Sono in procinto di comprare degli ammortizzatori per la mia auto, mi hanno consigliato di prenderli ricondizionati , voi che ne dite???
meglio nuovi costano un po di piu ma vai sul sicuro , sapendo poi di che marca sono
blistein b4 e vai tranquillissimo, ho fatto l'esperienza dei rigenerati, forse chi ha rigenerato i miei, era un'asino, o forse durano poco (circa 50k km), avevo fatto questa opzione per averli un pelo più rigidi, poi ho dovuto ricomperarli nuovi.
parlo della mia ex marea td 100. ritornando a noi, i b4 sono leggermente +rigidi degli originali ford e costano la metà, fatti un giro sul web per avere un'idea dei prezzi, e confrontali anche con un preventivo dei rigenerati
vai sul nuovo
io i kayaba excel g anteriori li ho presi a 120 €
Citazione di: pasquale sgro il 22 Agosto 2013, 14:10:40
vai sul nuovo
io i kayaba excel g anteriori li ho presi a 120 €
Come ti trovi? sono tanto duri ?
mi trovo bene
non so se è impressione ma mi sembrano un poco più duri dell originali
sono un pelo più corti degli originali, da qui il fatto che siano più rigidi
ho letto che qualcuno nella 2 sw sperando di migliorare ha peggiorato il comportamento stradale aumentando anche i rumori e scricchiolii dati dalla rigidità dei kayaba....
forse ha sostituito solo gli ammo, senza tenere conto delle parti in gomma che e dei cuscinetti che fanno la loro parte
io non ho mai comprato ammortizzatori nuovi,ho sempre fatto rigenerare gli originali che a detta dell'ammortizzatorista sono molto migliori come qualità dei materiali basta che gli dico quanto li voglio duri..però se non trovi uno bravo è meglio andare sul nuovo e anche a me i bilstein b4 non dispiacerebbero ;)
Ma sulla SW ,non sono consigliati i B4 ant. e i B6 post?
Ci sono prodotti migliori dei Blisten?
Citazione di: Andreabix79 il 22 Agosto 2013, 16:42:17
ho letto che qualcuno nella 2 sw sperando di migliorare ha peggiorato il comportamento stradale aumentando anche i rumori e scricchiolii dati dalla rigidità dei kayaba....
il problema si crea coi monroe, che non rispondo in modo ottimale, facendo saltare la macchina o lasciandola sfrenata.
te lo dico perché li ho provati entrambi, ed ora ho i B8
sia sulle sw che sui c-max conviene andare sui b6 o b8 (molto meglio ) xke piu pesanti quando si cambiano conviene sempre sostituire i vari tamponi e boccole varie xke la macchina diventando piu rigida o con sole le nuove parti (se uguale all'originale) incominciano ad apparire tutti i vari rumorini
stanno vari topic sull'argomento cmq sia conviene cambiare biellette anteriori e posteriori (se non vanno montati i tamponi sulla barra post) i vari supporti in gomma degli ammo ecc
se presi di marca tutto quanto viene su un 100 piu o meno in piu ma ti risolve tanti problemi dopo
ma considerando che già i b4 sono più duri dell'originale: b4,b6,b8 non vanno man mano aumentando la durezza?! non si rischia di diminuire troppo il confort rispetto agli originali? col rischio anche di piegare un cerchio visto le buche che abbiamo?(ovviamente a seconda dell'altezza del pneumatico..)
si diventano man mano piu rigidi ma non perdi molto in comfort considera che il massimo se ricordo bene sono i b16 o 18 che vanno accoppiate alle molle quindi la macchina diventa piu rigida ma stanno sempre le molle originali diciamo che fino a b8 si va tranquilli poi dipende da cosa uno cerca
mi pare di aver letto da qualche venditore su ebay che già i B8 sono a stelo corto quindi necessiti di molle ribassate,magari mi sbaglio..boh..
senza contare che costano il triplo dei b4 8)
A metà luglio scorso ho fatto rigenerare gli ammortizzatori anteriori della nia C Max 2004 con all'atttivo 117.000 km, sono andato a Capranica (VT) in un officina che fanno e trattano solo ammortizzatori (per gli interessati se cercate su internet lo trovate) dopo aver preso appuntamento sono arrivato mi hanno fatto accomodare su un divanetto dentro l'officina e hanno iniziato a lavorare sotto la mia visione. Dopo circa un'ora e mezza lavoro finito come da me richiesto ammortizzatori induriti del 20-30% senza nessun rumore, sembrava di avere la macchina nuova, vi dico solo questo al ritorno a casa ho allungato di circa 30 km per fare la strada di rientro con tutte le curve......
