salve aiutatemi per favore a capire cosa sta succedendo alla mia auto una ford focus 2.0 tdci del 2008 61 mila km
allora oggi sono uscito e quando accelleravo il motore invece di aumentare la velocita' si frenava come si affogasse sotto e perdeva di giri cosa e successo aiutatemi a capire se e' un guaio grosso o risolvibile grazie .
premetto che lunedi andro' dal mio meccanico di fiducia ma non riesco a pensare ad altro e dunque non voglio aspettare fino a lunedi ho troppa paura che dovro' sborsare parecchi euro per risolvere il tutto
ma si accendeva qualche avaria?
prova a fare un test da cruscotto
no infatti subito mi sono farmato e ho visto il menu dei messaggi ma non riportava niente
ha volevo aggiungere che quando ho fatto il pieno di gasolio ho messo un adittivo per motori disel per pulire gli iniettori .
non e che forse fosse quest il probelma ?
ma ricordo che nel frattempo ho gia consumato mezzo di quel pieno dunque ho escluso questo o no
Additivo comprato al supermercato a 6€?O qualche ceramic power liquid?
COMPRATO AL SUPERMERCATO SI HO PAGATO CINQUE EURO ED ERA SE NON RICORDO MALE DELL'AREXON
Citazione di: melyeclau il 28 Luglio 2012, 21:46:14
ma si accendeva qualche avaria?
prova a fare un test da cruscotto
SCUSA MA COSA DEVO VEDERE SUL TEST QUALE INDICAZIONE
:)) Non mi fido mai di quella roba li.Ho paura di mettere dentro quelli che costano da 40€ in su,per la colpa di sto dpf.Quando avevo la Citroen(1.6hdi),ho messo dentro il ceramic.p.l.Sono stato in un negozio tuning e ho letto su uno di quelli li,ma non c'era scritto niente per i diesel con dpf,allora ho lasciato perdere.Ho cambiato distibutore,e mi trovo benissimo con il gasolio del distributore Beyfin.
http://www.idaf.it/index.php?action=downloads;sa=view;down=17
http://www.idaf.it/index.php?action=downloads;sa=view;down=16
Non lo so se i ragazzi parlavano di questi.Da un occhio li.
devi vedere che codice appare dopo la scritta DTC, se appare NONE vuol dire che la centralina non ha memorizzato niente, altrimenti riportaci il codice d'errore che vediamo cosa è
Ciao fsesti,
allora, anche se scarso, un additivo difficilmente dà problemi come quelli che hai elencato, a meno che non abbia sciolto un pò di morchia e depositi dal serbatoio e questi hanno poi parzialmente ostruito il filtro gasolio.
Per il test cruscotto, dovresti vedere se risultano errori in memoria, sotto la voce DTC. Non risultano tutti, ma almeno c'è una buona approssimazione in attesa di diagnosi.
Citazione di: Brian il 28 Luglio 2012, 22:32:20
http://www.idaf.it/index.php?action=downloads;sa=view;down=17
http://www.idaf.it/index.php?action=downloads;sa=view;down=16
Non lo so se i ragazzi parlavano di questi.Da un occhio li.
di questo parlavo! ;-)
OK faro' subito iltest ho visto come si fa e vi riportero il risultato
allora fatto il test
alla voce LDC ESCE SCRITTO #00 NONE
penso che sia attribuibile ad una mancanza di gasolio, ora o dipende dal filtro o dalla pompa, ovviamente, il primo controllo è il filtro, dopo guarda qua
http://www.idaf.it/index.php?topic=18421.0
dice bene Ernesto il filtro gasolio potrebbe dare di questi problemi, potresti tentarne la sostituzione, prima di avventurarti leggi bene la guida però perchè non avendo a corredo la pompetta per riempire la linea sei non fai bene la macchina non ti rientra in moto! facci sapere!
domani andro in ford spero solo che non sia la pompa ho visto il costo nell altro post e sono quasi svenuto 1000 euro io che ho perso il lavoro non ci vorrebbe proprio
spero che sia solo questione di cambiare il filtro del gasolio che con poco lo risolvo
infondo e la prima volta che mi succede vi faro sapere
auguratemi il meglio
potrebbe essere anche la cerina finita, propio ieri ho rimesso la cerina alla mia, 1,5 litri 120€ iva compresa, faccio molta citta e misto, l'anno scorso di questi tempi, ne avevo rimesso un litro, mi hanno detto che ero a "riserva", per questo mi si era accesa la spia guasto motore, quando finisce del tutto, non avviene + la rigenerazione del filtro antiparticolato DPF e non potendo sfogare bene i gas di scarico, la centralina non da tutta la potenza al motore, rende pochissimo (e dopo i 2500/3000 giri, si accende una spia questo non lo ricordo bene)