Ho trovato il faretto di retromarcia mezzo pieno d'acqua. La luce non si accende.
Come si smonta? (poi farò la guida)
Oltre a sostituire la lampadina si deve fare qualcos'altro?
cito il buon Barone
Citazione di: Barone il 07 Settembre 2010, 09:37:28
Il retronebbia è ad incastro, in 5 secondi la cambi.
Infili la mano sotto al paraurti in corrispondenza del retronebbia, premi sulla linguetta e lo fai uscire. A quel punto cambi la lampada e bon.
controllare le guarnizioni o ti si riempirà...
Grazie mille, procedo...
p.s. fare un forellino di drenaggio può avere gravi controindicazioni?
Dovrebbe esserci gia' un tubino in gomma.A me era tappato e faceva formare acqua all'interno
CitazioneGrazie mille, procedo...
p.s. fare un forellino di drenaggio può avere gravi controindicazioni?
lo feci sulla golf prima serie...
dopo aver sperimentato mille soluzioni quella fù l'ultima...e funzionò...l'acqua entrava da chissà dove e usciva dal forellino che avevo fatto io...
l'acqua purtroppo entra dal portalampada stesso... anche se a noi sembra ben chiuso.. .spesso capita che la guarnizione non faccia perfettamente il suo lavoro...
Citazione di: Ryushito il 21 Maggio 2012, 08:07:13
l'acqua purtroppo entra dal portalampada stesso... anche se a noi sembra ben chiuso.. .spesso capita che la guarnizione non faccia perfettamente il suo lavoro...
confermo
Io ho avuto il medesimo problema e l'ho risolto cosi:
1) smonti il faretto in tutte le sue parti e lo asciughi per bene, nei contatti metti un po di wd 40 o altro perchè potrebbe esserci un po di ossido;
2) ripulisci per bene il tubo di drenaggio e lo rimonti magari con un velo di colla dove si aggancia;
3) quando rimonti il porta-lampada assicurati di mettere un po di grasso per auto o grasso al bisolfuro di molbideno su tutti i lati della guarnizione del portalampade e sul lato dove batte la guarnizione stessa;
4) rimonti il tutto e auguri....
Non sto riuscendo a far funzionare la retro.
La cosa strana è che col tester misuro 8 Volt
Magari ossido nei contatti?...
periodicamente svuoto il faretto - pulisci contatti - cambio l'eventuale fusibile. Stavolta non ne sto uscendo fuori. Il fusibile era sano (infatti mi da 8 Volt). In un post ricordo di aver letto dell'interruttore posizionato mi sa sul cambio che a volte da noie. Lavoro ostico la sostituzione. Che palle :(
condivido che ballons!!!
http://www.idaf.it/index.php?topic=1585.msg12375#msg12375
per completezza ...
Come non detto. Era l'interruttore.
Dopo aver smontato Batteri-cestello b.-box filtro aria-tubo asp. filtro aria ...il resto potete immaginare
il foro è l'alloggiamento dell'interr. precedentemente smontato
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tutto in mezz'ora
in seguito ad anomalia luce retromarcia, ho smontato il porta lampada, ho FATTO USCIRE UN BEL PO' D'ACQUA, ho distrutto lampadina perchè non veniva fuori dall'alloggio; dato una bella pulita generale, infine cambio lampadina + fusibile, e tutto come prima...
menomale
ti è andata bene
sgrat sgrat si
una cosa ho notato; la lampadina installata, credo sia diversa da quella che aveva originale, perchè mi da l'idea che fa meno luce....qualcuno sa indicarmi che modello di lampada porta la focus I 1.8 tdci
in effetti quella originale aveva il bulbo blu e leggermente più grande....purtroppo mi si è frantumata all'istante mentre volevo sfilarla dal portalampada
la lampadina è 12v 21w
ok grazie