Stamane,controllando l'olio ho notato il manicotto rotto con una crepa...mi mancava questo visto che gli altri già li ho cambiati....(http://img.tapatalk.com/d/13/07/15/nyrynuvy.jpg)
mi sembra tipo questo su ebay(se hai il 1,6tdci)
http://www.ebay.it/itm/FRP-MANICOTTO-COLLETTORE-ASPIRAZIONE-INTERCOOLER-F-FOCUS-1-6-TDCI-05-08-1440440-/400489765803?pt=Ricambi_automobili&hash=item5d3f0cdbab
confronta il prezzo con quello originale in ford,poi credo che puoi sostituirlo facilmente da solo ;)
Problema risolto con 50 euro di spesa!ciaoo
Salve a tutti... sento anche io lo sfiato in accelerazione...premetto che sfiata solo a marcia inserita , e dopo i 2000/3000 giri...che manicotto devo controllare?quello a gomito che esce dalla egr.... o quello che dal filtro aria va alla turbina?grazieee
Tutti. ;)
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma mi trovo nella stessa identica situazione di cui a questo topic, dunque non vorrei aprirne un altro. Volevo sapere se per la sostituzione di suddetto manicotto bisogna cercare il modello originale o si può anche trovare su qualche sito di ricambi uno che vada bene uguale.
Grazie
inoltre mi domandavo se mi convenisse cambiare in maniera preventiva anche la sonda map.
mi sembra che si trova anche di concorrenza
devi camniare solo quello
grazie
qualke giorno fa ho cambiato il tubo dell'intercoler a causa di quello mi si e intassato anke il dpf un problemone
beh x farla breve lo pagato 100 € in ford e solo pezzi originali nn ci sono comerciali
Citazione di: Uranio82 il 15 Luglio 2013, 09:01:00
Stamane,controllando l'olio ho notato il manicotto rotto con una crepa...mi mancava questo visto che gli altri già li ho cambiati....(http://img.tapatalk.com/d/13/07/15/nyrynuvy.jpg)
Ciao volevo solo capire ma dov'è la crepa? A me sembra tutto regolare.
Forse la trasudazione di olio che vedi può essere data dalla guarnizione che si trova tra collettore aspirazione ed il pezzo in questione?
Ciao.
la crepa si vede e sul secondo rigolfiamento un piccol acrepa verticale sulla destra
(http://i62.tinypic.com/2s0eiyq.jpg)
eh si si vede subito. ..
Ragazzi allora ho sostituito il manicotto pagando in tutto 60 euro. Ora il problema è un altro: ho pensato che la fuoriuscita di olio ( nel mio caso si vede uno schizzo abbastanza grande sulla parte inferiore del cofano) non ci dovrebbe essere, perchè se fuoriesce tanto olio significa che è la turbina che si sta rompendo.
Voi che ne pensate?
ti ho aggiornato il profilo in Focus II
per la perdita metti una foto anche di quel punto ma senti rumori strani ?
Citazione di: danis4ever87 il 12 Aprile 2014, 15:17:08
Ragazzi allora ho sostituito il manicotto pagando in tutto 60 euro. Ora il problema è un altro: ho pensato che la fuoriuscita di olio ( nel mio caso si vede uno schizzo abbastanza grande sulla parte inferiore del cofano) non ci dovrebbe essere, perchè se fuoriesce tanto olio significa che è la turbina che si sta rompendo.
Voi che ne pensate?
no anche a me é uscito l'olio ed é una cosa normale ,nn preoccuparti
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Anch' io ho un microforo proprio su questo manicotto. Ad occhio nudo non si vede ma pulendo e controllando dopo una tiratina si vede da dove esce.
Ma è normale che esca da un forellino cosi minuscolo?
C'è cosi tanta pressione su quel condotto?
Dalla pressione schizza fin sulla vaschetta del liquido radiatore.
Avrei trovato questo originale Ford, almeno cosi dicono http://www.ebay.it/itm/FRP-MANICOTTO-COLLETTORE-ASPIRAZIONE-INTERCOOLER-FORD-FOCUS-1-6-TDCI-03-06-hose-/390604093525?pt=Ricambi_automobili&hash=item5af1d17855 (http://www.ebay.it/itm/FRP-MANICOTTO-COLLETTORE-ASPIRAZIONE-INTERCOOLER-FORD-FOCUS-1-6-TDCI-03-06-hose-/390604093525?pt=Ricambi_automobili&hash=item5af1d17855)
Che mi dite?
e si la pressione è tanta in quel punto
è un manicotto che si rompe spesso
quel manicotto è delicatissimo sulla mia macchina è stato sostituito 3 volte in garanzia e 1 volta fuori garanzia
Uhm... io non ho capito una cosa: questi motori sono PSA ma la loro leggendaria affidabilità dove è andata a finire? A pensarci bene però, non mi sembra di sentire lamentele da chi ha Peugeot o Citroën, o una volta arrivati in Ford questi motori si ammalano oppure sulle francesi riescono ad autoripararsi... :icon_lol:
Beh più che il motore a dare rogne sono gli altri componenti attorno a esso manicotti ectr bisogna capire se su queste cose usano gli stessi prodotti
Beh insomma, egr, regolatori di pressione, fap penso che siano sempre gli stessi. Leggenda vuole però, che sulle Citroën l'antiparticolato non si intasi. Parlo di chiacchiere da bar, ovviamente.
