Buongiorno a tutti.
La mia FOFOII SW 1.6 TDCI del 2005 ha 105'000 km.
Non ho mai fatto i freni e penso che tra poco cambierò almeno le pastiglie anteriori. Siccome finora mi sono trovato molto bene con quelle di primo equipaggiamento, sia in termini di qualità della frenata che di resa, vorrei prenderle dello stesso tipo, ma non so se prenderle in Ford (sperando che mi diano le stesse) o acquistarle su internet.
Voi cosa mi consigliate? Inoltre devo cambiare anche i dischi? (sembrano ancora buoni)
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che vorrete darmi.
Saluti
Giovanni
complimenti per i freni
considera che a me i primi sono durati 65mila km.
se vuoi mettere i suoi originale vai in ford, te li daranno uguali.
per i dischi non è sicuramente il caso di cambiarli,
a me no che non sono rovinati, ma non credo
Citazione di: pasquale sgro il 01 Febbraio 2012, 11:07:48
complimenti per i freni
considera che a me i primi sono durati 65mila km.
se vuoi mettere i suoi originale vai in ford, te li daranno uguali.
per i dischi non è sicuramente il caso di cambiarli,
a me no che non sono rovinati, ma non credo
In effetti mi ha sorpreso la durata. Ho comunque una guida tranquilla.
Sai mica quanto costano le pastiglie anteriori ford?
Grazie ancora
Ciao focus1962 considera che i dischi si consumano se hai un dentello di 1 mm che si è formato su di esso, sono altamente consigliabili cambiarli....
purtroppo costano un botto...
un saluto
Citazione di: focus1962 il 01 Febbraio 2012, 11:57:39
In effetti mi ha sorpreso la durata. Ho comunque una guida tranquilla.
Sai mica quanto costano le pastiglie anteriori ford?
Grazie ancora
Ho chiamato in Ford.
Le anteriori me le danno a 72,80 +IVA le post a 67,60 + IVA.
Su ebay ho trovato le bosh anteriori a 45 trasporto incluso...
Potrebbero andare bene?....
Citazione di: benzinato il 01 Febbraio 2012, 12:03:49
Ciao focus1962 considera che i dischi si consumano se hai un dentello di 1 mm che si è formato su di esso, sono altamente consigliabili cambiarli....
purtroppo costano un botto...
un saluto
Scusa, che vuol dire dentello... una rigatura?
le bosh io le ho pagate 30 € da un autoricambi
ma è un amoco quindo mi ha trattato
i dischi io sulla precedente focus li cambiai a 200 mila km
Citazione di: pasquale sgro il 01 Febbraio 2012, 12:16:38
le bosh io le ho pagate 30 € da un autoricambi
ma è un amoco quindo mi ha trattato
i dischi io sulla precedente focus li cambiai a 200 mila km
Come ti sei trovato con le bosh rispetto alle motorcraft?
bene
le prime mi son durate 65 mila
ora sono a 130 mila e non le ho cambiate ancora
quindi le bosh hanno fatto altri 65mila e son buone ancora per circa 5 o 7 mila km
io rimetterò bosh
costano un terzo delle motorcraft
è la durata è uguale nel mio caso, anzi di più
Ciao per dentello intendo....
smonta la ruota guarda il bordo del disco, misura lo spessore che si è formato... sul bordo da nuovo il livello è zero, man mano che si consumano i pattini incidono in modo più o meno uniforme (meglio se compatto) il disco, ma nella parte prossima al bordo del disco non rimangono a contatto, per cui produce un bordo (è il metallo non consumato)... inoltre è opportuno controllarlo se ha delle piccole crepe che non debbono assolutamente formarsi, pena la pericolosità del sistema frenante....
una volta, ogni 2 cambi pastiglie, era opportuno effettuare la sostituzione del disco... ora mi regolo con lo spessore di tolleranza che la ford indica sui suoi dischi... le tecnologie sono cambiate...
Spero di essere stato chiaro...
Per dentello penso che intedano il gradino che c'è tra la parte del disco utilizzata per frenare ( quella lucida) e il bordo esterno ma anche interno che fa capire di quanto si è assotigliato il disco. Ovviamente va visto sia dalla parte esterna che interna dove a volte si consuma di più. Se uno ha una guida tranquilla i dischi possono durare ben oltre i 100.000km visto che l' assottigliamento rende critico lo smaltimento di calore con una possibile deformazione del disco solo con frenate ripetute di una certa entità. Comunque è bene cambiare i dischi abbinando la sostituzione anche delle pastiglie altrimenti a pastiglie gia "adattate" la sostituzione dei dischi vorrebbe dire un nuovo adattamento delle pastiglie con conseguente maggior consumo delle stesse e minor effetto frenante.
Bravo gianni05
concordo in tutto...
:D ;) :)
Ho capito ora Grazie Gianni05 e Benzinato.
Controllerò nella speranza non ci sia stato un eccessivo consumo dei dischi.
Voi che pastiglie consigliereste???
iho appena cambiato i dischi perche originali ovalizzati vibravano in frenata e ho messo i brembo che monta gia dicasa la ford senza marchio.. poi ho messo ferrodo e frena abbastanza bene il rodaggio e importante alinizio non frena gran che ma con pazienza e frenate dolci .. si ottiene una bella frenata la ford ha due tipi di pastiglie cosi mi han detto in ford le motorcraft quelle economiche 70€ e quelle che esce di casa la macchina 130 €
.io con 140€ ho cambiato dischi e pastiglie
spero di essere stato utile.
Ho trovato su exxy le motorcraft ford a 40 euro + 10 di spedizione. Andranno bene???
Citazione di: focus1962 il 01 Febbraio 2012, 19:41:49
Ho trovato su exxy le motorcraft ford a 40 euro + 10 di spedizione. Andranno bene???
le motorcraft sono praticamente le originali assicurati solo che corrispondono con il tuo modello prima di fare l'ordine.
le motorcraft sono originali ma non sono quelle che montano quando compri la macchina quelle costano di+
comunque vanno bene le motorcraft solo che si consumano prima
Citazione di: focus1962 il 01 Febbraio 2012, 11:01:03
Buongiorno a tutti.
La mia FOFOII SW 1.6 TDCI del 2005 ha 105'000 km.
Non ho mai fatto i freni e penso che tra poco cambierò almeno le pastiglie anteriori. Siccome finora mi sono trovato molto bene con quelle di primo equipaggiamento, sia in termini di qualità della frenata che di resa, vorrei prenderle dello stesso tipo, ma non so se prenderle in Ford (sperando che mi diano le stesse) o acquistarle su internet.
Voi cosa mi consigliate? Inoltre devo cambiare anche i dischi? (sembrano ancora buoni)
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che vorrete darmi.
