Il carrozziere con cui ho parlato mi ha detto che l'unica maniera è quella di installare un antifurto, e che anche lui aveva provato ad installare una di questi aggeggi cinesi, ma non era venuto a capo di nulla.
ragazzi se siete delle mia parti officina Pesce, parlate con Valerio e il figlio dellelettrauto e di queste cose ne ha fatte varie!
FORD FOCUS I SERIE;
salve a tutti...ho un piccolo problema che mi da ,aimè,grandi fastidi. Un giorno lascio la macchina aperta e quando vado per prenderla tiro la maniglia ma la macchina è chiusa. Provo allora ad aprire con la chiave ma niente...dopo vari tentativi finalmente riesco ad aprire, vado subito dall'elettrauto e gli spiego il fattaccio.questo mi dice che il problema è la chiusura post. dx. che infatti non si era aperta con la chiave restando bloccata. Decide così di "staccare" la centralina della chiusura centralizzata dal pannello lato guida.Oggi ho sostituito la chiusura post. dx ma voglio evitare di andare dall'elettrauto per "riattaccare" la centralina...vorrei sapere che cosa devo fare esattamente e possibilmente con l'aiuto di qualche immagine o esploso!!!GRAZIE ANTICIPATAMENTE...
la centralina sta lato passeggero sotto il cassetto porta documenti
ho unito i topic