Salve,da un pò di tempo ho il seguente problema sulla mia FOCUS TDdi:in accelerazione quando supero i 120 orari il motore strappa
prima questo si presentava in 2^ e 3^ marcia,adesso in 4^e 5^.
Inoltre la macchina stenta ad arrivareai 140 orari.
Qualche indicazione? Grazie.:(
Ciao,
cosa intendi per strappa?
Perde colpi,singhiozza insomma.
Hai mai sostituito il filtro della nafta?
Vedi che si sarà otturato e perquesto l'auto perde colpi.
Controlla e fammi sapere
Ciao
Sostituito il mese scorso.
Domanda: ma la Focus TDdi ha qualche pompa nel serbatoio carburante? E'possibile che ci sia tanto sporco nel serbatoio?
Ho anche provato ad additivare per pulizia iniettori ma non sortito nessun effetto riguardo il problema.
Guarda, che l'auto strappi può essere riconducibile a questo. Può essere che hai messo del gasolio sporco. Aggiungi al gasolio l'additivo della STP per motori diesel.
Nel serbatoio c'è un pompa per la risalita del gasolio ma non credo sia li il problema.
Ma lo senti quando attaca il turbo?
Fammi sapere
Ciao
Scusa la mia ignoranza.quando il turbo attacca cosa dovrei sentire?
La spinta!!
Senti che l'auto tira accelerando in modo più rapido.
In effetti non tutte le volte che accelero avverto aumento di spinta,
ecco perchè ti dicevo che stento a raggiungere i 130 140 orari
è come se sentissi la macchina trattenuta e comunque ultimamente soprattutto in autostrada evito di superare i 120 orari perchè ho paura che il motore avendo questo "singhiozzamento" possa spegnersi.
Ciao.
Potresti avere un problema alla tubina.
Hai provato a fare un diagnosi da cruscotto e vedere se ci sono dtc?
Fammi sapere
Non so cosa significa dtc,comunque da diagnosi fatta da elettrauto mai nessun errore segnalato,il mio meccanico dice che potrebbe essere la turbina perchè si sente un sibilo in accelerazione e sempre secondo lui la turbina si sarebbe usurata e andrebbe revisionata.
Domanda:che garanzie da una turbina revisionata? rimetterla nuova quanto mi costerebbe? sempre che il problema sia la turbina.
Ciao.
La turbina si mette sempre revisionata nuova costa un botto e poi se revisionata bene va benissimo.
La diagnosi da cruscotto la puoi trovare qui su idaf fra gli articoli. Ti dice se ci sono errori memorizzati. Però prima di cambairla bisongrebbe essere sicuri che sia quella. Ha controllato la pressione del turbo?
Ciao
Posso farlo da solo ho devo rivolgermi ad un'officina?
La puoi fare anche tu. Cercala tra gli articoli altrimenti contattami via mail e ti mando la procedura.
Ciao
Per quanto riguarda la procedura per dtc,sono riuscito ad eseguirla
e mi da "none".
Ciao.
Ok!!
Vuol dire che non ci sono errori.
Ti consiglio allora di controllare la pressine del turbo prima di sostituire la turbina.
Ciao