che gradazione prendere?
io monto le d1s da 4300k sono indeciso se montare le 5000k o le 6000k sul faro originale xenon lenticolare
esperienza diretta su quello a parabola con le 6000k mai avuto problemi nel senso non danno fastidio (tenute verso il basso) problema sull'impianto originale con l'auto livellamento non si puo regole che succede se le 6000k son troppo forti o tendono troppo all'azzurro?
meglio andare sulle 5000k (poca differenza con 4300)
da premettere che sono bi-xenon quindi (le originali) non stanno mai al 100% ma al 80% solo quando si utilizzano con gli abbaglianti vanno ad illuminare al 100%
consigli? qualcuno gia le monta?
per esperienza diretta con le gradazioni 4300/5000/6000............io mi orienterei sulle 5000k...miglior compromesso luce/colorazione...le 6000 secondo me tendono troppo sul blu...
però attenzione...mi sono capitate anche 5000k che tendevano sul verde...
quoto le 5000k
quindi meglio le 5000k (sono di marca) quindi non dovrei avere problemi sul colora ma volevo evitare luce tendente all'azzurro (anche se le 6000k che monto sull'altra son quasi bianche)
vai di 5000k...;)
andiamo di 5000k per i fendi la gradazione quale dovrebbe essere da 3000K? visto che sto cambio pure quelle
perchè ai fendi hai le xeno???
no vorrei montarli ma sono indeciso x 2 motivi
1) luce troppo forte non servono a nulla
2) se mi viene di fare i fog cornering o altre menate :D
Per esperienza di un collega ti sconsiglio le economiche di ebay, lui ha preso delle 5000k che sono praticamente azzurre!
sono della philips
i fendi allo xeno sono una figata...però mi pare che qualcuno mise delle lampade che avevano lo stesso colore degli xeno...
avevo montato le luci a led blu fighissime peccato che con la nebbia non si vedeva nnt
ah beh...se i fendi ti servono per la nebbia...allora il discorso cambia...vai di xeno.;)
capita che qui da me non ci sia quasi mai nebbia ma capita che viaggiando si becchi dei bei "banchi" quindi non vorrei trovarmi male
ora che gradazione per gli xenon fendi?
4300/5000.........
Citazione di: Fofo74 il 22 Maggio 2013, 13:08:21
capita che qui da me non ci sia quasi mai nebbia ma capita che viaggiando si becchi dei bei "banchi" quindi non vorrei trovarmi male
ora che gradazione per gli xenon fendi?
Ma non hai paura di mettere gli xeno after market???
Solo io me la faccio sotto a montarli?
Citazione di: dvd85 il 22 Maggio 2013, 16:08:55
Ma non hai paura di mettere gli xeno after market???
Solo io me la faccio sotto a montarli?
Siamo in due
sui fendi puoi mettere quello che vuoi i fari miei sono quelli xenon originali cmq sulla vecchia focus I sono montati da 5 anni xenon da 6000k mai avuto problemi ovvio son rivolte verso il basso posizione 1,5 fino ad oggi fermato ma mai problemi
ovvio che se metti a zero e siete in 5 in macchina vi fermano credo anche sul fatto che tendano all'azzurro quindi meno abbaglianti di una luce bianca
sorto un dubbio ma tutte le d1s sono bixenon?
ma no...
almeno a giudicare dalle foto che ho visto...ci sono anche bi-xeno.
la funzione bixeno è fatta dal gruppo ottico e non dalla lampada.
che io sappia la lampada bixeno ha un unica luce...poi mediante una sorta di placca che scorre libera tutto il fascio luminoso...
le d1s bi-xenon hanno 2 positivi xke cambiano intensita di luce la paratia che sta davanti alle lampadine (che si abbassa quando lampeggi ) servono ad formare il fascio ed limitare l'intensita di luce era x questo che mi chiedevo se tutte le d1s sono bixenon
assolutamente 4300k....maggiore intensita' luminosa e quelle che si avvicinano di + alla luce bianca..(e gia' cosi' sono un po' azzurrine...)
