ciao a tutti scusate ma qualcuno sa cosa potrebbe avere la mia auto ,ora vi spiego . altre volte mi capito' ma non sempre di prendere una salite intensa e di camminare di prima o seconda e subito dopo la temperatura alle stelle,dopo due secondi con ritardo dopo il segnale la ventola si accende , vado dal meccanico mi cambia la valvola termostatica almeno cosi' mi ha detto , ma alla possima occasione di nuovo d'accapo .
ora sono partito e durante il tragitto a 180 km 190km senza mollare tutto ok ma appena mollo il pedale a decelerare tatatatata temperatura alle stelle di nuovo pero' stavolta con segnalazione nel test cruscotto mentre prima no . il bello e che la ventola funziona sia col clima che senza. sara il termostato motore starato (quello dietro la testata) .dimenticavo la mia e' una cmax 1.8 tdci
Citazione di: riccardo225 il 14 Agosto 2013, 22:35:53
ciao a tutti scusate ma qualcuno sa cosa potrebbe avere la mia auto ,ora vi spiego . altre volte mi capito' ma non sempre di prendere una salite intensa e di camminare di prima o seconda e subito dopo la temperatura alle stelle,dopo due secondi con ritardo dopo il segnale la ventola si accende , vado dal meccanico mi cambia la valvola termostatica almeno cosi' mi ha detto , ma alla possima occasione di nuovo d'accapo .
ora sono partito e durante il tragitto a 180 km 190km senza mollare tutto ok ma appena mollo il pedale a decelerare tatatatata temperatura alle stelle di nuovo pero' stavolta con segnalazione nel test cruscotto mentre prima no . il bello e che la ventola funziona sia col clima che senza. sara il termostato motore starato (quello dietro la testata) .dimenticavo la mia e' una cmax 1.8 tdci
Se la temperatura rimane fredda ad alta velocita', ma si alza quando vai piano (o peggio quando stai fermo col motore acceso), e' la valvola teramostatica che ancora non fiunziona.
E comunque spero che i 180-190 tu li abbia fatti su un autobahn...
Inviato dal mio CyanogenNexus
no i 180 190 fatti in una autostrada con un grandissimo rettilineo da poter fare anche 210 ma gia' la paura della temperatura da non poterli raggiungerli .cmq lo fa al rilascio del pedale appena raggiunta la velocita', il bello e che mi ha cancellato l'errore appena spento la macchina .
il che sta a dire che devo ritornare lalla velocita x riprenderlo x almeno capire il danno e cavolo ste ford
scusa taom se ti disturbo ama ho visto che sei un elettronico posso chiderti una domanda come si tolgono le applicazioni su samsung ace 2 visto che non so come toglierle e alcune sono inutili
siamo ot
esiste una sezione apposita per questi argomenti
Citazione di: riccardo225 il 15 Agosto 2013, 10:34:01
scusa taom se ti disturbo ama ho visto che sei un elettronico posso chiderti una domanda come si tolgono le applicazioni su samsung ace 2 visto che non so come toglierle e alcune sono inutili
Fai la domanda nella sezione High Tech ;)
ok scusate non lo conoscevo ancora .altre info sulla temperatura dovrei ripartire ma mi preoccupo
ragazzi oggi il meccanico mi ha sostituito il sensore liquido ovvero un bulbo attaccato alla testata chissa' risolvero' il problema .
Citazione di: riccardo225 il 19 Agosto 2013, 22:15:46
ragazzi oggi il meccanico mi ha sostituito il sensore liquido ovvero un bulbo attaccato alla testata chissa' risolvero' il problema .
bene facci sapere
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ragazzi ottime notizie oggi provando la mia car a 180 190 e rilasciando il pedale tutto ok niente innalzamento della temperatura .spero sia finita qua' .ringranzio a chi ha partecipato al mio post. anche se oggi e' nato un problema ancora sconosciuto da parte mia ,sciaccindo il pedale dietro una che non camminava e non mi faceva passare dopo il sorpasso e un po di strada come se la signara mi avesse maledetto la macchina non spingeva piu ' sia accelerando che decelerando sembrava non rispondere .appena ho potuto ho spento la macchina e riaccesa ed ne' tornato tutto ok sapete dirmi ???
ciao sicuramente si tratta del pedale acelleratore.
in che senso. e' stato smontato x il filtro aria cosi' non rompo al meccanico manco per essere il solito
succiede che si guasta internamente . quando non accellera piu' spegnendo la macchina e riaccendendola si resetta il guasto e ricomincia a funzionare per un po'
spero duri che sia stato cosi passeggero visto i lascia e prendi di acceleratore .cmq ste ford che checca