Saluti a tutti
volevo sapere che attrezzi ci sono sotto il ruotino di scorta (se ci sono)
ho una c-max ghia del 2005 coi cerchi da 17"
e non ho voglia di smontarlo per controllare :D:D
grazie a tutti
Nessuno l'ha mai smontato sto ruotino?? :D:D:D
ruotino, cric, chiave a "L" (che io ho provveduto subito a sostituire con una a croce)
mauro
Citazione di: mauroruotino, cric, chiave a "L" (che io ho provveduto subito a sostituire con una a croce)
mauro
lo sospettavo.. quindi il triangolo va comprato..
come mai hai sostituito la chiave??
Beh, a me il triangolo lo hanno consegnato assieme alla macchina.
Per quanto riguarda la chiave, se devi smontare le ruote fai molta meno fatica con quella a croce. Peraltro, costa poco (la puoi trovare in qualche ipermercato).
ciao
mauro
Compra la chiave a croce. Con quella ad Elle tempo fa ad una foratura , ho dovuto lasciare l'auto e andare a comprare quella a croce.. Poi finalmente son riuscito a cambiare il pneumatico.
ok.. provvedo
tra l'altro mi serviva proprio sapere questo.. visto che ho dovuro prendere i ragni come catene da neve :(
Scusate se rinfresco il topic... ma evito di aprirne un'altro! Praticamente volevo sapere che misura di chiave a croce ci vuole per i dadi ruota di un cmax prima serie ed una fiesta ultima serie?
Grazie
Se compri una chiave a croce le misure sono le seguenti 17-19-21-23mm a vanno bene per la maggiorparte delle autovetture in circolazione al mondo :)
mai tra 17-19-21-23mm per c-max e fiesta quali sono precisamente?
Da 19 mm
c-max con cerchio da 16...ha il bullone da 19..... ho dovuto comprare una prolunga alla chiave ad L perche quella originale ha il manico troppo corto quindi non si riescono a svitare i bulloni..... ho dovuto lasciare la car al marciapiede e tornare a casa a piedi... ora invece con la prolunga vado una meraviglia.....
Dinamometrica sempre nel baule con prolunga e bussola teflonata da 19 ;)
mitico Kevin!!!
Citazione di: kevin21 il 12 Marzo 2014, 20:17:29
Dinamometrica sempre nel baule con prolunga e bussola teflonata da 19 ;)
Sei un pazzo ahahahahaha e quindi stringi tutti i bulloni alla stessa forza? A quanto così giusto x curiosità?
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Presa all' Auchan, chiave a "L" allungabile, va che una meraviglia, addirittura il gommista per svitarle e mettere le gomme invernali ha dovuto dare più forza alla pistola. :icon_lol: :icon_lol:
Citazione di: shiningdemix il 13 Marzo 2014, 13:09:19
Sei un pazzo ahahahahaha e quindi stringi tutti i bulloni alla stessa forza? A quanto così giusto x curiosità?
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a 90 i cerchi in lega e 110 i lattoni
Misa che adottero il tuo stesso sistema a volte mi lascio pendere la mano a stringere e poi nemmeno il gommista riesce a toglierle XD
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Citazione di: shiningdemix il 13 Marzo 2014, 14:25:28
Misa che adottero il tuo stesso sistema a volte mi lascio pendere la mano a stringere e poi nemmeno il gommista riesce a toglierle XD
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Occhio che a tirarle alla morte con la pistola o anche con la classica pedata si rischia di far danni
già.... nella mia ex 600 ho spaccato la testa di un bullone il quale è rimasto dentro il mozzo!
comunque occhio alla chiave originale ford, non è ferro pieno dentro è vuota, un mio amico ha bucato cn la sua 206 e la mia chiave si è piegata senza riuscire a smontare la ruota!
Adesso ho la chiave a croce tradizionale, già testata un paio di mesi fa!!
Non so se è veritiero, ma un mio conoscente mi ha detto che una delle concause dell' ovalizzazione dei dischi sta nell' utilizzo della pistola avvitatrice da parte dei gommisti. In questi casi, le troppe sollecitazioni provocherebbero il danno. Converrebbe usare una chiave dinamometrica per evitare i suddetti problemi.
Citazione di: vincenzo85sa il 13 Marzo 2014, 16:08:17
Non so se è veritiero, ma un mio conoscente mi ha detto che una delle concause dell' ovalizzazione dei dischi sta nell' utilizzo della pistola avvitatrice da parte dei gommisti. In questi casi, le troppe sollecitazioni provocherebbero il danno. Converrebbe usare una chiave dinamometrica per evitare i suddetti problemi.
Concordo al 100% (esperienza famigliare su Punto prima serie)
Citazione di: Focvs89 il 13 Marzo 2014, 15:48:36
già.... nella mia ex 600 ho spaccato la testa di un bullone il quale è rimasto dentro il mozzo!
comunque occhio alla chiave originale ford, non è ferro pieno dentro è vuota, un mio amico ha bucato cn la sua 206 e la mia chiave si è piegata senza riuscire a smontare la ruota!
Adesso ho la chiave a croce tradizionale, già testata un paio di mesi fa!!
Vista stamane sulla pagina di Ford Italia (post dell'8 marzo)
(https://scontent-a-cdg.xx.fbcdn.net/hphotos-ash3/t1/1972395_10202573568291802_1364540611_n.jpg)
Citazione di: kevin21 il 13 Marzo 2014, 16:30:56
Vista stamane sulla pagina di Ford Italia (post dell'8 marzo)
(https://scontent-a-cdg.xx.fbcdn.net/hphotos-ash3/t1/1972395_10202573568291802_1364540611_n.jpg)
vergognoso
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
certo...però è anche vero che i gommisti stringono con pistola pneumatica fregandosene altamente della coppia di serraggio...
Citazione di: ICEMAN il 30 Marzo 2014, 16:17:44
certo...però è anche vero che i gommisti stringono con pistola pneumatica fregandosene altamente della coppia di serraggio...
il mio no stringe con lapistola un po e poi va di chiave dinanometrica ihihih
un raro caso,tutti quelli che ho visto io fanno in quel modo...
sbagliato...
inviato dal citofono...
Citazione di: ICEMAN il 30 Marzo 2014, 19:57:08
un raro caso,tutti quelli che ho visto io fanno in quel modo...
sbagliato...
inviato dal citofono...
Il mio ex gommista (ha chiuso sob) serrava i bulloni con la pistola e la bussola teflonata (mi conosceva eheh) e poi andava di dinamometrica.
Ora problrma risolto perchè i cerchi sulla macchina me li monto io (sempre con la pistola, la bussola teflonata e la dinamometrica)
che é meglio.;)
inviato dal citofono...
Invece il mio è prorio di coccio, non mi riesce a fare neanche un'equilibratura :hurted: devo cambiare gommista... ;)