Il meccanico molto competente mi ha fatto la fattura e la garanzia sugli ammortizzatori per 6/9 mese senza problemi e mi ha detto che conviene rigenerare gli ammortizzatori originali se non hanno grandi problematiche.
Dopo aver fatto circa 3000 km sono ultra soddisfatto del lavoro e soprattutto della tenuta di strada della macchina, penso che per ottobre andrò a fare i posteriori.....
Quanto hai speso a Capranica?
Dovrebbe essere questo.
http://www.ammortizzatoriauto.it/
Molto interessante! si quanto hai speso per una coppia?
credo circa70 € a coppia
http://www.ammortizzatoriauto.it/listino.php
si si Pasquà in effetti dopo ho visto anche io il listino ma suppongo che se porti la macchina in officina ci sarà l'aggiunta della manodopera no?
Ho speso 90 euro compreso il montaggio i prezzi del sito riguardano solo la rigenerazione, appena faccio fare i posteriori vi comunico la spesa
Ci sono passato oggi per un preventivo, ma è chiuso per ferie.
(http://img.tapatalk.com/d/13/08/26/ve5ase9a.jpg)
Li ho presi lì anch'io, oridinandoli online a Marzo.
Taratura normale (non volevo perdere nulla di confort, non avendo necessità di giuda sportiva) e dopo 10k km vanno benissimo.
Il problema si pone sulla durata, e per me è troppo presto per dare una risposta.
Credo che se l'auto è ancora seminuova conviene prenderli nuovi, se (come nel mio caso) si avvia invece verso un futuro inevitabile pensionamento (ho quasi 240k km) prendere dei buoni rigenerati è tutto risparmio.
bè considera che 4 bilstein B4 nuovi su ebay li paghi circa 200euro più al massimo una 50ina di manodopera penso..
http://www.ebay.it/itm/280823649592?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
mi correggo per focus II o cmax stanno intorno ai 330 euro..
Certo che 200 euro bilsten nuovi contro 180 euro rigenerati, senza contare la migliore idraulica dei primi, non vale la pena.
Mi hanno consigliato anche questo.
http://www.simonciniammortizzatori.it/
Ti danno 12 mesi di garanzia, non sembra male.
Qualcuno lo conosce?
@Vadocomeundiavolo prova a mandare un email e chiedi un preventivo sul lavoro che vuoi fare e in quanto tempo?
Hai provato a vedere su interne i vari commenti su simoncini???
Io ho deciso di andare su a Capranica (VT) dopo aver fatto un po di ricerca e i commenti mi sono sembrati tutti positivi, per ora dopo circa 4000 km percorsi sono contento del lavoro fatto e soprattutto la tenuta di strada è ottima....
Guarda questo:
http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?123404-ammortizzatori-simoncini-pomezia-roma
degli ammo ho sempre avuto una fissa, quelli che facevano vincere le mc laren quando alla guida c'era hakinen, ricordo che saltavano sui cordoli senza problemi, all'epoca sapevo anche come erano fatti, ma al momento non ricordo, quel che ricordo, è che le ferrari avevano immensi problemi ad affrontare i cordoli nella maniera delle mc laren se ritrovo gli spaccati, mi faccio vivo
leggendo quel forum di elaborare si parla di Ciorba,il quale è il mio ammortizzatorista da sempre anche sulle macchine precedenti,si trova nella zona industriale proprio a Viterbo.
Personalmente mi sono sempre trovato bene,oltre agli ammo ant rifatti più di 110mila km fa, mi ha risolto diversi problemini di meccanica.
anche sulla precedente ford cioè una fiesta del 2000 feci indurire molto gli ammortizzatori e sono ancora li che vanno con sempre all'attivo circa 100mila km(la usano i miei genitori ora).
L'unica cosa è che i prezzi non so se corrispondano a quelli che descrivevate prima..