Saluti
Giovanni
puoi vedere da un autoricambi, cmq anche altre marche blasonate sono buone comunque brembo, bosh, ferodo!! x i disci se son buoni li fai dopo!
Ho acquistato le pastiglie anteriori Motorcraft per FoFo SW II su exxy a 50 euro. Speriamo siano quelle giuste. Vi terrò aggiuornati
Per ora vi ringrazio
Giovanni
caspita...100k di km??? a me durano in media 40\50k...gli anteriori eh...
io le ho comprate 40€ + 10 € di spedizione della Motorcraft - codice 1566093 per focus 1.6 tdci 90 cv anno 2009
le mie hanno ancora 4-5 mm e sono a 41000 km...mi son portato avanti con l'acquisto :P
Citazione di: topkey85 il 23 Febbraio 2012, 12:11:00
io le ho comprate 40€ + 10 € di spedizione della Motorcraft - codice 1566093 per focus 1.6 tdci 90 cv anno 2009
le mie hanno ancora 4-5 mm e sono a 41000 km...mi son portato avanti con l'acquisto :P
Ciao, le hai cambiate le pastiglie?
come vanno?
ho 41000 km (ford focus 1.6 tdci 90cv del 2009) e circa 5 mm di spessore pastiglie sia aneriori che posteriori, sarebbe il caso di sostituirle oppure fanno ancora 5/6000km? premetto che ho una guida tranquilla, grazie.
P.S. quanto è lo spessore delle pastiglie posteriori quando sono nuove rispetto a quelle anteriori.
Citazione di: vincmass il 27 Marzo 2012, 19:26:06
Ciao, le hai cambiate le pastiglie?
come vanno?
non ancora, sono adesso a 4 mm esatti...xò a leggere un pò qua e là mi sono accorto che quelle che ho preso (1566093) hanno
- 2 pastiglie normali e le altre 2 hanno una placchetta metallica dietro a 3 denti in pratica il modello è questo in foto...confermate che sia quello giusto?!
(http://форднн.рф/image/cache/data/1566093-500x500.jpg)
yes! sono loro (cè anche scritto sulla scatola) le ho montate uguali sabato scorso sulla focus di un mio amico
prendi le motorcraft!!! io ho fatto 100.000km e devo ancora cambiare i dischi!!! inizialmente avevo preso 2 posteriori di concorrenza e ant. motorcraft e devo dire che ad ogni buca,c'era un rumore assurdo che cn il tempo aumentava sempre di più (sembrava un carrozzo).....passato alle motorcraft nelle posteriori (pagate dal concessionario 30 la coppia),e sono uno spettacolo unico...
Citazioneyes! sono loro (cè anche scritto sulla scatola) le ho montate uguali sabato scorso sulla focus di un mio amico
ok perfetto, avevo visto le guide sul montaggio e sembrava avessero una forma un pò diversa!! ecco il dubbio! ma se confermi allora ok! :)
Citazione di: luigiggino il 03 Maggio 2012, 00:19:40
prendi le motorcraft!!! io ho fatto 100.000km e devo ancora cambiare i dischi!!! inizialmente avevo preso 2 posteriori di concorrenza e ant. motorcraft e devo dire che ad ogni buca,c'era un rumore assurdo che cn il tempo aumentava sempre di più (sembrava un carrozzo).....passato alle motorcraft nelle posteriori (pagate dal concessionario 30 la coppia),e sono uno spettacolo unico...
si si le ho già in casa da qualche mese, aspettano di essere montate appena necessario.... :)
A proposito di pastiglie dei freni mi sapete dire se il cdb avverte via sensore della necessità della sostituzione?
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Citazione di: red5goahead il 05 Maggio 2012, 06:08:01
A proposito di pastiglie dei freni mi sapete dire se il cdb avverte via sensore della necessità della sostituzione?
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
da quello che ne so io no, queste vetture non hanno questa funzione
su focus
nessun sensore consumo pastiglie
Citazione di: pasquale sgro il 05 Maggio 2012, 08:03:32
su focus
nessun sensore consumo pastiglie
purtroppo no. lo chiesi anche io in conce. ma si misero a ridere....
Citazione di: red5goahead il 05 Maggio 2012, 06:08:01
A proposito di pastiglie dei freni mi sapete dire se il cdb avverte via sensore della necessità della sostituzione?
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Non ci sono sensori. Ma cmq l'auto ti avverte.
Il tappo della vaschetta del liquido ha un galleggiante meccanico di controllo liquido freni. Quando il liquido scende si accende la spia dei freni con la conseguenza che devi cambiare le pasticche.
Questo però accade solo se il meccanico non abbia rabboccato il liquido.
Alcuni meccanici sono soliti rabboccare il liquido quando vedono che il livello del liquido scende al di sotto del Max. Questo è sbagliato. NON SI FA MAI, poichè tu non riesci più a controllare le pasticche.
Solo quando si cambiano le pasticche se il liquido scende al di sotto del Max (cosa che è raro che accada) ne si aggiunge un po.
Personalmente non arrivo mai a far accendere la spia.
Ciao ;)
Ciao a tutti.
In occasione della rotazione gomme invernali/estive, ho fatto montare dal mio gommista le pastiglie dei freni anteriori Motorcraft, precedentemente acquistate su exxy.
Per ora ho fatto 1000 km ed è tutto ok. La frenata è sempre molto buona. Le precedenti pastiglie mi sono durate oltre 105'000 km.
Alla prossima rotazione gomme cambierò sempre dal gommista anche le pastiglie posteriori. E' comodo, economico e posso controllare che il lavoro venga eseguito a regola d'arte.
Saluti
Gianni
perfetto!!
Citazione di: legis il 05 Maggio 2012, 10:27:27
Non ci sono sensori. Ma cmq l'auto ti avverte.
Il tappo della vaschetta del liquido ha un galleggiante meccanico di controllo liquido freni. Quando il liquido scende si accende la spia dei freni con la conseguenza che devi cambiare le pasticche.
Questo però accade solo se il meccanico non abbia rabboccato il liquido.
Alcuni meccanici sono soliti rabboccare il liquido quando vedono che il livello del liquido scende al di sotto del Max. Questo è sbagliato. NON SI FA MAI, poichè tu non riesci più a controllare le pasticche.
Solo quando si cambiano le pasticche se il liquido scende al di sotto del Max (cosa che è raro che accada) ne si aggiunge un po.
Personalmente non arrivo mai a far accendere la spia.
Ciao ;)
Leggo solo ora. Sai che non ho capito la relazione che dici tra le pasticche e il liquido freni...
Citazione di: red5goahead il 22 Maggio 2012, 12:30:51
Leggo solo ora. Sai che non ho capito la relazione che dici tra le pasticche e il liquido freni...
quando le pasticche freni si consumano, il liquido freni nella vaschetta scende di livello.
