ciao a tutti
mi sono accorto che la mia fofo nonspinge piu.
va come se fosse un 1600 senza turbo
come mai?
ciao.
ultimamente e' successo anche a me sulla mondeo.
era il manicotto crepato dell' intercooler che aveva uno sbrego di 4/5 cm.
cambiato l'auto e' rinata.
dario
se non senti la turbina
o qualche manicotto
o valvola wastgate bloccata
o qualche tubicino delle depressione
Quoto soprattutto per la waste-gate e per il circuito della depressione
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ma non si puo avere uno spaccato di come è composto il circuito della westgate??
ciao
la diagnosi:
-bassa pressione sistema di sovralimentazione
- flusso aria troppo elevato (debimetro?)
la wastegate l'ho azionata " a mano" e la turbina fischia, non è bloccata meccanicamente (la valvola), ma non lavora da sola....
in Ford (Varco Milano) mi dicono che devo cambiare tutta la turbina perchè da sola la valvola non la vendono..... è vero?
grazie
qualche utente se on ricordo male
ha cambiato solo la valvola
sai dirmi dove?
grazie
Citazione di: pasquale sgro il 23 Agosto 2012, 08:28:42
qualche utente se on ricordo male
ha cambiato solo la valvola
Citazione di: future lab il 23 Agosto 2012, 12:28:49
sai dirmi dove?
grazie
Mecctuning la cambio in garanzia perchè aveva l'estensione,lo fece in un officina non lontano dalla varco,ma adesso non ricordo quale.
ciao
oggi meccanico Ford nuovo. Dopo due diagnosi fatte fare in una officina Midas (via Cermenate Milano)
ho fatto fare una diagnosi proprio in Ford (via Carlo Torre Milano). Sembrerebbe che il debimetro non centri niente ma ha segnalato la valvola EGR bloccata (aperta credo e per fortuna) e sopratutto che non lavora (lavorava al 10%).
Il meccanico mi dice che secondo la sua esperienza, il problema potrebbe essere anche la valvola a 3 vie (quella sul circuito di depressione del turbo). Giovedi mattina glie la lascio e farà delle prove, lasciando EGR e debimetro per ultimo, poi mi dirà,
quella valvola della dpressione ha dato noiei ad altri che hanno risolto!! inizia da li che è piu semplice accedervi e meno dispendioso!
ciao a tutti
la situazione si sta facendo un po più chiara: ho lasciato la macchina dal meccanico, che dopovarie prove mi conferma quanto segue:
- flussometro da sostituire
- valvola wastegate con membrana forata ( effettuata prova staccando il tubicino che porta pressione e utilizzando una pompetta con manometro, inoltre il tubicino "soffia" che è un piacere)
morale prevista sostituzione del debimetro (per il quale mi chiede circa 180 euro) e della valvola (per la quale tra sostituzione e taratura mi chiede circa 480 euro). Il problema più grosso è che la Ford non vende solo la valvola.
Dove trovo chi la vende??????? Io sono di Milano e non conosco ricambisti di turbine.
Avete indirizzi, perfavore??? Quanto costa??? Conoscete officine che possono fare la sostituzione della valvola senza che gli procuri io il pezzo?
Io sono di Milano e non so proprio dove posso andare....
ciao e grazie.
(Da Franco - Ford Focus C Max 1600 Tdci 110 cv - 130000 km)
che io sappia il debimetro o sensore maf costa molto meno, credo sui 120/130 € probabilmente qualcun'altro facente parte del forum ti dirà il prezzo preciso, o vai a chiedere in ford, per quanto riguarda la westgate questa è la foto
(http://i49.tinypic.com/nbvrtk.jpg)
cercala ad uno sfascio su di una fofo della stessa cilindrata della tua, è già tarata, va solo montata, nella foto dopo l'attuatore pneumatico, c'è un dado, il quale svitandolo preme contro il perno di comando, quello non va assolutamente toccato, in quanto è la taratura effettuata sulle specifiche del costruttore, bisogna solo levare la westgate dal fermo e levare il perno di comando dalla turbina e montarlo sulla tua.
la wastegate effettivamente è difficile trovarla da sola
nell est per il 110 cv si trova
http://www.ebay.it/itm/Turbolader-Druckdose-Wastegate-Ford-C-MAX-Focus-1-6-TDCi-2004-80Kw-NEU-/270927848402?pt=DE_Autoteile&hash=item3f148ee3d2
Ciao a tutti, ma sarà una domanda stupida, ma come posso accorgermi se la mia turbina non spinge?? io ho un cmax 90cv e quando accellero mi sembra sempre che la salita della velocità e dei giri sia costante.. non mi sembra di sentire nessuna "spinta"... mi fate sapere le vostre considerazioni per capire se spinge poco??
grazie
beh se spinge molto meno di prima potrebbe essere lei!! cmq dai un'occhiata a tutti i manicotti del vano motore