Ciao io da simoncini ci sono stato e mi ha chiesto 380 euro per rifare i miei.
Sarà anche il migliore in zona Roma ma, li compro nuovi a quel prezzo.
Beh per quel prezzo anche io avrei comprato gli ammortizzatori nuovi tipo questi:
http://www.ebay.it/itm/2-Ammortizzatori-Ant-Originali-Ford-Focus-II-Focus-C-Max-1-6-1-8-2-0-Tdci-dal-03-/171012143597?pt=Ricambi_automobili&hash=item27d11e39ed
Dico che una rigenerazione conveniente si dovrebbe aggirare intorno alle 100 euro a coppia, se la spesa è maggiore conviene optare sul nuovo.....
in effetti anche io mi ricordo che qui a VT la spesa fosse circa 150-180 la coppia rigenerati e induriti,però bisogna dire che di lavoro ce n'è molto e tra l'altro se decidi di ricaricarli nuovamente dovresti spendere meno perchè ormai tutto il lavoro di apertura e rifilettatura è stato fatto la prima volta..
Mi hanno fatto un prezzo bestiale per i Kayaba excel g ma qualcuno suppone che poi la mia fofo' wagon diventa un carretto per via della durezza eccessiva.
Citazione di: Vadocomeundiavolo il 29 Agosto 2013, 12:21:51
Mi hanno consigliato anche questo.
http://www.simonciniammortizzatori.it/
Ti danno 12 mesi di garanzia, non sembra male.
Qualcuno lo conosce?
Ho mandato questa email:
"Buongiorno, vorrei un preventivo per far revisionare le mie sospensioni originali.
L'auto ha 90 mila km è una Ford Focus SW TDCi 109 cv del 2008.
Vorrei un assetto più rigido del 20%/30%, è possibile?
Se decidessi per delle sospensioni nuove Bilsten, quanto costerebbe e quali differenze?
Di questi ultimi mi hanno consigliato la versione B4 per l'anteriore e la versione B6 per il posteriore, vi risulta.
Ogni suggerimento è ben accetto.
Grazie. "
Risposta:
"Le viene 160,00 ant revisi/ti, post nuovi 200,00 compreso lavoro tutti e 4 rinforzati."
Bo!?
Ho mandato questa email:
"Buongiorno, vorrei un preventivo per far revisionare le mie sospensioni originali.
L'auto ha 90 mila km è una Ford Focus SW TDCi 109 cv del 2008.
Vorrei un assetto più rigido del 20%/30%, è possibile?
Se decidessi per delle sospensioni nuove Bilsten, quanto costerebbe e quali differenze?
Di questi ultimi mi hanno consigliato la versione B4 per l'anteriore e la versione B6 per il posteriore, vi risulta.
Ogni suggerimento è ben accetto.
Grazie. "
Risposta:
"Le viene 160,00 ant revisi/ti, post nuovi 200,00 compreso lavoro tutti e 4 rinforzati."
Bo!?
Citazione di: triple68 il 30 Agosto 2013, 08:57:27
Mi hanno fatto un prezzo bestiale per i Kayaba excel g ma qualcuno suppone che poi la mia fofo' wagon diventa un carretto per via della durezza eccessiva.
io non saprei,montali e facci sapere ;)
a proposito quanto sarebbe sto prezzone?
@Vado
quando si mandano le mail con più quesiti è sempre un macello non rispondono mai chiaramente,forse troppo imput eheheh
tra l'altro non capisco perchè mischiano il revisionato col nuovo..e che marca sarebbe poi?boh..
Ho mandato questa:
"Dalla vostra risposta non si capisce molto.
Mi consigliate di mischiare il nuovo con il revisionato?
Perchè?
Il nuovo di quale marca?"
Preciso! ;)
per carità già che hanno un servizio di posta elettronica e rispondono è già tanto però..vabbè stiamo a vedere
@Vado manda l'email anche a Capranica cosi vediamo la differenza....
Cmq a me ribadisco che ho pagato 90 euro la coppia compreso il montaggio ed induriti del 20/30% per gli anteriori, inoltre per i posteriori mi aveva fatto un prezzo di 70 euro compreso montaggio ed induriti del 20/30%.
