Come detto in precedenza in un altro post, ho dei problemi all'accensione della mia c-max.
A freddo il numero di giri scende, e in marcia fin quando l'auto non è ben calda, strappa tra i 1200 ed i 1500 giri.
Ho caricato un video:
Pensavo ad un problema ad una candeletta.
Oppure?Avete idee?
i tagliandi come stanno messi? quando hai cambiato i filtri?....
Tagliando completo in ford 5 gennaio.
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Questa sera sono andato dal mio meccanico. Mi ha controllato gli iniettori, poi ha collegato il tester: presente un errore: eccessiva durata pulizia Fap (70 km). Effettivamente oggi pomeriggio non ho avuto il problema al minimo. Che sia questo il motivo?
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a me fa pensare ad un problema di software sull centralina, la quale regola il minimo
il difetto lo fa da qualche mese. In ford mi hanno aggiornato la centralina (forse...) Anche stamattina tutto ok. Calcola che ogni giorno percorro 100 km urbani. Vediamo come va...
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mmm il fap ha dato diversi problemi se uno non riesce a fare abbastanza strada extraubano x farglki fare la pulizia, altrimenti anche l'egr potrebbe dare questi problemi, sempre pero' escudendo in primis le candelette che vanno controllate
includerei anche il famoso sensore albero, forse sporco non legge bene i parametri e varia continuamente il minimo
Collegando il.tester avrebbe rilevato altre anomalie? Unico errore e quello riportato(lunga durata rigenerazione fap)
Perché a caldo va tutto bene?
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prova a testare le candelette quoto able
Auguri innanzitutto. Come si testano? Non col tester?
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per vedere se le candelette sono buone, bisogna smontarle, prendere due fili di corrente e una batteria, il positivo sulla candeletta e il negativo al lato per fare massa.....se la punta della candeletta diventa rossa, allora è buona, se invece no, allora bisogna cambiarla....
Ciao ragazzi.Ho un problema simile,credo che e l'egr da pulire.Domani mi metto a smontare.Pero sa qualcuno dirmi quanto dura il ciclo di pulizia del dpf?Grazie
A,mi sono ricordato una roba.La pulizia del corpo farfallato l'hai mai fatta?Sulla mia l'ho cambiato proprio(350€).Aveva i dentini di una farfalla consumati.L'ho aperto,e cerco di sistemarlo,prima o poi.
Oltre tagliandi sfiato iniezione e turbina, altro non ho fatto.
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Riesumo il topic..
Oggi macchina dal meccanico, non ha rilevato problemi agli iniettori.
E' stato rilevato una anomalia al sensore albero a camme.
Mi ha consigliato di non sostituirlo per ora in quanto ha rilevato una sola anomalia.
Gli devo riportare l'auto tra una decina di giorni per controlli.
Scusate l'ignoranza: a che serve il sensore sull'albero a camme?
Costo del pezzo e della manodopera?
Grazie
fonte internet:
Il sensore suddetto serve per far si ce la centralina conosca costantemente la psizione dell albero a camme,la sua anomaliacomporta l accensione dela spia avria motore ed il recovery della centralina,di solito è un sensore di tipo Hall che emette un onda quadre a frequenza fissa con voltaggio più 5 e meno 5.La sua anomalia è dovata al fatto del gravoso impegno a cui è sosttoposto ed alle alte temperature a cui è costretto a lavorare,il suo codice guasto EOBD è P011 se ritardato e P012 se anticipato.
non credo abbia un costo eccessivo
40-50€
senti a me.. tra dieci gironi quando vai fattelo cambiare il sensore, se incomincia a non funzionare piu' la macchina si spegnerà di botto mentre cammini senza preavviso!!!
Citazione di: Able007 il 09 Maggio 2012, 17:02:50
senti a me.. tra dieci gironi quando vai fattelo cambiare il sensore, se incomincia a non funzionare piu' la macchina si spegnerà di botto mentre cammini senza preavviso!!!
mai poi riparte ;-)
Macchina ancora dal meccanico: devo cambiare gli ammortizzatori anteriori.
Che periodaccio...
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Citazione di: gianlucam75 il 09 Maggio 2012, 17:51:29
mai poi riparte ;-)
si che riparte...pero' metti che si spegne di botto metre fai un sorpasso.............
Ho chiamato il meccanico
Cambio anche il sensore.....
maggio brutto mese: ammortizzatori + sensore + bollo auto
Giugno: assicurazione....
Meglio nn pensarci....
Stasera vado a riprendere la mia cmax
Ho speso 260 per gli ammortizzatori e 25 euro per il sensore albero.
80 euro di manodopera.
Ciao...io ho avuto lo stesso problema sulla mia focus II 1.6 fap 110cv , che dovrebbe avere lo stesso tuo motore.
Dopo alcune pulizie della egr ho dovuto sostituirla (100.000Km) perchè continuava a inchiodarsi sopratutto quando non veniva terminata la rigenerazione del fap e a freddo dava lo stesso problema che descrivi nel video.
Secondo il mio meccanico (autorizzato Ford e dopo alcune diagnosi) il tutto era dovuto a questi fattori; infatti ora nessun problema.
A 110.00 km mi si è inchiodata la turbina per mancanza di lubrificazione...ma questo è un altro problema :'(
a cosa era dovuta la mancanza di lubrificazione
e ci risiamo, alla maledetta retina
(pasquà non è rivolto a te, ma in una sett. 3 turbine rotte e che è)
Vi aggiorno..
E una settimana che il problema non si presenta. Il meccanico mi ha messo nel serbatoio un kg di olio minerale. Ovviamente col pieno di carburante.
Il tunap è stato messo a gennaio dalla ford(almeno in fattura c è)
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Citazione di: ern.focus il 11 Maggio 2012, 22:50:46
e ci risiamo, alla maledetta retina
(pasquà non è rivolto a te, ma in una sett. 3 turbine rotte e che è)
Io ho già dato.. e ford mi ha risposto picche.
Parlavo oggi con un fornitore che ha la citroen con lo stesso motore. La sua auto e stata richiamata per togliere il filtro olio incriminato.
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