Ragazzi dopo l'allarme avaria motore ho fatto una scansione col torque e mi sono usciti questi 2 errori
P1181 POWERTRAIN
P2585 POWERTRAIN
cosa significa?
P2585
dovrebbe essere per la cerina, hai il fap vero?
sicuramente è finito l'additivo
p1181 mi è nuovo ma forse è relativo sempre all additivo
Si Pasquale ho il fap maledetto...ma può essere lui che ogni tanto mi singhiozza la macchina?
potrebbe
se è intasato potrebbe provocare singhiozzi
in genere a regimi medio-alti
occhio che questa condizione non è ottimale per la turbina
devi andare in ford per rimettere la cerina e resettare gli errori
e magari fare una rigenerazione forzata
Ho già contattato il meccanico per farmelo eliminare definitivamente
meglio ancora ;)
devi eliminarlo fisicamente
e modicare la mappa sulla ecu
a questo punto farei anche la disattivazione della egr
E' finita la cerina e di conseguenza bloccata la pompetta che inietta la cerina, come già detto ti conviene riempire al più presto per non rovinare il fap
p2585 "Fuel Additive modulo di controllo Avviso lampada Richiesta"
la nostra spada di damocle...
a quanti km sei arrivato ??? così mi regolo...
aspetta mi sembra che esista una procedura per resettare
ma se non reintegri la cerina rimarrà l'errore...sembra ci sia un galleggiante apposito...
(http://img189.imageshack.us/img189/5140/z1nc.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/189/z1nc.jpg/)
Ho 97.000 km...
mi sembrano un po pochi xke sia finita nel senso che dovrebbe durare 160.000 o 180.000km anche xke costa un bel po mi pare un 350 euro se non sbaglio
no dura intorno ai 90 mila km
almeno
finisce a tutti a quei km circa
Citazione di: Fofo74 il 04 Novembre 2013, 16:59:08
mi sembrano un po pochi xke sia finita nel senso che dovrebbe durare 160.000 o 180.000km anche xke costa un bel po mi pare un 350 euro se non sbaglio
a 180.000 km devi cambiare tutto il dpf è costa 1000 euro....la ford ricarica la cerina a 60.000 km immagina..
la ricarica costa 262 piu iva codice 1337646 che sulla baia sarebbe questo
http://www.ebay.it/itm/FRP-KIT-ADDITIVO-CERINA-DPF-FAP-4-5-Lt-EOLYS-DPX-42-DPX42-RIF-FORD-1337646-/390614707954?pt=Ricambi_automobili&hash=item5af2736ef2
in peugeot dura 160.000km sul 1.6 hdi
Io invece pagherò 350 euro e mi farò eliminare definitivamente il dpf e escludere l'egr...
meglio allora :icon_cheesygrin:
Citazione di: guerrino87 il 04 Novembre 2013, 18:49:58
Io invece pagherò 350 euro e mi farò eliminare definitivamente il dpf e escludere l'egr...
fai bene, cosi non avrai più problemi e risparmierai un bel po di soldini....
anche io qui a firenze sono in cerca di un meccanico per escludere fap ed egr.
Per ora sono a 83000 km ed ancora nessuna spia o anomalia.
ho controllato effettivamente a 60.000km dice di riempire a 160.000 di vedere dpf e 180 riempire di nuovo
ma se è lo stesso motore 1.6 hdi xke li si consuma a 160.000km? i serbatoi sono entrambi da 4,5 L
sarebbe carino poter leggere ( visto che c'è il galleggiante ) quanta ne rimane di cerina...;)
si ma xke sul peugeot dura di piu? mi sa che esiste come verificare quanto ne manca con il test del quadro strumenti sulle nuove riporta anche questo non ne sono sicuro pero
probabilmente anche con l'elm...bisognerebbe sentire i russi...;)
boo si deve vedere un po questo discorso
Citazione di: iceman il 05 Novembre 2013, 16:27:45
probabilmente anche con l'elm...bisognerebbe sentire i russi...;)
già contattati i russi per questo problema. ancora niente per la verifica della quantità di cerina, in quanto c'è il galleggiante che manda il segnale al modulo e poi alla pcm ma non sanno come leggerlo.
