It Discussioni Auto Ford

Tutti i modelli => C-MAX I => Discussione aperta da: Claudio M il 10 Febbraio 2008, 16:21:23

Titolo: SOSPENSIKONI MULTILINK CONTROL BLADE
Inserito da: Claudio M il 10 Febbraio 2008, 16:21:23
Porgo qui la domanda fattab in altro forum ma rimasta inrisposta


"La mia c-max ghia dovrebbe avere di serie questo tipo di ammortizzatori
posteriori (in titolo).
Qualcuno e' in grado di spiegarne la tecnica?"
Titolo: SOSPENSIKONI MULTILINK CONTROL BLADE
Inserito da: legis il 10 Febbraio 2008, 16:58:20
Ciao

Le sospensioni Multilink, tecnicamente dette "A bracci lungitudinali"
Sono sospensioni a ruote indipendenti, in cui ogni ruota ha i suoi elementi portanti, in questo caso un braccio per ogni ruota, disposto parallelamente rispetto al senso di marcia. Il sistema Ford Control Blade aumenta la tenuta di strada e il comfort di marcia.
Il Control Blade è un singolo componente di acciaio pressato, leggero ma estremamente resistente. É un elemento essenziale per la stabilità del veicolo e per la sicurezza attiva, anche nelle più impegnative condizioni di guida. Il sistema permette a ciascuna ruota di reagire in maniera indipendente verso l'alto o verso il basso per assorbire le irregolarità della strada. La differenza è particolarmente avvertibile in curva, in accelerazione o in caso di brusche frenate.

Ciao
Titolo: SOSPENSIKONI MULTILINK CONTROL BLADE
Inserito da: Claudio M il 10 Febbraio 2008, 17:52:38
Citazione di: legisCiao

Le sospensioni Multilink, tecnicamente dette "A bracci lungitudinali"
Sono sospensioni a ruote indipendenti, in cui ogni ruota ha i suoi elementi portanti, in questo caso un braccio per ogni ruota, disposto parallelamente rispetto al senso di marcia. Il sistema Ford Control Blade aumenta la tenuta di strada e il comfort di marcia.
Il Control Blade è un singolo componente di acciaio pressato, leggero ma estremamente resistente. É un elemento essenziale per la stabilità del veicolo e per la sicurezza attiva, anche nelle più impegnative condizioni di guida. Il sistema permette a ciascuna ruota di reagire in maniera indipendente verso l'alto o verso il basso per assorbire le irregolarità della strada. La differenza è particolarmente avvertibile in curva, in accelerazione o in caso di brusche frenate.

Ciao
Ti ringrazio infinitamente Legis, ma non sono soddisfatto della risposta, vorrei altre informazioni.
Titolo: SOSPENSIKONI MULTILINK CONTROL BLADE
Inserito da: legis il 10 Febbraio 2008, 18:16:09
Citazione di: aliseo956
Citazione di: legisCiao

Le sospensioni Multilink, tecnicamente dette "A bracci lungitudinali"
Sono sospensioni a ruote indipendenti, in cui ogni ruota ha i suoi elementi portanti, in questo caso un braccio per ogni ruota, disposto parallelamente rispetto al senso di marcia. Il sistema Ford Control Blade aumenta la tenuta di strada e il comfort di marcia.
Il Control Blade è un singolo componente di acciaio pressato, leggero ma estremamente resistente. É un elemento essenziale per la stabilità del veicolo e per la sicurezza attiva, anche nelle più impegnative condizioni di guida. Il sistema permette a ciascuna ruota di reagire in maniera indipendente verso l'alto o verso il basso per assorbire le irregolarità della strada. La differenza è particolarmente avvertibile in curva, in accelerazione o in caso di brusche frenate.

Ciao
Ti ringrazio infinitamente Legis, ma non sono soddisfatto della risposta, vorrei altre informazioni.
Queste qui sotto sono un esempio di sospensione multilink.





Sospensione multilink vantaggi e svantaggi:
- Vantaggi: precisione movimenti ruote, leggerezza, parallelismo costante delle ruote, buon recupero della campanatura (per far appoggiare bene i pneumatici in curva).

- Svantaggi: ingombro laterale, intrusivo in caso di incidente.

Control Blade



Se rileggi qualto ho scritto sopra sul C. Blade con l'immagine ti riesce più facile capire.

Ciao
Titolo: SOSPENSIKONI MULTILINK CONTROL BLADE
Inserito da: Claudio M il 10 Febbraio 2008, 21:39:29
Citazione di: legis
Citazione di: aliseo956
Citazione di: legisCiao

Le sospensioni Multilink, tecnicamente dette "A bracci lungitudinali"
Sono sospensioni a ruote indipendenti, in cui ogni ruota ha i suoi elementi portanti, in questo caso un braccio per ogni ruota, disposto parallelamente rispetto al senso di marcia. Il sistema Ford Control Blade aumenta la tenuta di strada e il comfort di marcia.
Il Control Blade è un singolo componente di acciaio pressato, leggero ma estremamente resistente. É un elemento essenziale per la stabilità del veicolo e per la sicurezza attiva, anche nelle più impegnative condizioni di guida. Il sistema permette a ciascuna ruota di reagire in maniera indipendente verso l'alto o verso il basso per assorbire le irregolarità della strada. La differenza è particolarmente avvertibile in curva, in accelerazione o in caso di brusche frenate.

Ciao
Ti ringrazio infinitamente Legis, ma non sono soddisfatto della risposta, vorrei altre informazioni.
Queste qui sotto sono un esempio di sospensione multilink.

http://img511.imageshack.us/img511/5370/foto058fd0.jpg

http://img444.imageshack.us/img444/1271/cn1thumbjj9.jpg

Sospensione multilink vantaggi e svantaggi:
- Vantaggi: precisione movimenti ruote, leggerezza, parallelismo costante delle ruote, buon recupero della campanatura (per far appoggiare bene i pneumatici in curva).

- Svantaggi: ingombro laterale, intrusivo in caso di incidente.

Control Blade

http://img230.imageshack.us/img230/8383/controlblade1bt4.jpg

Se rileggi qualto ho scritto sopra sul C. Blade con l'immagine ti riesce più facile capire.

Ciao
Grazie Legis, non avevo dubbi.