Ho una ford focus sw tdci 85kw del 2002, tagliandi effettuati in ford o da meccanici "convenzionati" ford, l'ultimo fatto una decina di giorni fà ed in quella occasione oltre al classico tagliando è stato cambiato il volano e la frizione km 175000.
Oggi ero nel cortile col motore in moto quando questo si è spento...e lampeggiava la spia candelette, ho apettato un minuto è ripartita ma si è rispenta quasi subito. Ho aspettato 5 minuti è ripartita normalmente ho fatto qualche km e và bene.
Ho pensato al sensore albero a camme ... ma è già stato sostituito con quello grigio ho dato una spruzzata di disossidante per elettronica ai contatti... il test cruscotto non mi dà errori , compare un P115 è un errore? , ho fatto un salto dal meccanico per controllare col computer e l'errore che rileva il computer è un errore di codifica iniettori.
L'errore non si cancella automaticamente ma bisogna reinserire il codice di ogni singolo iniettore.... ho preso appuntamento per lunedì....
Domanda si può circolare tranquillamente?
grazie e buona giornata
alla fine hai risolto la problema?
IL problema potrebbe ri presentarsi. Concorda con il tuo meccanico se disponibile anche una aggiornament sw.
U212A
può essere anche un problema di batteria?