Buongiorno a tutti, mi avete gia ' risolto molti dubbi ora ve ne propongo un'altro, pronti, via
se con la mia c-max decelero ed accelero fate conto ad un semaforo sento un rumore tipo-toh- provenire da sotto l'auto come se il problema fosse un supporto, che nae pensate?
Ora esco a fare un giro al ritorno sicuramente mi verra' qualche altro dubbio da esporvi.
Ciaoooooooooooooo
E' normale!!!
Non mi smebra un supporto. Gli scossoni dei supporti li si sentono sul cambio!!
ciao
Scusate.. sono sempre più del parere che dare la posibiltà agli utenti del forum di allegare file audio sia cosa UTILE!!!
Bisogna vedere se è possibile!!!
Siamo in attesa ;)
Ragazzi ciao, negli ultimi tempi ho riscontrato allo spegnimento dell'auto si sente uno scossone come se se il motore volesse cadere in terra, succede anche a voi ,o no?
By By
Mmm... potrebbe essere il famigerato volano ma tu se non ricordo male hai il 1.6TDCi vero?
Ciao dikko non riesco a decifrare il tuo messaggio me lo riconfiguri.
Ciao :cool:
se hai il 1.6 tdci potrebbe essere proprio il volano!
Ciao dikko ora mi e' apparso il tuo messaggio, ciao :P
Ciao principe dei meccanici il tuo parere vale anche per il 110 cv, quali sono i sintomi?
:):|:(:D:o;):/:P:lol::mad::rolleyes::cool:
Dai fai na cosa, come fanno tutti non mi kiamare per intero!!! se no ti prendi un post solo per il mio nick!!!:lol: :lol: :lol: :lol:
Vabenissimo principe o pri come dicono alcuni!
Cmq credo che sia difetto proprio della 1.6, non ricordo di specifico se interessasse anche la 110 cv, però purtroppo il difetto c'è! I sintomi si avvertono soprattutto a caldo, e quando spegni il motore senti rumore di ferraglia!
Secondo me se il rumore si sente in marce basse a a bassi giri tiro /rilascio sono i giochi del cambio/differenziale... Le Ford rispetto ad altre marche accentuano di più in maniera sonora questa operatività.
mhhhh ho miei dubbi!!!
Allora non è il volano!!!
Le 1,6 non montano il bimassa. Poi il rumore del volano lo fa in accensione a caldo!!!
Se avverti un forte scuotimento in spegnimento la cosa è da attribuirsi alla farfalla d'interdizione d'aria.
Quindi 2 sono le cose:
- La tua auto non ne è provvista
- Hai un probelma alla stessa farfalla.
Se sei in garanzia fagli dare un'occhiata!!!
Ciao
Allora e il gioco del volano bimassa! Ma fai una prova "pri" metti l'auto in folle e spenta con 2^ innestata e a mano spingi e tira la vettura in modo da sentire il recupero giochi di trasmissione e poi ripeti l'operazione con una fiat qualsiasi e poi mi dici la differenza!!! Provare per credere
Ciao Legis.. il 1.6 tdci ha la farfalla di interdizione aria allo spegnimento!! Probabile che il problema sia nella sua gestione
a me il rumore di ferraglia lo faceva anche allo spegnimento oltre che all'accensione. Comunque volano!!
Citazione di: dariximoa me il rumore di ferraglia lo faceva anche allo spegnimento oltre che all'accensione. Comunque volano!!
1.8 115 cv? Aih..aih..aih..
Ce chi ha detto che a caldo lo si senta di più... Ma io ho notato un'altra differenza tra motore caldo e freddo...LO stacco della frizione...A calo molto brusco come se il disco aumentasse l'attrito.. a freddo molto più morbido e comunque in un tratto di corsa maggiore
Ebbene si!!! Ma rimane sempre una bomba di auto! Non la cambierei con nessun'altra! Anche se mi ha fatto tribolare. (Intercooler, volano, turbina):o:o
Citazione di: dariximoEbbene si!!! Ma rimane sempre una bomba di auto! Non la cambierei con nessun'altra! Anche se mi ha fatto tribolare. (Intercooler, volano, turbina):o:o
Si è vero va veramente forte .. lo provata
Citazione di: tdci716Ciao Legis.. il 1.6 tdci ha la farfalla di interdizione aria allo spegnimento!! Probabile che il problema sia nella sua gestione
Si ma potrebbe essere anche che i tubicini della depressione che la gestiscono hanno qualche perdita oppure i contatti della valvola a depressione siano sporchi!!! ;)
Citazione di: legisCitazione di: tdci716Ciao Legis.. il 1.6 tdci ha la farfalla di interdizione aria allo spegnimento!! Probabile che il problema sia nella sua gestione
Si ma potrebbe essere anche che i tubicini della depressione che la gestiscono hanno qualche perdita oppure i contatti della valvola a depressione siano sporchi!!! ;)
Se non sbaglio suddetta valvola è gestita elettricamente..ma non ne sono sicuro.
La valvola si!!
Il sistema è a depressione!! ;)
Ciao