Ciao a tutti ieri mentre camminavo ad un incrocio rallentando e poi ripartendo mi si è accesa la spia delal batteria ed è rimasta accesa per tutto il percorso. Poi ho provato a riaccendere l'auto ed il segnale è scomparso.
Stamattina misurando con il tester mi dava questi valori:
MAcchina spenta vaolre 12.42
Macchina accesa valore 11.95
Secondo voi devo cambiare la batteria urgentemente o i valori sono normali?
grazie
Secondo me la batteria é arrivata,ti consiglio di cambiarla per evitare di rimanere a piedi.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
mi sa che hai problemi di alternatore
accesa deve essere almeni 14v
apri il cofano controlla che la cinghia servizi sia integra
se lo è mi sa che ti ha lascialo l alternatore
quanti km hai e che hanno è l'auto?
attenzione a camminare così
perchè appena si scarica la batteria resti a piedi
Citazione di: Funaio il 10 Giugno 2012, 12:51:19
Secondo me la batteria é arrivata,ti consiglio di cambiarla per evitare di rimanere a piedi.
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no funaio
mi sa che è l alternatore che non carica la batteria
Citazione di: pasquale sgro il 10 Giugno 2012, 12:51:53
mi sa che hai problemi di alternatore
accesa deve essere almeni 14v
apri il cofano controlla che la cinghia servizi sia integra
se lo è mi sa che ti ha lascialo l alternatore
quanti km hai e che hanno è l'auto?
attenzione a camminare così
perchè appena si scarica la batteria resti a piedi
La macchina è del 2006 ed ha 88000 km io l'ho presa dal 2008 ma la batteria non l'ho mai cambiata.
La cinghia dei servizi dovrebbe essere a posto perchè è stata controllata meno di 3000 km fa..
Se è l'alternatore coem posso verificare?
le ford di quel periodo hanno questo difetto
tra gli 80 e i 90 mila si rompe l alternatore
se guardi sul forum parecchi hanno avuto questo problema
vai da un elettrauto
per la sostituzione spenderai 200-max250€
alternatore difettoso...poi batteria di conseguenza...
ad auto spenta minimo 12.80 volt......auto in moto 13.70 minimo...sotto questi valori alternatore da revisionare/sostituire.
azz...quindi mi cnviene cambiare alternatore subito..
secondo voi dovendo mercoledi partire per un viaggio di 800 km mi conviene sostituirlo subito...o posos tirare vanti qualche giorno...il probelma da quello che elgo che la reperebilità dell'alternatore ci vuole qualche giorno e ie tempi sono stretti...rischio di restare a piedi?
no,in questo stato non vai da nessuna parte...
vai di corsa da un elettrauto.
assolutamente da fare subito
800 km non li fai se l alternatore non carica,
in qualche autoricambi lo trovi sicuro, e in qualche ora un elettrauto te lo cambia
per ice:
la batteria è un po bassa perchè probabilmente si è scaricata un po
visto che ha camminato con l alternatore che non carica
Citazionela batteria è un po bassa perchè probabilmente si è scaricata un po
visto che ha camminato con l alternatore che non carica
ovvio... ;)
Citazione di: filvas il 10 Giugno 2012, 13:41:22
azz...quindi mi cnviene cambiare alternatore subito..
secondo voi dovendo mercoledi partire per un viaggio di 800 km mi conviene sostituirlo subito...o posos tirare vanti qualche giorno...il probelma da quello che elgo che la reperebilità dell'alternatore ci vuole qualche giorno e ie tempi sono stretti...rischio di restare a piedi?
non dovresti aver problemi a reperire l'alternatore in giornata da un ricambista o in ford, solitamente lo tengono in casa perchè è abbastanza richiesto!
Domani mattutina andrò subito...ma se fossero ad esempio le spazzole Dell,alternatore
? Cambiano cmq tutto l'alternatore?
il primo problema è trovare in tempi rapidi ed a prezzo solo le spazzole, il secondo è che gli alternatori recenti sono fatti in modo da rendere il più difficile possibile la loro revisione e terzo se fra un pò ti parte la piastra diodi sei di nuovo da capo...
meglio cambiare tutto l'alternatore per una questione di tempi, neanche 1/2giornata di fermo macchina, hai almeno un anno di garanzia sul pezzo e sul lavoro(conserva la fattura) e forse non risparmi ma fai la spesa una volta sola!
quoto
meglio cambiarlo tutto e ti dimentichi
che poi le spazzole costano poco
ma la manodopera è tanta
Citazione di: pasquale sgro il 10 Giugno 2012, 12:51:53
mi sa che hai problemi di alternatore
accesa deve essere almeni 14v
apri il cofano controlla che la cinghia servizi sia integra
se lo è mi sa che ti ha lascialo l alternatore
quanti km hai e che hanno è l'auto?
attenzione a camminare così
perchè appena si scarica la batteria resti a piedi
inizia con il canmbiare l'alternatore!!!