Raggiunge quindi un livello basso al quale il sensore nella vaschetta manda l'avviso tramite la centralina al quadro strumenti che l'olio freni sta per finire. Ma in realtà non è finito l'olio dei freni, ma l'olio è sceso di livello perchè si sono consumate le pasticche freni, essendo l'olio usato per spingere le pasticche sui dischi.
Citazione di: legis il 05 Maggio 2012, 10:27:27
Non ci sono sensori. Ma cmq l'auto ti avverte.
Il tappo della vaschetta del liquido ha un galleggiante meccanico di controllo liquido freni. Quando il liquido scende si accende la spia dei freni con la conseguenza che devi cambiare le pasticche.
Questo però accade solo se il meccanico non abbia rabboccato il liquido.
Alcuni meccanici sono soliti rabboccare il liquido quando vedono che il livello del liquido scende al di sotto del Max. Questo è sbagliato. NON SI FA MAI, poichè tu non riesci più a controllare le pasticche.
Solo quando si cambiano le pasticche se il liquido scende al di sotto del Max (cosa che è raro che accada) ne si aggiunge un po.
Personalmente non arrivo mai a far accendere la spia.
Ciao ;)
Veramente? A me non s'è accesa nessuna spia. E la macchina precedentemente non ne aveva avute di altre, perché l'ho presa nuova. Me ne accorsi perché i dischi anteriori cominciavano a segnarsi. Forse perché non si sono consumate le posteriori? Cmq ditemi se è normale che in 80.000 km non ho ancora bisogno di cambiare le posteriori, mentre le anteriori stanno quasi per finire la II volta
Dietro si consumano meno.
anche per la mia tigrotta è giunto il momento di sostituire le pastiglie(focus 1.6 90 cv tdci 2009) a soli 45000 km, senza fare frenate eccezionali. ho acquistato da internet le pastiglie anteriori e posteriori (bosch)per 80 euro trasporto incluso.ho notato che le anteriori non sono uniche , ma divise in due da un solco centrale. domani sera andrò a montarle e vi aggiornerò.
Citazione di: kikkolopez il 19 Giugno 2012, 21:00:21
anche per la mia tigrotta è giunto il momento di sostituire le pastiglie(focus 1.6 90 cv tdci 2009) a soli 45000 km, senza fare frenate eccezionali. ho acquistato da internet le pastiglie anteriori e posteriori (bosch)per 80 euro trasporto incluso.ho notato che le anteriori non sono uniche , ma divise in due da un solco centrale. domani sera andrò a montarle e vi aggiornerò.
potresti fare una foto delle pastiglie che ti appresti a cambiare?! anch'io sono a quel chilometraggio, circa (47500 km) e questo è lo stato in cui vertono:
(http://img705.imageshack.us/img705/7383/47000v.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/705/47000v.jpg/)
dovevo fare le foto però mi sono scordato, le pastiglie le ho fatte montare questo pomeriggio. mi dispiace.prendendole su internet ho risparmiato parecchio, infatti alla conc ford volevano 125euro le anteriori e 80 per quelle posteriori
Citazione di: kikkolopez il 20 Giugno 2012, 20:53:17
dovevo fare le foto però mi sono scordato, le pastiglie le ho fatte montare questo pomeriggio. mi dispiace.prendendole su internet ho risparmiato parecchio, infatti alla conc ford volevano 125euro le anteriori e 80 per quelle posteriori
appena avrò modo di cambiare le mie vedrò di fare un Set fotografico :) (vorrei arrivarci magari a 55000)
magari può servire a qualcuno!
Cambiato oggi freni anteriori e posteriori.
Costo 160 +IVA euro per le Bosh, il meccanico però è un amico.
Mi ha trattato bene o no?
:)
Direi proprio di si a questo prezzo...
Io sulla mia ho montato Textar consigliato dal ricambista.. direi ottime..
Le anteriori pagate €. 60,00 e le posteriori 45,00... poi montate io..
Ho acquistato delle pastiglie brembo 80€, sia per sostituire sia anteriori che posteriori, ho appena cambiato la anteriori e fatto anche qualche km di prova, tutto OK.
Ma con le posteriori ho desistito temendo di rovinare qualcosa, causa la difficoltà a far rientrare il pistoncino, penso che la causa di tale difficoltà, sia dovuta al freno a mano, alla fine ho rimontato le vecchie, ora visto che hanno ancora qualche mm o le faccio sostituire al prossimo tagliando, oppure qualcuno del forum mi viene incontro e mi da una dritta. :)
Sulle anteriori, c'era una certa differenza di consumo fra le sx e dx
(https://lh3.googleusercontent.com/-_aN5qQo5Cbw/UEr9Eb6TysI/AAAAAAAAGpI/u1aM87uPumk/s640/P1130435.JPG)
effettivamente dietro è più complicato in quanto il pistoncino oltre ad arretrare deve anche girare
altimenti non rientra
servirebbe un arretratore che costa 30-40 €
quanto prima lo compro in quanto sono vicino alla sostituzione delle pastiglie posteriori
Grazie Pasquale, probabilmente le posteriori le farò montare al prossimo tagliando.
(https://lh4.googleusercontent.com/-5DU9rmnPlC4/UEsFmIFEqcI/AAAAAAAAGpg/cu_ORgtXfvk/s640/P1130437.JPG)
(https://lh6.googleusercontent.com/-HmWai56lHUs/UEsFl5W7zLI/AAAAAAAAGpc/nt38wRVZ67E/s640/P1130439.JPG)
per luckya, mi sa che le bosch le hai pagate un pò troppo. dico così perchè le ho comprate su internet da poco a 80 euro spedite a casa e montate dal meccanico per 50 euro
Un usura non uniforme sulle due pastiglie della stessa ruota è normale..
Per le posteriori, devi fare supingere sul postone e contemporaneamente farlo ruotare... ma non di molto... basta poco.
Citazione di: luckya il 06 Settembre 2012, 16:31:02
Cambiato oggi freni anteriori e posteriori.
Costo 160 +IVA euro per le Bosh, il meccanico però è un amico.
Mi ha trattato bene o no?
:)
Ho scelto di montarle da solo, dopo che per la sostituzione delle sole pastiglie anteriori, alla focus I di mio figlio, ho speso 130€ per un ricambio originale, mi è sembrato caro.
Citazione di: juventino.76 il 09 Settembre 2012, 17:29:40
Un usura non uniforme sulle due pastiglie della stessa ruota è normale..
Per le posteriori, devi fare supingere sul postone e contemporaneamente farlo ruotare... ma non di molto... basta poco.
Mai accettare consigli da un gobbo.
A parte gli scherzi, ho ancora qualche mm ci riproverò fra un pò seguendo i vostri consigli
Anche io dovrò cambiare a breve le pastiglie anteriori. Dietro ho già messo le brembo sui dischi originali.
