salve a tutti, scusate ma ho una domanda?
sapreste dirmi come mai i fari allo xeno non sono compatibili con i fari adattivi e viceversa? perchè non sarebbe strafìco avere i fari adattivi allo xeno con "blue stripes". cosa ne pensate?
ci sono problemi se prendendo il titatium pach della c-max (dove ci sono i fari adattivi) poi dopo ci monto i fari allo xeno così risparmio un pò di euri
cioa da antonio
Non so se ci sono problemi per i fari, di sicuro ce ne sono per il codice della strada. I fari allo xeno devono avere una centralina a parte (una per faro) che ne regola automaticamente l'altezza, onde evitare di abbagliare chi proviene in senso contrario. In più la fanaleria alloxeno, sempre secondo il codice della strada, deve avere un sistema di pulizzia automatico ad acqua, cosa che i fari normali non hanno.
Ti posso dire solo questo, dal punto di vista tecnico non ti posso essere d'aiuto, ma non credo che ci siano problemi
Citazione di: focus styleNon so se ci sono problemi per i fari, di sicuro ce ne sono per il codice della strada. I fari allo xeno devono avere una centralina a parte (una per faro) che ne regola automaticamente l'altezza, onde evitare di abbagliare chi proviene in senso contrario. In più la fanaleria alloxeno, sempre secondo il codice della strada, deve avere un sistema di pulizzia automatico ad acqua, cosa che i fari normali non hanno.
Ti posso dire solo questo, dal punto di vista tecnico non ti posso essere d'aiuto, ma non credo che ci siano problemi
grazie per le info
allora vado tranquillo?
Che io sappia i fari allo xeno sono già dotati di un sistema autolivellante ma non so se includano il sistema per cambiare angolazione laterale in curva. però guardando altre case automobilistiche tedesche tipo volkswagen, audi ecc ecc, quando si vanno ad accendere i suddetti fari fanno una specie di test che gli fa compiere escursioni sopra sotto destra e sinistra. perciò credo che essendo la c-max molto all'avanguardia, credo che l'abbiano inserito nel pacchetto degli xeno senza specificarlo.