stamattina il mio 90ino in un sorpasso ha perso potenza
e si è accesa la spia avaria motore e poi quella avaria servosterzo.
accendi spegni, ma niente da fare, il fenomeno si ripresenta
il test da cruscotto non presentava nessun errore
cosi il carro atrezzi se l'è portata in autofficina.
si apre il totoscommesse! sul malanno e sul conto :o
filtro gasolio intasato ? ( ha 20milakm )
iniettori ? ( caxxo! )
bah...
gli telefonerò nel pomeriggio....
Potrebbe essere il Sensore albero a camme.
A meno che non sia capitato dopo un rifornimento. Calcola che quando il filtro gasolio s'intasa l'auto comincia a tentennare e poi si arresta.
Cmq facci sapere
il filtro del gasolio ha 22000km
mi pare strano, sarebbe la prima volta in 180milakm che mi succede una cosa del genere.
il mecca dice, nell'ordine:
filtro gasolio
o serbatoio sporco
o pompa del gasolio
ora fara una prova bypassando li filtro ( ma a me pare na ca@@ata )
per vedere se la centralina rileva bassa pressione, e in caso sostituire il filtro
se ancora il problema si presenta, smonterà il serbatoio e lo pulira
in ultimo, sostiutirà la pompa
puo darsi il filtro gasolio.....a volte dipende dal distributore.....se è sempre lo stesso allora non ci dovrebbero essere problemi, ma se è uno occasionale puo darsi che lo stesso distributore fornisca diesel sporco.....il chilometraggio è relativo perche il filtro potrà anche essere nuovo ma se il diesel è molto sporco allora la car sicuramente non andrà bene.....cmq facci sapere....la mia curiosità è il servosterzo...come lo si associa all avaria motore????? mah non saprei.....
Han pulito il serbatoio e sostituito il filtro del gasolio.
Speriamo in bene...
E che con quelle manacce non abbia fatto danni involontari e non ...
aspetta...leggo solo ora!
hai controllato la batteria quel avaria servosterzo in concomitanza di avaria sistema motore mi puzza!
speriamo in bene.....l importante che ora la car va bene.....
Batteria è ok.
Ora va bene, rimane un po' di vuoto
a 2200 e 2600 giri in terza e quarta marcia