Ma a questo punto vorrei capire sull'anteriore quale sono più efficienti da montare sui dischi originali (escluse le pastiglie originali Ford).
Un consiglio??
Citazione di: kikkolopez il 08 Settembre 2012, 21:28:41
per luckya, mi sa che le bosch le hai pagate un pò troppo. dico così perchè le ho comprate su internet da poco a 80 euro spedite a casa e montate dal meccanico per 50 euro
anteriori e posteriori?
Citazione di: Mystral il 09 Settembre 2012, 19:56:13
Anche io dovrò cambiare a breve le pastiglie anteriori. Dietro ho già messo le brembo sui dischi originali.
Ma a questo punto vorrei capire sull'anteriore quale sono più efficienti da montare sui dischi originali (escluse le pastiglie originali Ford).
Un consiglio??
mystral come ti trovi con le brembo?xkè sono intenzionato a prendere sia dischi ke pastigli brembo!
Citazione di: Amedeo il 10 Settembre 2012, 11:40:59
mystral come ti trovi con le brembo?xkè sono intenzionato a prendere sia dischi ke pastigli brembo!
Sinceramente Le pasticche posteriori non fanno molto testo in fase di frenata, proprio per questo si consumano la metà di quelle anteriori.
All'inizio facevano un pò di rumore, ma adesso non più e devo dire che si comportano abbastanza bene. Se poi consideri che costano la metà di quelle originali...
Di sicuro la migliore accoppiata sarebbe di mettere con le pasticche brembo anche i suoi dischi brembo, renderebbero sicuramente meglio.
Le accoppiate mischiate non rendono mai il meglio come coi propri dischi.
Sull'anteriore chiedo anche io invece perchè non ho mai messo delle aftermaket, ma solo le originali fin ora.
Aladino invece ha messo sulla sua fofo 1 sia dischi che pastiglie brembo e dice che frenano meglio delle originali e che sono più pronte in staccata. Ovviamente è una sua valutazione, io non saprei non avendo provato accoppiate dischi-pastiglie brembo.
io sto prendendo sia dischi ant - post e pastiglie sempreant - post 177€ brembo come ti sembra?
Mi sembra in linea coi costi che si trovano sulla baia attualmente.
ti assicuro ke su ebay sono le meno care xkè mi sono girato tutto ebay a livello mondiale ;D
nn so poi se oltre ebay si possano trovare meno
io sabato ho montato sulla mia cmax simar con trenta euro e mi sono fidato e per adesso vanno bene chissaì piu in la sembrano belle morbide in frenata o forse quelle che avevo prima motorcraft erano indurite c'enerano ancora 5 mm
mi sono deciso prenderò brembo.. a quanto sembra sono il top
Per informazione, oggi ho montato le pastiglie brembo all'anteriore e devo dire che appena nuove nuove frenano meglio delle originali.
Le testerò ancora per un pò e vediamo che rendimento daranno.
stranamente sulla mia (focus 1.6 90 CV '10) ho dovuto sostituire sia le pastiglie ant che post. a 40000. ora non so se è stata "la mescola" delle pasticche originali o il mio "piede". Cmq le ho sostituite con delle bosch (75€ + 25 di manodopera) ed incrocio le dita ;D ;D
salve, mi sapete dire la marca delle pastiglie originali che monta la ford quando esce dalla concessionaria o quelli che ti danno alla prima sostituzione dei freni?
motorcraft
grazie, sono queste? http://www.ebay.it/itm/PASTIGLIE-ANT-ORIGINALI-FORD-FOCUS-II-C-MAX-TDCI-DAL05-/261095573410?pt=Ricambi_automobili&hash=item3cca8247a2&_uhb=1#ht_1324wt_1163
ho una ford focus 1.6 tdi 90cv del 2009
come marca si
ma non so se montanto sulla fofo mk2.5
Citazione di: pasquale sgro il 30 Novembre 2012, 17:17:25
come marca si
ma non so se montanto sulla fofo mk2.5
Tempo addietro ho visto sul forum l'attrezzo arretratore fatto artigianalmente,io l'ho realizzato,volevo confrontarlo con quello ma non riesco a ritrovarlo,qualcuno sa dove posso trovarlo?
Per la Puma ho usato un morsetto. Credo che si puo usare anche per la Focus.
per quelle anteriori va bene un morsetto semplice
il problema è dietro
in quanto oltre ad arretrare il pistoncino deve ruotare
con 7 mm di freni anteriori, secondo voi i freni anteriori sono da cambiare. alla ford mi hanno detto si e vogliono 130 €. io faccio 8000 km annui e sono a quasi 23000 km al terzo anno. per il 3 tagliando che dovro' fare fra pochi giorni x non far scadere la garanzia dei 5 anni mi hanno detto che faranno pure i freni e pochi giorni fa ho pagato 230 € alla ford x sostituzione filtro gasolio e pulizia serbatoio ecc..., mi hanno detto che il prox tagliando mi costera' sui 330 includendo i freni ed escludendo il filtro gasolio
Se ti posso consigliare vai in un'officina Ford autorizzata e non in officina di concessionaria, fatti dire da loro quanto ti costa.
grazie mystral, gli telefono e mi faccio far un preventivo perche' per andar li devo far 55 km.
Io non li farei sostituire... 7mm e 8000km annui...
Io i freni anteriori li ho sostituiti a 60000Km e ne faccio 20000Km all'anno... il prezzo è quello!
Cmq al tagliando dei 60mila ho pagato in Ford 600Euro!
:'( :'( :'(
Citazione di: The Vox il 03 Dicembre 2012, 10:58:25
Io non li farei sostituire... 7mm e 8000km annui...
Io i freni anteriori li ho sostituiti a 60000Km e ne faccio 20000Km all'anno... il prezzo è quello!
Cmq al tagliando dei 60mila ho pagato in Ford 600Euro!
:'( :'( :'(
Continua ad andare in officina di concessionaria Ford e vedrai come ti spelleranno vivo tra un pò di tagliandi.
Citazione di: Mystral il 03 Dicembre 2012, 23:18:08
Continua ad andare in officina di concessionaria Ford e vedrai come ti spelleranno vivo tra un pò di tagliandi.
Hai ragione, ma è vicino all'ufficio e quindi mi viene comodo lasciarla giù al mattino e riprenderla alla sera per ritornare a casa!
Cmq finita la garanzia comincerò come ho sempre fatto a farmi i tagliandi in casa...
se si parla di filtri, olio, freni ecc... con un pò di manualità uno si arrangia, poi la cinghia ed altre cose più "difficili" la porto dal mecca!
Citazione di: The Vox il 04 Dicembre 2012, 17:49:17
Hai ragione, ma è vicino all'ufficio e quindi mi viene comodo lasciarla giù al mattino e riprenderla alla sera per ritornare a casa!
