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Tutti i modelli => FOCUS II => Discussione aperta da: trudyno82 il 12 Ottobre 2011, 20:33:11

Titolo: Info egr importante
Inserito da: trudyno82 il 12 Ottobre 2011, 20:33:11
Sera a tutti oggi ho modificato la flangia egr sulla mia focus avevo flangiato con foro da 7 mm ed andava tutto bene senza spie e codici guasto in centralina da test cdb. Oggi ho tolto la flangia e l'ho sostituita con una senza foro,ho fatto una 50ina di km per provarla tra urbano misto e superstrada ed indovinate? Nessuna spia e nessun errore da cdb. Ho pure provato a spengere e accender una decina di volte e piu e non è cambiato nessuna spia gialla accesa. La macchina piu o meno va uguale a ieri forse un filino piu rotonda nel salire di giri.. Che dire,sono andato contro corrente perchè ne ho messa una senza foro ma a me funziona.. Tengo a precisare che non è stata esclusa da mappa.. I consumi invariati cmq tra i 4.5 e i 5.6 da cdb e non ho il piede fatato. Claudio
Titolo: Re:Info egr importante
Inserito da: Pasquale S il 12 Ottobre 2011, 23:28:00
provala ancora  e facci sapere
tipo e anno motore?
Titolo: Re:Info egr importante
Inserito da: trudyno82 il 13 Ottobre 2011, 20:13:44
Focus 1.6 tdci 90 cv anno 2008 motore hhda.. Spia sempre spenta ed errori zero
Titolo: Re:Info egr importante
Inserito da: Able007 il 14 Ottobre 2011, 15:59:05
bene
Titolo: Re:Info egr importante
Inserito da: trudyno82 il 15 Ottobre 2011, 14:35:08
ad oggi ancora nessuna spia ed errore la macchina và benissimo specie avendo eliminato tutta l'aspirazione flauto con deflettore e relativo raccordo in pratica c'è solo l'airbox con il bmc dentro... claudio
Titolo: Re:Info egr importante
Inserito da: ICEMAN il 15 Ottobre 2011, 15:13:16
a cosa porta questya modifica???
Titolo: Re:Info egr importante
Inserito da: trudyno82 il 15 Ottobre 2011, 15:27:55
l'egr tappata porta a diminuire la schifezza (morchia) nei condotti di aspirazione e quindi aria piu pulita... poi il motore è piu fluido nel salire di giri nella fase 750 2000 rpm i consumi secondo me restano invariati, mentre beh togliere l'aspirazione con un bel filtro sportivo bmc porta ancora piu aria e non solo aria piu fresca... secondo me ne vale la pena cmq io oltre a tutto questo ho anche la rimappatura della centralina. claudio
Titolo: Re:Info egr importante
Inserito da: ICEMAN il 15 Ottobre 2011, 15:40:42
Citazionel'egr tappata porta a diminuire la schifezza (morchia) nei condotti di aspirazione e quindi aria piu pulita...
ottimo...posso chiedere quanto costa questa " modifica " ????????
Titolo: Re:Info egr importante
Inserito da: trudyno82 il 16 Ottobre 2011, 00:23:06
Nulla apparte il filtro bmc e la rimappa... Per il tappo alla valvola prendi un lamierino di acciaio inox costo 0 e per la rimozione del flauto idem.. Il bmc si trova da 70€ a 90€ il cilindrico la mappa cn rullata costa un bel po... 400€... Se vuoi piu info puoi mandar un mp.. Claudio
Titolo: Re:Info egr importante
Inserito da: MOSFET il 17 Ottobre 2011, 18:29:23
Metti una foto...................please.
Titolo: Re:Info egr importante
Inserito da: Pasquale S il 17 Ottobre 2011, 18:35:42
ragazzi  scusate l ignoranza ma cosa chiamate "flauto"'
Titolo: Re:Info egr importante
Inserito da: giusepperossetto80 il 17 Ottobre 2011, 22:22:36
ciao io ho il tuo stesso motore e anche io ho rimappato a 120cv ma senza flauto la macchina e propio morta ai bassi mi è stato detto che e meglio farlo al benzina questa modifica e infatti sono tornato alla configurazione originale ps io  l'egr l'ho esclusa via soft
Titolo: Re:Info egr importante
Inserito da: trudyno82 il 18 Ottobre 2011, 01:31:00
Sarà che la mia parte un byte prima non chiedermi cosa sia cosi ha detto il preparatore credo sia roba di anticipo non so...
Titolo: Re:Info egr importante
Inserito da: trudyno82 il 21 Ottobre 2011, 12:43:45
Ciao a tutti confermo che la spia è sempre spenta... Che dire se avete lo stesso motore 1.6 tdci 90cv motore tipo "hhda" è una modifica che ne vale davvero la pena del tappare la egr con flangia senza foro. Se devo esser sincero i consumi sono scesi di 0,4 km/l a parità di piede e di percorso.. Le prestazioni sono migliorate nel senso è piu progressiva. Agli alti e di vel max non cambia assolutamente nulla ma questo poco importa almeno di non dover viaggiar in pista o in germania. Decisamente mi sento di consigliarla.. Inutile dire che durante il tappaggio ho smontato e pulito con il gasolio i vari manicotti e condotti smontabili e risciacquati con acqua.. Asciugato il tutto e rimontato.. I vari sensori debimetro compreso con detergente a secco per contatti elettrici... Tutto il lavoro è stato eseguito con la batteria staccata e a mio rischio e pericolo diciamo pure che sono aggeggione ma molto preciso ed attento. Claudio
Titolo: Re:Info egr importante
Inserito da: MOSFET il 21 Ottobre 2011, 17:16:57
Ottimo...........................qual'è sta benedetta valvola????????????????? metti una foto del lavoro..................................dai....................................
Titolo: Re:Info egr importante
Inserito da: Fofo74 il 21 Ottobre 2011, 17:44:44
@MOSFET vedi qui
questa è la guida per il 1.6 ed il 1.8tdci
http://www.idaf.it/index.php?topic=8284.0
Titolo: Re:Info egr importante
Inserito da: MOSFET il 21 Ottobre 2011, 18:05:54
Citazione di: Fofo74 il 21 Ottobre 2011, 17:44:44
@MOSFET vedi qui
questa è la guida per il 1.6 ed il 1.8tdci
http://www.idaf.it/index.php?topic=8284.0
Grazieeeeeeeeee x il c-maxxone la procedura è la stessa?????????????penso di sì.................
Titolo: Re:Info egr importante
Inserito da: trudyno82 il 21 Ottobre 2011, 23:53:01
Ciao mosfet si è la stessa... Claudio
Titolo: Re:Info egr importante
Inserito da: Tanus il 11 Aprile 2012, 19:04:39
Citazione di: Fofo74 il 21 Ottobre 2011, 17:44:44
@MOSFET vedi qui
questa è la guida per il 1.6 ed il 1.8tdci
http://www.idaf.it/index.php?topic=8284.0

la guida è molto interessante , ma sarebbe molto comodo poter inserire nella stessa un disegno quotato della flangia, in modo da poterla preparare prima di smontare il tutto, renderebbe l'operazione molto più pratica , senza dover lasciare la macchina smontata in attesa di fare la flangia (che non tutti possono farsi in 2 minuti) :)