A Capranica telefono, Lunedì riaprono.
Quindi tu hai speso 160 euro per tutto il lavoro?
veramente economico,non c'è che dire.
Attualmente ho solo fatto gli anteriori, mentre per quanto riguarda i posteriori li devo ancora fare penso di prendere appuntamento per fine settembre.
Se vuoi quando vai lì di pure che hai un tuo amico, cioè io, con una C-Max grigia a fine luglio ha fatto il lavoro e la spesa da me affrontata, vedi cosa ti dice....
Risposta:
"Si perche le possiamo revisionare solo l'ant i post non li revisioniamo comunque abbinabili con i ns i post le montiamo i kyb."
Vado a Capranica revisionano anche i posteriori te lo do per certo..... il proprietario mi ha anche detto che con il posteriore è più veloce lo smontaggio, sono solo due bulloni ad ammortizzatore.
Citazione di: triple68 il 30 Agosto 2013, 08:57:27
Mi hanno fatto un prezzo bestiale per i Kayaba excel g ma qualcuno suppone che poi la mia fofo' wagon diventa un carretto per via della durezza eccessiva.
non diventa dura ;) sono un pelo più frenati degli originali e con lo stelo più corto, a tutto vantaggio della guida senza penalizzare il confort.
salve ho la stessa auto e vorrei rigenerare gli ammortizzatori anteriori volevo chiedervi a capranica se vado con l auto loro gli ammortizzatori li smontano e rigenerano e quanto si paga per l intero lavoro ,ho intenzione di contattarli ma volevo chiedervi se potevate darmi delle notizie prima grazie a tutti.
leggi i miei post ho scritto tutto chiaramente......
Con i blistein vai sul sicuro lo dico per esperienza personale
Inviato dal mio Oppo Find 5
Citazione di: roby70 il 03 Settembre 2013, 20:16:35
salve ho la stessa auto e vorrei rigenerare gli ammortizzatori anteriori volevo chiedervi a capranica se vado con l auto loro gli ammortizzatori li smontano e rigenerano e quanto si paga per l intero lavoro ,ho intenzione di contattarli ma volevo chiedervi se potevate darmi delle notizie prima grazie a tutti.
Io ho rigenerato da loro gli ammortizzatori del camper e hanno fatto un buon lavoro.Via mail ti fai fare il preventivo e poi prendi appuntamento. Gli lasci la macchina per un paio d'ore e il gioco è fatto.
io quando ho portato la mia a Capranica sono rimasto sui divanetti presenti in officina e ho visto di persona il lavoro che hanno fatto
Ho tolto di mezzo come scelta i Kayaba , molti sono concordi che sulle Focus 2 Sw sono abbastanza rigidi , invece molti sono concordi
con i Bilstein B4 che sono simili agli originali e e non troppo duri.
La mia piu' tempo passa piu' gli anteriori (originali ) perdono olio tipo colabrodo e rumoreggiano da pazzi.
:icon_cheesygrin: torno adesso da capranica ammortizzatori rigenerati tutti e 4 induriti che spettacolo prezzo 180 euro compresa manodopera un paio ore di lavoro. per adesso tutto bene l auto e semirigida come tenuta è inchiodata a terra :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
ottimo!! ovviamente speriamo di no,ma tienici aggiornati se per caso escono dei problemi ;)
Sono contento l'avevo detto che sono bravi......
Aggiornamento oggi sono andato a trovare gli amici di Capranica e ho fatto rifare gli ammortizzatori posteriori tempo di lavorazione 40 minuti e li ho fatti indurire del 30% circa. Soddisfattissimo del lavoro sempre molto professionali gentili e soprattutto onesti. ;)
Nell'occasione avevo l'ammortizzatore ant. destro che solo su alcune buce faceva un rumore strano, abbiamo fatto un giro per provare la macchina con il proprietario, come sono uscito prendo una buca e mi dice di rientrare in officina.
Hanno rimesso l'auto sul ponte verificato i braccetti tutto l'avantreno era tutto a posto, smontano l'ammortizzatore e da una verifica strumentale e manuale si sono accorti che ad una certa altezza faceva rumore e non gli piaceva. Di iniziativa aprono il mio ammortizzatore prendono il suo interno e lo montano su un altro nuovo, rimontano il tutto e il rumore è sparito.