Cmq finita la garanzia comincerò come ho sempre fatto a farmi i tagliandi in casa...
se si parla di filtri, olio, freni ecc... con un pò di manualità uno si arrangia, poi la cinghia ed altre cose più "difficili" la porto dal mecca!
Anche in garanzia puoi farli in officina autorizzata Ford.
Citazione di: pasquale sgro il 30 Novembre 2012, 20:51:53
per quelle anteriori va bene un morsetto semplice
il problema è dietro
in quanto oltre ad arretrare il pistoncino deve ruotare
Mi sai dire la distanza dei fori sul pistoncino posteriore?per inteso dova va alloggiato l'arretratore
no
non saprei
Salve a tutti vorrei un consiglio su quale pastiglie montare sulla mia focus, e se qualkuno le ha già cambiate con il" fai da te" grazie ................
Ci sono molti post in merito a questa discussione. Se usi il tasto cerca ne troverai molti.
Guarda anche nel mio garage le ho cambiate da solo come gran parte degli utenti. Io ho usato Pastiglie Ferodo.
Citazione di: vincmass il 16 Dicembre 2012, 08:46:40
Ci sono molti post in merito a questa discussione. Se usi il tasto cerca ne troverai molti.
Guarda anche nel mio garage le ho cambiate da solo come gran parte degli utenti. Io ho usato Pastiglie Ferodo.
Attenzione per quelle posteriori non basta spingere il cilindretto,ma occorre avvitarlo contemporaneamente,se no rischi di romperlo,esiste un attrezzo chiamato arretratore
Citazione di: enrid il 16 Dicembre 2012, 09:58:01
Attenzione per quelle posteriori non basta spingere il cilindretto,ma occorre avvitarlo contemporaneamente,se no rischi di romperlo,esiste un attrezzo chiamato arretratore
lo so lo so.
Infatti il prossimo acquisto sarà il kit arretratori per i pistoncini dei freni. Sulla baia si trova a circa 39€.
Citazione di: ferri1981 il 16 Dicembre 2012, 08:41:22
Salve a tutti vorrei un consiglio su quale pastiglie montare sulla mia focus, e se qualkuno le ha già cambiate con il" fai da te" grazie ................
Io ho messo le Brembo all'anteriore da 3000 Km circa e ti posso dire che costano la metà e frenano pure meglio.
Questo è il rivenditore ebay dove li ho comprati...http://stores.ebay.it/bruziaricambi2010
Citazione di: vincmass il 16 Dicembre 2012, 10:01:19
lo so lo so.
Infatti il prossimo acquisto sarà il kit arretratori per i pistoncini dei freni. Sulla baia si trova a circa 39€.
Ma dietro è proprio necessario? Puoi inviarmi il link? A quel prezzo non lo trovo
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Citazione di: cricchio74 il 16 Dicembre 2012, 18:46:02
Ma dietro è proprio necessario? Puoi inviarmi il link? A quel prezzo non lo trovo
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
dai un'occhio qui:
http://www.ebay.it/sch/i.html?_sacat=0&_from=R40&_nkw=arretratore%20pistoncini&_sop=15
salve, able007 ha messo nella sezione guide, delle immagini di un manuale per aiutarci a far il "fai da te" della nostre auto. per caso c'è il manuale completo per la focus ii? o software ecc.. , tutto cio' che mi puo' aiutar a capir la mia auto
http://m.youtube.com/#/watch?feature=related&v=YNYwEGNTQ1M&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3DYNYwEGNTQ1M%26feature%3Drelated&gl=IT
Guardate qui per il cambio delle posteriori
qui video cambio anteriori
http://www.youtube.com/watch?v=A_0S5xVlRRE&NR=1&feature=endscreen
http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&v=Q_Z8dh1Mq2M&NR=1
spero che siano i video esatti
Gianni...
ma non freni mai? Ti sono durate 105000Km le pastiglie? Complimenti, piede di fata!
Io a 60000 le ho cambiate tutte, ai tuoi km cambierò anche i dischi credo.... :P ;) :)
Ciao a tutti!
Oggi, in occasione del cambio ammortizzatori anteriori, il meccanico mi ha detto che devo cambiare le pastiglie anteriori che sono quasi finite, attualmente ho 70.000km.
Mi sembra che le marca suggerite siano Bosh, Brembo e Ferodo, giusto?
Quello che volevo chiedervi è: il liquido freni devo cambiarlo? se si con quale tipo? è sufficiente un rabbocco?
Purtroppo non so dirvi quando e se è stato cambiato, ho una Focus II SW 1.6 Tdci 110cv 2009, presa usata in aprile 2011!
A settembre ho fatto il tagliando dei 60.000 e il meccanico (un altro) mi cambiò solo le pastiglie posteriori in quanto quelle anteriori erano ancora buone......boh.......
Grazie a chi mi sarà di aiuto! :)
andrebbe cambiato
Citazione di: pasquale sgro il 07 Marzo 2013, 22:15:25
andrebbe cambiato
è una cosa fattibile a livello casalingo? c'è qualche guida o tutorial in merito? e soprattutto con che tipo?
sulle moto l'ho già fatto senza problemi.....
una guida non cè l'abbiamo
dovete essere in due per farlo
in rete si trova qualche video che descrive l operazione
si bisogna essere in due. Uno all'interno macchina ed un'altro che apre e chiude il dado per far uscire l'aria. Ora siccome noi abbiamo il servofreno, ABS e cose varie mi disse un meccanico ford che la macchina deve essere in moto quando si fà lo spurgo. Di più non so,ma penso che basti.
Mmmmmhhh......ok......per ora mi limiterò al solo cambio pastiglie anteriori......e alla prossima occasione che andrà in officina mi farò cambiare l'olio....
Per quanto riguarda la marca delle pastiglie, Bosch, Brembo e Ferodo sono uguali? vado tranquillo e prendo quelle che costano meno?
Non ho bisogno di pastiglie spaziali....non ho una guida sportiva tantomeno lo è la macchina.....
Sono tutte marche buone, mi incuriosisce più il fatto che ha 70000 km Hai già dovuto sostituire gli ammortizzatori
Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2
Vedo che Bosch e Ferodo costano piò o meno uguale, intorno allle 40,00euro il kit anteriore spedito.
Ammortizzatore anteriore dx rotto......credo a causa di una buca piena d'acqua (e non visibile) presa in un giorno di temporale......
La situazione delle strade nei miei dintorni è a dir poco vergognosa!
www.youtube.com/watch?v=YNYwEGNTQ1M&feature=related
cambio pastiglie posteriori jetta
Citazione di: Joker74 il 08 Marzo 2013, 16:53:51
Vedo che Bosch e Ferodo costano piò o meno uguale, intorno allle 40,00euro il kit anteriore spedito.
Ammortizzatore anteriore dx rotto......credo a causa di una buca piena d'acqua (e non visibile) presa in un giorno di temporale......