Citazione di: el peck il 30 Maggio 2013, 22:57:07
assolutamente 4300k....maggiore intensita' luminosa e quelle che si avvicinano di + alla luce bianca..(e gia' cosi' sono un po' azzurrine...)
di solito le lampade 4300k non devono tendere ad essere azzurre anzi devono tendere più al giallo
fermo restando che devono essere bianche, 5000k è bianco ghiaccio. Però ho visto lampade economiche da 4300 essere praticamente blu
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le 4300k si sono bianche ma tendono leggermente sul giallo in modalità abbagliante sono completamente bianche
sulle 5000k non so xke sull'altra monto le 6000k è sono completamente bianche tendente al azzurrino
Citazione di: Fofo74 il 30 Maggio 2013, 15:47:33
le d1s bi-xenon hanno 2 positivi xke cambiano intensita di luce la paratia che sta davanti alle lampadine (che si abbassa quando lampeggi ) servono ad formare il fascio ed limitare l'intensita di luce era x questo che mi chiedevo se tutte le d1s sono bixenon
La lampada (non la centralina) usa sempre 2 contatti perchè ha solo e sempre 2 elettrodi (a meno di cose fuori standard cinesi che ho visto solo una volta)
2 elettrodi cosa intendi positivo ed negativo? la lampadina è quella originale osram 3 contatti
3 contatti dovrebbero essere 2 positivi e 1 negativo...
1 positivo anabbaglianti
1 positivo abbaglianti
1 negativo massa...
Citazione di: Fofo74 il 31 Maggio 2013, 08:41:05
2 elettrodi cosa intendi positivo ed negativo? la lampadina è quella originale osram 3 contatti
gli elettrodi dell'ampolla che contiene il gas
Citazione di: iceman il 31 Maggio 2013, 11:41:47
3 contatti dovrebbero essere 2 positivi e 1 negativo...
1 positivo anabbaglianti
1 positivo abbaglianti
1 negativo massa...
No:
1 positivo costante
1 positivo per lo starter della scarica
1 negativo comune
bene.
allora cercate le 5000k solo di marche sconosciute ad un buon prezzo di marca costano troppo trovate le 6000k di marca ma ora che fare son troppo forti? potrebbero dare fastidio?
sempre su impianto originale xenon
Prova le 6000...sempre che il prezzo non sia elevato.
Quanto le paghi ?
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70 piu spedizione il problema che avendo l'auto regolazione dopo non posso giocare tanto sul livello
tanto...anche per fare una prova...
la cosa strana che le 6000k hanno 3000h di vita contro le 2500h delle 5000k
purtroppo il prezzo secondo me è elevato per fare esperimenti sul colore o sulla durata... non saprei proprio come pensarla...
strana comunque la durata diversa...
prese ora devo solo aspettare speriamo di non aver fatto una di quelle emerite ......
prese si...ma quali ???
6000K da 3000h speriamo che non diano troppo sull'azzurrino
letto solo ora,
tu porti gli occhiali?
Comunque per esperienza diretta le 6000k sono da lasciar perdere, hanno un fascio bello da vedere ma, praticamente inutile nella guida notturna, le 4150k originali sono le migliori, le trovi anche a 50 euro , se fai un giro su ebay le trovi.
In ogni caso ti avrei consigliato le 4300k, perché più sono bassi i kelvin più sono alti i lumen, e viceversa, a noi interessano i Lumen e non i kelvin ;)
senti con le originali si vede bene ma non durano molto si consumano presto gia cambiate 3 volte (n in sei anni) questa sarebbe la 4 ma il fascio di luce dei 6000k è strano xke sull'altra son bianche è si vede bene anche di notte e sul bagnato
una grossa pecca sono anche le ore di lavoro le 4300k vanno sulle 2500h diciamo che sulla meta vita si vede bene poi decadono
Citazione di: Fofo74 il 11 Giugno 2013, 18:19:15
senti con le originali si vede bene ma non durano molto si consumano presto gia cambiate 3 volte (n in sei anni) questa sarebbe la 4 ma il fascio di luce dei 6000k è strano xke sull'altra son bianche è si vede bene anche di notte e sul bagnato
una grossa pecca sono anche le ore di lavoro le 4300k vanno sulle 2500h diciamo che sulla meta vita si vede bene poi decadono
strano io le ho su e nessun decadimento, eppure giro sempre coi fari accesi.
non so che dirti quelle non originali montate sull'altra nessun problema ma queste
arrivate finalmente ora devo montarle e vedere se vanno bene (sopratutto se si accendono :D :D)
vediamo che effetto fanno
finalmente...poi dopo...foto,pareri,impressioni e paragoni..;)
fatte le foto devo solo caricarle va be è giorno quindi ci sta luce ma si nota bene la differenza che stava fra le lampade vecchie /giallino) e queste (azzurrine) stasera avrò la prova del nove cioè:
con il buoi che effetto faranno?
al massimo se son troppo forti pensavo di attenuare un po il fascio