Vado a pagare ed il titolare mi dice: tu sei cliente dammi 70 euro, gli faccio presente che devo pagare anche uno anteriore, mi dice: quello è in garanzia non devi pagare nulla! :icon_lol:
Adesso ho una C Max che fa le curve sui binari sono molto contento di aver conosciuto queste persone, vi invito a provare se avete la possibilità.
wow!!! :)
ma che intende x garanzia?? per il lavoro dell'altra volta? e se ne ricordava?
Dopo aver rigenerato gli ammortizzatori ti rilascia un foglio che vale come garanzia sul lavoro eseguito, poiché io avevo fatto rifare gli anteriori a fine luglio non ci ha pensato due volte ha eseguito la riparazione in garanzia....
Ronny spero che non ti serva ma tu sei proprio vicino....
in realtà mi servirebbe e pure parecchio... e già lo avevo considerato viste le vostre ottime esperienze,anche se per la mia focus1 sono altrettanto validi i bilstein gamma B4 che si trovano a poco ma per ora visti i pochi soldi in tasca tengo duro...
Se pensi di andare ti do il numero del titolare lo chiami e ci parli... oggi con me sono venuti anche due amici uno con la Golf 4, per tutti e quattro gli amministratori ha speso 160 mentre l'altro amico per fare i solo ammortizzatori anteriori di una Nissan Note ha speso 80 euro e ti assicuro che per la seconda auto non è stato semplicissimo lo smontaggio ed il montaggio.
prezzi veramente da paura..in effetti i B4 si trovano a 180 circa spediti più montaggio quindi sono più costosi..
comunque grazie delle info,ma mi pare di aver capito dove si trova l'officina(recar è il nome). ;)
Si è quella ed il titolare è Roberto
Beh è da un po' che la piccola sembra che faccia un po' più di rumore all'avantreno, a dire il vero in questi ultimi tempi ho preso delle buche mica male,e poi considerando che sono più di 30mkm che viaggia con molle ribassate e ammo originali,allora stavo pensando di cambiarli con dei Bilstein B8 per accoppiarli alle molle ,ma spulciando sul web mi costano più di 800€ :icon_eek: e poi la manodopera? Allora ho chiesto ad uno che rigenera ammo qui a Milano ( dicono che sia uno dei migliori) :
Buongiorno,la mia focus sw 16 tdci, del 2007 con all'attivo 60mkm ha gli ammo che cominciano a sentire un pochino il peso dell'età,premetto che è da quasi 3 anni e 30mkm che monto molle eibach pro kit –30mm su cerchi da 17. Detto questo ,e visto che per 4 bilstein b8 ci vogliono almeno 800€, avevo pensato di farli rigenerare,magari indurendoli un pochino per meglio abbinarli alle molle,voi cosa consigliereste come grado di taratura e su cosa sia piu conveniente da fare, e non ultimo l'eventuale costo della rigenerazione compreso montaggio/smontaggio? Nell'attesa di un vostro riscontro ,vi ringrazio e porgo cordiali saluti.
Questa la risposta:
Buongiorno.
L'unico limite sulla versione SW è che i post non si possono ricostruire. L'intervento si può fare sugli anteriori, i post solo nuovi. Così facendo si riescono ad abbattere molto i costi.
Anteriori ricostruiti, taratura sportline, stelo corto + post nuovi Bilstein B8 , 550,00 iva e montaggio inclusi.
Fermo macchina 2 ore previo appuntamento
che ne pensate?
Penso che ti ha detto una grandissima cavolata, anche gli ammortizzatori posteriori possono essere rigenerati, fai una lrova scrivi una mail anche a recar di Capranica (Rm) e senti cosa ti consiglia, poi eventualmente decidi il lavoro migliore.
Ho visto che a Milano c'è più di un'officina che rigenera gli ammortizzatori chiedi anche agli altri.... ;)
A Milano c'è Cappelli che a detta di molti è un mago degli ammo
Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
Citazione di: kevin21 il 19 Gennaio 2014, 21:24:39
A Milano c'è Cappelli che a detta di molti è un mago degli ammo
Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
Roberto è proprio a lui che mi sono rivolto.
Prova con gli altri....