La situazione delle strade nei miei dintorni è a dir poco vergognosa!
Sai che io una volta sono riuscito a farmi risarcire i danni?
Buca tremenda, entro la carreggiata (non fuori dalla linea bianca), ruota danneggiata e cerchione crepato,
per fortuna mi sono fermato subito, ho fatto le foto sia alla macchina che alla buca,
(avevo un metro in macchina) le foto facevano vedere bene quanto era grossa, profonda ed in piena corsia...
mi sono poi rivolto all'assicurazione che mi ha suggerito di fare denuncia dell'accaduto e poi ci avrebbe pensato lei!
I soldi sono arrivati dopo un anno, ma almeno mi sono ripagato le spese!
Buongiorno a tutti gli utenti...
la mia Focus II 1.6 tdci 90 cv del 11/2007 ha raggiunto il traguardo dei 120.000 km...son giunto al 2 tagliando consecutivo " fai da te" senza particolari problemi e difficoltà....ora è quasi il momento di cambiare le pastiglie..sicuramente la priorità è per quelle anteriori, e in un secondo momento le posteriori, dato che son messe meglio..(in ford me le han cambiate a 60.000 km).
Ora un quesito...considerato che:
1. vorrei cimentarmi da solo
2. le guide sul forum son poco leggibili, anche ingrandendo l'immagine
3 ho paura di far danni...
secondo voi più esperti, posso azzardare a fare questa operazione in sicurezza o è meglio lasci perdere?
nel caso positivo, qualcuno può "prendermi per mano", indicandomi passo passo, magari con foto, tutte le operazioni da fare?
vi ringrazio per la sempre grande disponibilità!
Se hai realmente 7 mm anche nella pastiglia interna, non vibra o fischia in frenata aspetta.
Purtroppo qualle anteriori vibrano e fischiano....
Citazione di: enrid il 04 Dicembre 2012, 22:53:03
Mi sai dire la distanza dei fori sul pistoncino posteriore?per inteso dova va alloggiato l'arretratore
diametro del foro 5 mm interasse 19 mm
Citazione di: vincenzo85sa il 04 Ottobre 2013, 12:01:08
Purtroppo qualle anteriori vibrano e fischiano....
Citazione di: vincenzo85sa il 04 Ottobre 2013, 12:01:08
Purtroppo qualle anteriori vibrano e fischiano....
E allora dischi Brembo e pastiglie ferrodo ,lascia perdere le originali
ma nella sostituzione delle pastiglie basta far arretrare il pistoncino oppure dopo và fatto uno spurgo all'impianto?
No non serve. Ma siccome il pistone si troverà metà corsa prendi una morsa e fallo rientrare. Ti consiglio di svitare un po' il tappo olio freni e tieni d'occhio la vaschetta se precedentemente hai aggiunto dell'olio poiché rimettendo o pistoni ad inizio corsa l'olio ritorna al suo posto cioè la vaschetta. Buon cambio.
Citazione di: marko2005 il 08 Ottobre 2013, 08:24:00
ma nella sostituzione delle pastiglie basta far arretrare il pistoncino oppure dopo và fatto uno spurgo all'impianto?
no non serve spurgare l' impianto,bastano 2 o 3 pompate nel pedale affinché diventi duro.
Quando hai sfilato la pinza dei freni con un morsetto apri completamente il pistoncino
Citazione di: vincenzo85sa il 04 Ottobre 2013, 11:33:04
Buongiorno a tutti gli utenti...
la mia Focus II 1.6 tdci 90 cv del 11/2007 ha raggiunto il traguardo dei 120.000 km...son giunto al 2 tagliando consecutivo " fai da te" senza particolari problemi e difficoltà....ora è quasi il momento di cambiare le pastiglie..sicuramente la priorità è per quelle anteriori, e in un secondo momento le posteriori, dato che son messe meglio..(in ford me le han cambiate a 60.000 km).
Ora un quesito...considerato che:
1. vorrei cimentarmi da solo
2. le guide sul forum son poco leggibili, anche ingrandendo l'immagine
3 ho paura di far danni...
secondo voi più esperti, posso azzardare a fare questa operazione in sicurezza o è meglio lasci perdere?
nel caso positivo, qualcuno può "prendermi per mano", indicandomi passo passo, magari con foto, tutte le operazioni da fare?
vi ringrazio per la sempre grande disponibilità!
Tranquillo.Niente dani.Prima di cominciare compra 1 chiave a brugola da7mm,con un ottima qualita.Ci vorra tanta forza per svitare tutte le vite+i perni.Chiave da 13mm,normale,un tubicino per la chiave da 7mm(prolunga).Se ai una valigetta con le bussole(di solito sono quelle da 94,108,177 pezzi),dovresti avere l'inserto da 7mm gia dentro.Controla per sicurezza.
La chiave da 19mm per i dadi de la ruota(no quella che hai nel bagagliaio-di serie-e in alluminio,e grafi il cerchio,xche si deforma la chiave-mi e succeso).
Io ho comprato questa da Lidl,tempo fa.Ottima.pagata sui 5€.Nei supermercati costa intorno ai 15€.
http://ecx.images-amazon.com/images/I/31QZJL23kjL.jpg
Per alzare la macchina ho usato il crick originale,e 2 di questi:
http://x.cloudsdata.net/5t/images/products/large/51a86d4982fc1_E-2005326.jpg
Ti serve un cacciavite piato,un morsetto da falegname,o simile(per i freni anteriori),una pinza con i becchi lunghi,o curvi per quella dietro.Non servono estrattori costosi se li cambi una volta ogni 5anni.
Ho usato una uguale:
http://img.directindustry.it/images_di/photo-g/pinza-becchi-lunghi-103169-3154157.jpg
La foto del morsetto:
http://www.giemmeargenta.it/negozio/3836-1814-thickbox/morsetto-da-falegname-wl-20-cm.jpg
Alza la macchina.
Apri il cofano della macchina e svita il tappo della vaschetta de l liquido dei freni.
Prendi il cacciavite e togli il ferretto.
(http://img145.imageshack.us/img145/2116/img1284z.jpg)
Adesso devi lavorare dietro la pinza.
Usa la chiave da7mm per svitare i 2 perni,e tirali fuori.Dopo averlo fatto,con la manno puoi sfilarela pinza.magari devi farli un po di gioco,dx sx.Estrai le pastiglie.Devono uscire senza problemmi solo acchiapandoli
Prendi un filo di ferro e lega la pinza dalla molla,o da qualche altra parte,per sospenderla,per non rovinare i tubiccini,dal peso,mentre devi smontare la slitta.
Prendi la chiave da 13mm,e svita i 2 dadi sulla slitta.Sarrano abastanza duri,per la rugine e il liquido bloccante messo dalla ford.
