Sera a tutti oggi ho modificato la flangia egr sulla mia focus avevo flangiato con foro da 7 mm ed andava tutto bene senza spie e codici guasto in centralina da test cdb. Oggi ho tolto la flangia e l'ho sostituita con una senza foro,ho fatto una 50ina di km per provarla tra urbano misto e superstrada ed indovinate? Nessuna spia e nessun errore da cdb. Ho pure provato a spengere e accender una decina di volte e piu e non è cambiato nessuna spia gialla accesa. La macchina piu o meno va uguale a ieri forse un filino piu rotonda nel salire di giri.. Che dire,sono andato contro corrente perchè ne ho messa una senza foro ma a me funziona.. Tengo a precisare che non è stata esclusa da mappa.. I consumi invariati cmq tra i 4.5 e i 5.6 da cdb e non ho il piede fatato. Claudio
provala ancora e facci sapere
tipo e anno motore?
Focus 1.6 tdci 90 cv anno 2008 motore hhda.. Spia sempre spenta ed errori zero
bene
ad oggi ancora nessuna spia ed errore la macchina và benissimo specie avendo eliminato tutta l'aspirazione flauto con deflettore e relativo raccordo in pratica c'è solo l'airbox con il bmc dentro... claudio
a cosa porta questya modifica???
l'egr tappata porta a diminuire la schifezza (morchia) nei condotti di aspirazione e quindi aria piu pulita... poi il motore è piu fluido nel salire di giri nella fase 750 2000 rpm i consumi secondo me restano invariati, mentre beh togliere l'aspirazione con un bel filtro sportivo bmc porta ancora piu aria e non solo aria piu fresca... secondo me ne vale la pena cmq io oltre a tutto questo ho anche la rimappatura della centralina. claudio
Citazionel'egr tappata porta a diminuire la schifezza (morchia) nei condotti di aspirazione e quindi aria piu pulita...
ottimo...posso chiedere quanto costa questa " modifica " ????????
Nulla apparte il filtro bmc e la rimappa... Per il tappo alla valvola prendi un lamierino di acciaio inox costo 0 e per la rimozione del flauto idem.. Il bmc si trova da 70€ a 90€ il cilindrico la mappa cn rullata costa un bel po... 400€... Se vuoi piu info puoi mandar un mp.. Claudio
Metti una foto...................please.
ragazzi scusate l ignoranza ma cosa chiamate "flauto"'
ciao io ho il tuo stesso motore e anche io ho rimappato a 120cv ma senza flauto la macchina e propio morta ai bassi mi è stato detto che e meglio farlo al benzina questa modifica e infatti sono tornato alla configurazione originale ps io l'egr l'ho esclusa via soft
Sarà che la mia parte un byte prima non chiedermi cosa sia cosi ha detto il preparatore credo sia roba di anticipo non so...
Ciao a tutti confermo che la spia è sempre spenta... Che dire se avete lo stesso motore 1.6 tdci 90cv motore tipo "hhda" è una modifica che ne vale davvero la pena del tappare la egr con flangia senza foro. Se devo esser sincero i consumi sono scesi di 0,4 km/l a parità di piede e di percorso.. Le prestazioni sono migliorate nel senso è piu progressiva. Agli alti e di vel max non cambia assolutamente nulla ma questo poco importa almeno di non dover viaggiar in pista o in germania. Decisamente mi sento di consigliarla.. Inutile dire che durante il tappaggio ho smontato e pulito con il gasolio i vari manicotti e condotti smontabili e risciacquati con acqua.. Asciugato il tutto e rimontato.. I vari sensori debimetro compreso con detergente a secco per contatti elettrici... Tutto il lavoro è stato eseguito con la batteria staccata e a mio rischio e pericolo diciamo pure che sono aggeggione ma molto preciso ed attento. Claudio
Ottimo...........................qual'è sta benedetta valvola????????????????? metti una foto del lavoro..................................dai....................................
@MOSFET vedi qui
questa è la guida per il 1.6 ed il 1.8tdci
http://www.idaf.it/index.php?topic=8284.0
Citazione di: Fofo74 il 21 Ottobre 2011, 17:44:44
@MOSFET vedi qui
questa è la guida per il 1.6 ed il 1.8tdci
http://www.idaf.it/index.php?topic=8284.0
Grazieeeeeeeeee x il c-maxxone la procedura è la stessa?????????????penso di sì.................
Ciao mosfet si è la stessa... Claudio
Citazione di: Fofo74 il 21 Ottobre 2011, 17:44:44
@MOSFET vedi qui
questa è la guida per il 1.6 ed il 1.8tdci
http://www.idaf.it/index.php?topic=8284.0
la guida è molto interessante , ma sarebbe molto comodo poter inserire nella stessa un disegno quotato della flangia, in modo da poterla preparare prima di smontare il tutto, renderebbe l'operazione molto più pratica , senza dover lasciare la macchina smontata in attesa di fare la flangia (che non tutti possono farsi in 2 minuti) :)