qualcuno ha info su questo particolare ?
(http://cl.ly/image/2c0I111m1A3X/Schermata%2005-2456414%20alle%2012.50.52.png)
il tubo arriva dall'impianto frenante, ma non ho la minima idea di cosa possa servire
(http://cl.ly/image/2u3B3M1n0F1r/Schermata%2005-2456414%20alle%2012.51.57.png)
Se non sbaglio è il depressore del servo freno
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Ma il tubo della depressione non è quello che va nel lato posteriore del motore ( da sotto il servofreno )
è la pompa del vuoto, il tubo nero grosso va verso il servofreno fornendo depressione per il corretto funzionamento dei freni, il tubo piccolo che si dirama dal grande va verso il motore precisamente è diretto all'elettrovalvola di comando della wgate o della vgt dipende se è un 90 hp o un 110.
Allora cambierò quel tubo.
A motore spento dopo qualche ora si indurisce il pedale, penso che ci sia una perdita d'aria su quel tubo o sulla valvola
un paio di volte lo ha fatto pure a me...l'indurimento pedale...
Si ma mia moglie lo sta notando da due tre giorni consecutivi.
Prossimamente ho da fare dischi pastiglie e liquido già che svuoto l'impianto, cambierò il tubo
Sicuro hai una perdita nell'impianto a depressione. ..hai già visto che dipende dal tubo che dici tu o vai per intuito?
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Scusate ma a motore SPENTO non è normale che si indurisca?
dopo qualche pompata si
ma alla prima no
Citazione di: Cristian il 02 Maggio 2013, 10:11:20
Scusate ma a motore SPENTO non è normale che si indurisca?
non è normale se si indurisce dopo qualche ora senza averlo premuto
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Citazione di: Focvs89 il 01 Maggio 2013, 21:10:13
Sicuro hai una perdita nell'impianto a depressione. ..hai già visto che dipende dal tubo che dici tu o vai per intuito?
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Il depressore son sicuro che funzioni.
Rimane tubo e valvola di non ritorno
Che sono un pezzo unico
Pensandoci , son sicuro che funzioni ma non che abbia una perdita.
Mi spiego:
Motore in moto tutto ok con perdite non percepibili
Motore spento e perdite non percepibili che svuotano la depressione.
Per comodità penso che sostituirò
Prima il depressore con uno usato
Però penso di dire una ca@@ata
Perché prima del depressore c'è la valvola di non ritorno.
se in moto va bene il depressore funziona, avevi detto bene prima, tra valvola e tubi c'è qualche problema, ma che si trovi il pedale indurito, non fa niente, non si avranno problemi immediati, ma a lungo, ma lungo andare, complimenti alla tua signora, che quando accende, schiaccia freno e frizione, e lo si capisce da come ne parli
infatti ti conviene sostituire prima la valvola...e siccome vorrei farlo anche io...metti qualche foto ma sopratutto il prezzo...;)