Sfilla fuori la slitta(deve essere simile a queste:
http://www.european-parts.net/catalog/images/IMG_0728a.jpg
Adesso puoi tirare fuori il disco.se non viene,dalli un paio di colpi di martello,da dietro,e girallo un po(in gomma,se no fai troppo rumore)
Prendi la pinza del freno,e prendila nel morsetto.
Comincia a girare la levetta del morsetto per spingere dentro il pistoncino.
(Per i freni anteriori)Per quelli posteriori,cava il tappino in gomma(guarda l'immagine sotto)-che si tova sulla parte bassa dietro alla pinza.svita un po con una chiave da 10mm il dado,2 giri,se non perdi tutto il liquido dei freni.(solo per abbasare la presione del olio)
http://image.made-in-china.com/2f0j00JClTvdAzLPqE/Brake-Caliper-Ford-Focus-Front-CME5094-.jpg
Prendi lapinza con i becchi curvi,e infilla le punte nei bucchi del pistoncino.
Gira spingendo il pistoncino,nello stesso tempo,in senso orario.
Rimonta tutto(disco+pastiglie nuove).Sui freni dietro monta la pastiglia che ha la molletta antitacco dalla parte dentro.Comunque quando smonti verdai come sono state montate.Userai la stessa ordine per rimontare.
Rimetti su tutto,anche la ruota.
Premi il pedale del freno un paio di volte.
Controlla il liquido dei freni nella vaschetta,rabocca se necessario.
Roddaggio 2-300km,meglio 500km.
Le imaggini che ho usato le ho cercate su google immagini.
Se ho sbagliato qualcosa,spero che qualcuno mi corregga.Con la ruota smontata e piu faccile veder le robe,che ricordarmele.
In boccalupo.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao.
ciao braian, mi sei stato di grande aiuto a cercar di capire come effettuare il lavori. ora quanto prima ci proverò, se dovessi avere difficoltà ti farò sapere!!
ricorda indossa sempre dei guanti per proteggerti dai fermi che sono in tensione ,potrebbero scapparti e farti male.Buon Lavoro.
A mio padre una volta il fermo è saltato pure in un occhio..
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Citazione di: vincenzo85sa il 10 Ottobre 2013, 19:17:42
ciao brian, mi sei stato di grande aiuto a cercar di capire come effettuare il lavori. ora quanto prima ci proverò, se dovessi avere difficoltà ti farò sapere!!
;)
Ho cambiato la domenica scorsa dischi e pastiglie posteriori(bosch da 280mmm+pastiglie bosch=44€dischi +28€ le pastiglie).Come che non ho il garage,e pioveva fuori,sono andato nel parcheggio coperto di un supermercato,sotto un lucernario dove non c'erano macchine parcheggiate.
Sono passate un paio di persone di la,e mi guardavano...
Ho visto su youtube che in America,la gente si fa questi lavori anche in strada,senza problemi....Qui,nella zona dove abito io,la gente preferisce spendere 400€di un cambio olio e rettifica dei dischi,pero puo raccontare dopo che l'auto e tagliandata(come e succeso a una mia colega,e ne e fiera che ha eseguito il tagliando dei 100.000km).
Ritornando al cambio,avevo 9.3mm di spesore.Il min e di 9mm.Erano finiti i miei.Adesso ho percorso 500km con questi nuovi dietro,e quelli anteriori sono messi bene(gia cambiati 30000km fa).Il rodaggio e fatto.
La frenata e da urlo :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
Citazione di: cricchio74 il 10 Ottobre 2013, 20:37:49
A mio padre una volta il fermo è saltato pure in un occhio..
A questo punto bisogna indossare gli occhiali,con la lente in plastica(si trovano in feramenta,di quelli buoni).
Secondo me basta afferrarlo bene con la pinza,e non dovrbbe succedere niente.
Buongiorno, visto che ho anche i posteriori quasi alla frutta mi sà che le pasticche le faccio sostituire al meccanico che ma detto che se voglio prendo io le pasticche e lui fà il lavoro e visto che il prezzo non è molto differente volevo le Motorcraft con cui sono a 71000km e mai cambiate anzi ho sempre 4mm, secondo voi queste sono le sue? La mia è del 2008 1.6 90cv restyling con cerchi dalla casa di 16"
http://stores.ebay.it/RI-CAR-srl-Ricambi-Auto/FRENI-/_i.html?_nkw=ford+focus&submit=Cerca&_fsub=2490260015&_sid=1036431135
Scansiona il libretto,e manda un messaggio al venditore,prima di acquistare.Io ho fatto cosi.Loro sanno cosa ti serve.
il venditore mi ha detto che sono compatibili, se qualcuno ha montato sia anteriori che posteriori motorcraft può postare i codici che sono sulla scatola, nella prima pagina di questo post un utente dice: Motorcraft - codice 1566093 e dalla foto mi corrisponde, spero siano originali perchè il prezzo mi sembra buono se considero che in un autoricambi mi hanno chiesto 63 euro per le ant. di un marca mai sentita.
Buonasera a tutti...
dalle guide e dalle risposte del forum mi è quasi tutto chiaro, solo qualche dubbio che ora esporrò:
1. Vi è qualche connettore elettrico, tipo quello dell abs, da staccare? E se si, quali sono le modalità?
2. Sento parlare di spurgo freni e cambio olio freni...sono due operazioni distinte e separate, da effettuare contestualmente al cambio delle pastiglie anteriori, o solamente quando si sostituiscono tutte e quattro? C'è da considerare che la mia fofo ha 120.000 km, del 2007, e che non è stato mai effettuato nessun spurgo o cambio olio, solo cambiate le 4 pastiglie a 60.000 km.
3. Potrebbe servire l' utilizzo di una pasta di rame x evitare stridolii..e se affermativo, in quali punti metterla??
4. Potrebbe essere utile smussare gli angoli delle pastiglie con carta vetrata?
Scusate le domande, ma ci tengo a non lasciare nulla al caso!
Grazie in anticipo e buona serata!
1 nessun connettore elettrico da staccare
2 lo spurgo è conseguente alla sostituzione del liquido freni, ma non è un operazione da fare per forza alla sostituzione dei pattini. si dovrebbe cambiare ogni 2-3 anni se non erro, ma cè chi non lo cambia da 7 anni, purtroppo (io).
3 mai usata,non è necessaria
4 non per forza,se lo scalino è evidente sui dischi smussa un po, ma non è necessario
l'unica cosa per le prime frenate fai un po di attenzione,finchè non si assestano bene
Citazione di: vincenzo85sa il 11 Ottobre 2013, 21:27:57
Buonasera a tutti...
dalle guide e dalle risposte del forum mi è quasi tutto chiaro, solo qualche dubbio che ora esporrò:
1. Vi è qualche connettore elettrico, tipo quello dell abs, da staccare? E se si, quali sono le modalità?
2. Sento parlare di spurgo freni e cambio olio freni...sono due operazioni distinte e separate, da effettuare contestualmente al cambio delle pastiglie anteriori, o solamente quando si sostituiscono tutte e quattro? C'è da considerare che la mia fofo ha 120.000 km, del 2007, e che non è stato mai effettuato nessun spurgo o cambio olio, solo cambiate le 4 pastiglie a 60.000 km.