Ho ritirato la macchina...hanno eliminato il dpf e la egr...la prima impressione alla guida è un motore più pronto e regolare....soddisfatto di questa modifica
Citazione di: guerrino87 il 06 Novembre 2013, 14:19:14
Ho ritirato la macchina...hanno eliminato il dpf e la egr...la prima impressione alla guida è un motore più pronto e regolare....soddisfatto di questa modifica
Bene,
ti hanno escluso egr e dpf anche dalla centralina quindi?
Nessun problema in futuro?
Si da centralina...non penso che in futuro avrò problemi...si sicuro li avrei avuti con il dpf intasato e l'egr sporca....
Citazione di: guerrino87 il 06 Novembre 2013, 14:19:14
Ho ritirato la macchina...hanno eliminato il dpf e la egr...la prima impressione alla guida è un motore più pronto e regolare....soddisfatto di questa modifica
il tutto per la modica cifra di ???
350 euro.
350 è buono...a me hanno chiesto 500.....
350 euro, ed è il migliore programmatore della Puglia
bene...
Citazione di: guerrino87 il 06 Novembre 2013, 14:19:14
Ho ritirato la macchina...hanno eliminato il dpf e la egr...la prima impressione alla guida è un motore più pronto e regolare....soddisfatto di questa modifica
ottima decisione...ora avrai il pensiero tranquillo per sempre.....
Ragazzi saltuariamente la macchina singhiozza...poco tempo fà la macchina non dava segni di vita per via del filtro gasolio intasato...può essere che c'è ancora qualcosa nel gasolio ? Oppure la disattivazione EGR non è andata a buon fine?
Citazione di: guerrino87 il 24 Marzo 2014, 09:11:02
Ragazzi saltuariamente la macchina singhiozza...poco tempo fà la macchina non dava segni di vita per via del filtro gasolio intasato...può essere che c'è ancora qualcosa nel gasolio ? Oppure la disattivazione EGR non è andata a buon fine?
quello che ti ha disattivato DPF ed EGR che dice ?
ormai gira anche molto nei vari post di fare la pulizia del serbatoio.
tante volte il serbatoio sporco ???
Sto sentendo troppe volte il discorso del serbatoio sporco...
Citazione di: splendida c-max il 08 Novembre 2013, 19:39:46
ottima decisione...ora avrai il pensiero tranquillo per sempre.....
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma eliminare il FAP e la EGR darà problemi alla revisione? i valori registrati dallo scarico saranno dentro i paramentri?
al momento non si hanno problemi
penso che non ci sono problemi con la revisione...ci sono moltissime persone che non hanno piu il fap.... e passano la revisione regolarmente...quindi si va tranquilli....
salve tutti a maggio ho avuto il problema con la cerina lo portata alla ford e mi hanno messo quasi 3 litri di cerina .Quindi dal quel momento tutto ok .Ora sara qualche settimana che mi si ripresenta di nuovo guasto motore e il codice P2585 e il messaggio p2585 "Fuel Additive modulo di controllo Avviso lampada Richiesta" cosa sarà di nuovo la cerina? cosa devo fare qualcuno mi può aiutare ? grazie
Citazione di: francesco67 il 10 Novembre 2014, 23:32:34
salve tutti a maggio ho avuto il problema con la cerina lo portata alla ford e mi hanno messo quasi 3 litri di cerina .Quindi dal quel momento tutto ok .Ora sara qualche settimana che mi si ripresenta di nuovo guasto motore e il codice P2585 e il messaggio p2585 "Fuel Additive modulo di controllo Avviso lampada Richiesta" cosa sarà di nuovo la cerina? cosa devo fare qualcuno mi può aiutare ? grazie
Fatti azzerare da chi ti ha inserito la cerina il conteggio dalla centralina