Complimenti forum super competente davvero!!!
Era alternatore che non caricava ho portato la macchina stamattina dall'elettrauto e
nota dolente il conto secondo me salato totale 388
270 alternatore rigenerato (ma a detta loro e come nuovo ) EMI hanno detto garanzia 2 anni
113 manodopera mi hanno calcolato 2.30 ore
5 materiali di consumo
Officina elettrauto Mingori aut.Bosch a Cesano Boscone (Milano)
Secondo me ' caro , voi che ne pensate?
bene esattamento come immaginavo
ti hanno dato una bella legnato
te l avevo scritto da spendere max 250€
l alternatore nuovo costa 180€
tipo questo
http://www.ebay.it/itm/ALTERNATORE-FORD-FOCUS-II-C-MAX-1-6-2-0-TDCI-120AH-/251062165718?pt=Ricambi_automobili&hash=item3a7478a0d6
metti anche 100€di lavoro
280€
hai speso 110 € in più, son stati un po ladri
stiamo li come costi forse leggermente piu cari
alternatore nuovo da 120 amp costa sui 190 euro (vecchio per nuovo)
alternatore nuovo da 150 amp costa sui 250 euro (vecchio per nuovo)
Citazione di: pasquale sgro il 11 Giugno 2012, 19:23:55
bene esattamento come immaginavo
ti hanno dato una bella legnato
te l avevo scritto da spendere max 250€
l alternatore nuovo costa 180€
tipo questo
http://www.ebay.it/itm/ALTERNATORE-FORD-FOCUS-II-C-MAX-1-6-2-0-TDCI-120AH-/251062165718?pt=Ricambi_automobili&hash=item3a7478a0d6
metti anche 100€di lavoro
280€
hai speso 110 € in più, son stati un po ladri
Hai ragione infatti ho pensato a quello che mi hai detto come cifra ma purtroppo non avevo molte alternative...mi hanno telefonato dicendomi questo e quello che spendi ho detto che era caro per uno non originale e allora mi hanno detto che quello Ford veniva tre i 500
Citazione di: Fofo74 il 11 Giugno 2012, 19:25:06
stiamo li come costi forse leggermente piu cari
alternatore nuovo da 120 amp costa sui 190 euro (vecchio per nuovo)
alternatore nuovo da 150 amp costa sui 250 euro (vecchio per nuovo)
Scusa che significa vecchio per nuovo.
Perché a me il vecchio non lo hanno restituito
vecchio per nuovo significa che lasci il tuo , quando si cambiano i pezzi sulle auto in conce fanno cosi , dai meccanici generici se non specificato ti riprendi i tuoi pezzi ad esclusione degli oli (quello va smaltito ed ritrovi una voce in fattura normalmente)
sicuramente il prezzo un pò eccessivo...
il tuo ora lo smontano sostituiscono i pezzi usurati e lo rivendono come hanno fatto con te...rigenerato.
tutto regolare.
Citazione di: iceman. il 11 Giugno 2012, 19:36:50
sicuramente il prezzo un pò eccessivo...
il tuo ora lo smontano sostituiscono i pezzi usurati e lo rivendono come hanno Citazione di: iceman. il 11 Giugno 2012, 19:36:50
sicuramente il prezzo un pò eccessivo...
il tuo ora lo smontano sostituiscono i pezzi usurati e lo rivendono come hanno fatto con te...rigenerato.
tutto regolare.
Allora mi conveniva chiederlo dietro..quasi quasi domani chiamo e me lo faccio restituire..tra l'altro mi hanno messo quello da 120
si però poi che ci fai con un alternatore guasto???lo devi comunque far revisionare da un elettrauto eppoi al limite te lo tieni sperando di non usarlo mai.
il tuo vecchio alternatore non l'hanno restituito perchè quando monti un pezzo revisionato devi rispedire il morto al produttore (denso, valeo, bosch etc) o al magazzino ricambi che lo rispedirà alla casa se è un pezzo originale, che lo revisiona e lo rimetterà nel circuito di vendita, se non viene restituito si paga una penale di 50-80€ che si somma al costo dell'alternatore
in officina si possono revisionare gli alternatori e i motorini di macchine ormai datate per quelli recenti a volte è impossibile trovare i ricambi o trovarli ad un prezzo ragionevole e non si è in grado di dare garanzia perchè non si hanno a disposizione gli strumenti per certificare la riparazione. secondo me, che faccio il meccanico da 11 anni, un pezzo revisionato in loco non è competitivo con uno revisionato dal produttore
lo smaltimento dei rifiuti è sempre a carico del riparatore generico o concessionario che sia(nel prezzo dei ricambi tipo l'olio è compreso il contributo per lo smaltimento, contributo conai) poi se il cliente vuole ha il pieno diritto di portarsi a casa i pezzi sostituiti a pagamento(ciò che si sostituisce in garanzia è di proprietà della casa costruttrice)