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Tutti i modelli => FOCUS I => Discussione aperta da: alzeta_AT il 02 Giugno 2012, 15:42:00

Titolo: problemi braccetti ant 3porte TDCI:rumori bruschi a fine corsa ammortizzatori
Inserito da: alzeta_AT il 02 Giugno 2012, 15:42:00
problemi braccetti ant 3porte TDCI:rumori bruschi a fine corsa ammortizzatori

assetto molle eibach ford e ammortizzatori accorciati

mi capita spesso in concomitanza di buche o avallamenti che a compressione della sospensione,almeno credo, si sentano dei forti colpi in basso o in alto al fissaggio dell'ammortizzatore difficile distinguere...
una volta un meccanico in un giro di prova me l'aveva fatto notare ma era lieve e solo da un lato dicendo che si consumano i supporti in gomma dei braccetti fissati al telaio,puo' essere si possono sotituire senza cambiare braccetto?
qualcuno mi puo' dire se anche la sua lo fa?
Titolo: Re:problemi braccetti ant 3porte TDCI:rumori bruschi a fine corsa ammortizzatori
Inserito da: alzeta_AT il 02 Giugno 2012, 15:53:23
silent block ecco il nome!
Titolo: problemi braccetti ant 3porte TDCI:rumori bruschi a fine corsa ammortizzatori
Inserito da: macteo il 02 Giugno 2012, 17:36:07
Io ho le molle eibach (60mila km) e gli anni originali (100mila km) e sento il rumore di fine corsa della molla quando salgo o scendo con due ruote dal marciapiede (ovviamente a bassissima velocità) oppure sulle rampette dei passi carrai se ho le ruote sterzate. Però nel mio caso probabilmente è ora di cambiare gli ammo.
Titolo: Re:problemi braccetti ant 3porte TDCI:rumori bruschi a fine corsa ammortizzatori
Inserito da: alzeta_AT il 03 Giugno 2012, 14:59:21
per sapere se sono i silent o gli ammortizzatori come si fa a capire,cambiare i silent non deve'essere difficile sempre a patto che i dadi si sfilano che di solito sono "cementati" dalla ruggine,piu che altro a me lo fa negli avallamenti e sui dossetti
Titolo: Re:problemi braccetti ant 3porte TDCI:rumori bruschi a fine corsa ammortizzatori
Inserito da: Able007 il 06 Giugno 2012, 10:06:46
Causa di rumori nell'avantreno, soprattutto derivano molto spesso dai seguenti elementi

1)Le testine dello sterzo che con il tempo si usurano e prendono gioco;

2)Oppure dalle biellette o dai silentblok che si seccano e che portano al rumore che sentiamo, anche se questa problematica si manifesta soprattutto nelle focus prima serie

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