It Discussioni Auto Ford

Off-Topic, non solo auto => BAR idaffiano => Discussione aperta da: focus style il 19 Maggio 2012, 09:01:32

Titolo: Equitalia non ti lascia mai...
Inserito da: focus style il 19 Maggio 2012, 09:01:32
Non so se questa è la sezione giusta. Forse questo articolo (http://www.julienews.it/teletorre/notizia/movimento-anti-equitalia-coppia-di-giovani-fanno-la-lista-di-nozze-ad-equitalia/111222_2_1.html) andrebbe postato nel bar di IDAF (http://www.idaf.it/index.php?board=15.0) nel topic "Tanto per ridere" (http://www.idaf.it/index.php?topic=4621.0) tanto è surreale la cosa. Se si dimostrasse vera sarebbe una cosa così scandalosa...........

Per i più pigri che non vogliono aprire il link allegato, riporto l'articolo nella sua integrità:

Citazione di: Redazione Julie News"Stamattina durante il consueto dialogo in diretta radiofonica con i cittadini tartassati da Equitalia - raccontano lo speaker Gianni Simioli ed il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli del movimento nazionale anti equitalia - una coppia che si deve sposare ha annunciato che ha progettato di fare la lista di nozze presso l' agenzia delle entrate. I due hanno avuto cartelle esattoriali per un ammontare di circa 15mila euro. Con un tale debito non potrebbero sposarsi prima di 5 anni e per questo motivo hanno deciso che preferiscono farsi pagare il debito o almeno parte di esso dagli invitati al matrimonio invece di ricevere i normali regali pur di coronare il loro sogno d' amore. E' una notizia che ovviamente fa sorridere ma che ci spinge a riflettere di come Equitalia stia entrando anche nei momenti più intimi e belli dei cittadini modificandone le abitudini e "rovinandogli" anche il giorno più bello della vita".
"Il Governo continua a non comprendere - continuano Simioli e Borrelli - che il sistema di riscossione va cambiato rendendolo più umano e vicino alla gente e soprattutto equo e senza tassi di interesse insostenibili. Non a caso secondo un sondaggio di stamane realizzato da swg per Agorà il 67% degli italiani vorrebbe che il proprio comune sciogliesse la convenzione con Equitalia".
Titolo: Re:Equitalia non ti lascia mai...
Inserito da: Claudio M il 28 Maggio 2012, 15:35:59
Suo blog di BeppeGrillo giorni fa, fu indetto un sondaggio con questo quesito:

Ritieni consigliabile che il tuo comune rescinda il contratto con Equitalia e provveda autonomamente ai servizi di riscossione?

Ci sono state 24,374 risposte con il seguente risultato:
 
Sì .... 97% per un totale di risposte 23523
No ....  3% per un totale di risposte 727  


Ma si sa quello che puo' volere il popolo ... sono solo dettagli senza alcuna importanza ... nei regimi.