3. Potrebbe servire l' utilizzo di una pasta di rame x evitare stridolii..e se affermativo, in quali punti metterla??
4. Potrebbe essere utile smussare gli angoli delle pastiglie con carta vetrata?
Scusate le domande, ma ci tengo a non lasciare nulla al caso!
Grazie in anticipo e buona serata!
Cia non c'è nessun connettore e non serve alcuna pasta. L' unico consiglio e` visto la vibrazione in frenata sostituire i dischi,con Brembo e non utilizzare motorcraft costose e di scarsa qualità
Salve, oggi sono arrivate le pasticche Motorcraft per la Focus II spero siano quelle giuste, lo vedrò Lunedì quando le monto, intanto posto le foto dei codici, le posteriori hanno una molletta come in foto.
(http://imageshack.us/scaled/thumb/132/uquz.jpg)[/URL]
(http://imageshack.us/scaled/thumb/163/voqd.jpg)[/URL]
(http://imageshack.us/scaled/thumb/22/0m00.jpg)[/URL]
http://imageshack.us/a/img132/610/uquz.jpg
http://imageshack.us/a/img22/8563/0m00.jpg
http://imageshack.us/a/img163/7104/voqd.jpg
Ciao ragazzi!
settimana prossima immancabilmente cambierò le pastiglie anteriori, ormai a fine vita come spessore (anche se non fischiano!_ ;) ;))
attualmente spessore circa 2mm
Dopo 75000 km questo è lo stato, aggiornerò il forum con la foto delle nuove montate! :flexion: :flexion:
(http://i60.tinypic.com/29qo9hx.jpg)
fai foto dettagliate e una guida serve sempre
Citazione di: topkey85 il 10 Giugno 2014, 15:08:37
Ciao ragazzi!
settimana prossima immancabilmente cambierò le pastiglie anteriori, ormai a fine vita come spessore (anche se non fischiano!_ ;) ;))
attualmente spessore circa 2mm
Dopo 75000 km questo è lo stato, aggiornerò il forum con la foto delle nuove montate! :flexion: :flexion:
(http://i60.tinypic.com/29qo9hx.jpg)
No ma che ancora puoi andare. Dopo i 2 mm c'è il supporto. :)
ahhahaha allora non le cambio fino ai 100k :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :P
Ieccheme qua! Cambio pastiglie effettuato, ho anche creato la guida in pdf! la trovate qui!!!
http://www.idaf.it/index.php?topic=36732.0
:book6: :book6: :book6:
https://www.youtube.com/watch?v=v0YDds0VgD0
Ciao a tutti,
volevo chiedere info su quali dischi montare alla mia fofo!
è una TdcI 1.6 titanium del 2008 109cv.
Monta i dischi anteriori da 278mm, siccome sono quasi a 115000Km e cominciano a fischiare,
devo cambiare sia pastiglie che dischi, cosa mi consigliate?
Vorrei dei dischi performanti ma non roba troppo costosa, che marche mi consigliate e che pastiglie?
Grazie!
trw o brembo sono.2 buone marche,peró secondo me i dischi a 115000 km é un po prestino ...
Grazie... Proverò a guardare tra quelli...
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Io ho appena montato sulla mia Fofo 1.6 tdci dopo 180,000 km dischi e pastiglie marca TRW
Prezzo € 90 per dischi e pastiglie
Penso proprio che non dureranno quanto gli originali Ford ma sembrano di ottima fattura, le prime sensazioni sono state ottime cioe' si e' tolto quel fastidioso vibrare in frenata
Io con pastiglie brembo mi sto trovando molto bene da poco più di 10.000km!
per i dischi non saprei dirti (ho ancora quelli originali). io li avevo presi on line per tutti e quattro a circa 50euro COMPLESSIVI, e ti dirò di più..poi mi era sembrato un prezzo troppo basso ed ho contattato direttamente la brembo mandandogli le foto delle pasticche con i codici e mi hanno risposto che erano originali!
Ciao
io ho sostituito i dischi da poco e li ho comprati sulla baia della Bosch a € 45.....per adesso mi sto trovando bene....
Un set di pastiglie anteriore costa attorno ai 45-65€. Ma volendo, con 80-100€ rifai sia dischi che pastiglie, comprando su ebay.de (l'ho fatto su due auto e mi sto trovando benissimo).
La qualità io la definirei standardizzata, difficile trovare differenze tra pastiglie per uso stradale.
Si può andare sul sicuro con Textar, che sono componenti di primo equipaggiamento.
Aggiungo che non basta andare in Ford per avere sempre lo stesso prodotto, loro si limitano a fornire il materiale con cui hanno accordi. Es. BMW installa sia Ate che Textar, idem per gli olii, fino all'anno scorso era solo ed assolutamente Castrol, adesso invece Castrol puzza e forniscono Mobil (mi pare).
Stavo guardando per le pastiglie su di un sito ma non riesco a capire cosa voglia dire "Limitazione del costruttore: ATE", poi ci sono anche per "Assale anteriore Teves"... :icon_confused:
Bisogna controllare il tipo di dischi montati? Si capisce togliendo semplicemente la ruota?
Una volta che trovi il venditore, gli invii un'email o lo chiami e con libretto alla mano ti fai dire quali sono adatte alla tua macchina e in caso le acquisti e te le fai spedire. ;)
Citazione di: dvd85 il 04 Gennaio 2015, 23:30:42
Una volta che trovi il venditore, gli invii un'email o lo chiami e con libretto alla mano ti fai dire quali sono adatte alla tua macchina e in caso le acquisti e te le fai spedire. ;)
Uhm si, a questa cosa avevo pensato solo che volevo avere un'idea più chiara già da subito.
Grazie.
in poche parole ti dicono che il sistema frenante in origine è stato prodotto dalla ate
Citazione di: vincenzo85sa il 07 Gennaio 2015, 12:45:51
in poche parole ti dicono che il sistema frenante in origine è stato prodotto dalla ate
Si ma sembra esserci anche Teves... Ho provato a parlare con l'operatore e mi ha chiesto il codice della pastiglia originale :icon_eek: oppure le misure :icon_surprised:
Mica mi metto a smontare le pastiglie vecchie per rimontarle, una volta che inizio voglio finire il lavoro. Mi sa che a sto giro vado dal ricambista, oppure sfrutto il Motorcraft service 4+ a 99€.