Secondo voi è originale il pezzo che ho trovato su ebay?
Cosa significa FRP ad inizio inserzione?
Poi su "condizione" risulta " NUOVO: vedi dettagli"
Citazione di: Strap il 18 Gennaio 2015, 20:26:59
Secondo voi è originale il pezzo che ho trovato su ebay?
Cosa significa FRP ad inizio inserzione?
Poi su "condizione" risulta " NUOVO: vedi dettagli"
Ford Replacement Parts? :icon_confused:
Secondo me manca solo la confezione, che è originale è scritto. Meglio comunque mandare una mail.
L' ho ordinato oggi in ford.
Stranamente pensavo mi sparassero chissà che cifra invece 50€ ivato ;)
Citazione di: Strap il 19 Gennaio 2015, 20:31:55
L' ho ordinato oggi in ford.
Stranamente pensavo mi sparassero chissà che cifra invece 50€ ivato ;)
Buono.
Anche io dovrei sostituire quel manicotto. Su ebay lho trovato non originale a 25€ secondo voi è meglio acquistarlo originale ford?
Io l'ho riparato tempo fa, ma non ha retto, eppure l'avevo irrobustito notevolmente.
La pressione è elevata a quanto pare.
Buonasera, alla soglia dei 200 k anche a me stessa problematica, crepa, sfiato e mancanza di erogazione fluida. Mi chiedevo se, in attesa dell arrivo del pezzo già ordinato, posso tranquillamente circolare e quali sono eventuali accortezze da adottare.
arrivato il pezzo da cambiare, volevo chiedere se qualcuno di voi l'ha già sostituito e potrebbe darmi indicazioni su come cambiarlo. grazie mille!
Ciao, avevo entrambi i collettori intercooler bucati e la macchina è andata in recovery ... cambiati i collettori, ma la situazione non cambia, dopo1 minuto di marcia entra ancora in recovery.
Grazie :icon_confused:
Ciao mugneto, magari il recovery é dovuto ad un'altra causa, per esempio le candelette. Prova ad entrare nel menu del cruscotto e vedi se trovi qualche errore (dtc)
Ma hai errori in memoria?
Inviato dal mio GT-N7100
Citazione di: vincmass il 13 Dicembre 2016, 18:37:03
Ma hai errori in memoria?
Inviato dal mio GT-N7100
Ciao, come faccio a controllare ? :icon_eek: :icon_question:
Citazione di: Maya il 13 Dicembre 2016, 18:26:08
Ciao mugneto, magari il recovery é dovuto ad un'altra causa, per esempio le candelette. Prova ad entrare nel menu del cruscotto e vedi se trovi qualche errore (dtc)
Ciao, in quale menù posso trovare le info ?
Grazie a tutti :angle:
Anche io stesso problema con manicotto rotto e rumore tipo soffio in accelerazione intorno ai 2000 giri. Cambiato il manicotto il soffio è rimasto, molto fastidioso per me, è sparito quando in ford ho comprato la guarnizione che sta sulla parte superiore di questo manicotto. A chi dovesse servire ho uno di questi manicotti nuovo in più...
Per la diagnostica se cerchi sul forum "Elm327" ti si aprirà un mondo! Non avendolo si può provare a vedere nel menu del cruscotto: - chiave su 0, tieni premuto il tasto sulla leva delle frecce (come se dovessi azzerare il conta km) e giri la chiave per far accendere il quadro, dopo qualche istante rilasci il pulsante ed ecco il menu! Le varie funzioni le leggi sul display e per avanzare basta premere il solito pulsante. Vedrai il test cruscotto (con i led che si accendono, le lancette che vanno a fondoscala...) A te interessa la funzione DTC. se c'è scritto NONE non è presente alcun errore (*) altrimenti verranno indicati i codici. Per uscire basta spegnere il quadro con la chiave.
Nota (*) non tutti gli errori vengono indicati con questo metodo per cui anche se leggi NONE non è detto che non ce ne siano. Per avere la certezza ci vuole necessariamente uno strumento professionale o al massimo l'elm327 che, benché poco più di un giocattolo, ti consente anche di cancellare gli errori e altre cose interessanti
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