Ciao a tutti !!! io posseggo una FocusI
Ho un problema con l 'impianto di raffredamento del motore, mi si prosciuga letteralmente la vaschetta del liquido del radiaore ma non esce acqua ???
Qualcuno sa aiutarmi ???
grazie a tutti
Citazione di: dotto il 09 Aprile 2011, 21:34:05
Ciao a tutti !!! io posseggo una FocusI
Ho un problema con l 'impianto di raffredamento del motore, mi si prosciuga letteralmente la vaschetta del liquido del radiaore ma non esce acqua ???
Qualcuno sa aiutarmi ???
grazie a tutti
Ma a terra trovi acqua ? Poi ricompare ,o devi aggiungerla?
Citazione di: 27 Rosso il 09 Aprile 2011, 22:30:03
Citazione di: dotto il 09 Aprile 2011, 21:34:05
Ciao a tutti !!! io posseggo una FocusI
Ho un problema con l 'impianto di raffredamento del motore, mi si prosciuga letteralmente la vaschetta del liquido del radiaore ma non esce acqua ???
Qualcuno sa aiutarmi ???
grazie a tutti
Se devi aggiungere acqua di sicuro c'è una perdita nel circuito ,con la speranza che non ti sia partita la guarnizione della testata.
Ma a terra trovi acqua ? Poi ricompare ,o devi aggiungerla?
Citazione di: dotto il 09 Aprile 2011, 21:34:05
Ciao a tutti !!! io posseggo una FocusI
Ho un problema con l 'impianto di raffredamento del motore, mi si prosciuga letteralmente la vaschetta del liquido del radiaore ma non esce acqua ???
Qualcuno sa aiutarmi ???
grazie a tutti
mi dispiace dirtelo ma mi sa he è la pompa dell'acqua. stesso problema mio sulla mia vecchia focus. 150 euro da un meccanico onesto e passa la paura. ;)
devo aggiungerla non ne trovo in terra di acqua???
da qualche parte l'acqua perde pompa o circuito che sia.
controlla bene il vano motorte sia da sopra che da sotto magari mettendola sul ponte ed OCCHIO A NON RIMANERE SENZA LIQUIDO RADIATORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho avuto un problema simile giusto poco tempo fa...nel mio caso si trattava del termostato (quello posto sotto l'intercooler) che ormai non faceva più tenuta...
Molte Focus TdCi soffrono di questo problema per cui fossi in te una controllata gliela farei dare.
a motore acceso cerca di vedere dov'è la perdita.
controlla bene l'integrità della vaschetta, del tappo, cerca di vedere se c'è perdita dal radiatore o dal lato sinistro del motore nelle vicinanze della pompa dell'acqua.
io dico la mia ........ guarnizione della testata ? :-\ :-\ :-\
la perdita e' sotto la cinghia di distribuzione credo sia la pompa dell'acqua??
credo proprio di si!!
Fumo bianco durante una forte accellerata???
Citazione di: dotto il 11 Aprile 2011, 20:54:23
la perdita e' sotto la cinghia di distribuzione credo sia la pompa dell'acqua??
pomopa dell'acqua andata!!!
vai e fai sia la distribuzione che la pomapa dell'acqua!pèoi se ti manca poco per il tagliando fai anche quello ed amen!
dotto usi il liquido refrigerante o metti solo acqua?
salve a tutti
possiedo una ford focus 18 tdci 115 cv che ha all'attivo 150.000 , da qualche settimana, ho notato che durante il week end ,periodo che rimane ferma un po di più, trovo nel garage delle macchie di liquido refrigerante rosso ... il meccanico sostiene che deve metterla sul ponte e che molto probabilmente dipende da qualche fascetta che non serra bene qualche manicotto .. a qualcuno di voi è capitato o saprebbe darmi qualche dritta per non farmi prendere in giro?
in più ho notato che nonostante abbia sostituito filtro gasolio e dei tubicini che permettono l'apertura della valvola del "turbo" la fofo quando tiro un pò la marcia fa una bella fumata e fa anche dei vuoti...
grazie a tutti
i difetti sono due
1) vaschetta che si crepa o anche dal tappo
2) dal gruppo della termovalvola
x l'altro problema incomincia a vedere filtro sensori dell'aria ecc , in somma una bella pulita ;)
altra opzione è che perde dalla pompa dell'acqua ma quella ci deve mettere mano il meccanico.
per le prestazioni potrebbe essere un problema di elettrovalvola della geometria variabile (dato che i tubetti hai detto che sono nuovi)
a me è capitato qualche tempo fa e ho dovuto metterla una usata presa in demolizione perchè da sola non la danno.
Avevo lo stesso problema ogni due settimane dovevo rimboccare il liquido alla fine ho trovato la perdita era il gruppo del termostato