Salute a tutti
chiedo consiglio per la mia FoFo tdci del 2001, con vettura marciante a circa 3mila giri in accelerazione si tappa come se si strozzasse all'improvviso, poi sale cmque fino ai 4mila ma lentamente, girando nel forum ho letto interessanti cose circa la valvola egr può essere questa la causa?
Help me please.
Cosa intendi per si tappa?
Hai un calo di potenza?
fino a 3mila è tutto normale, oltre è come se aspirasse per metà appunto la strozzatura, cioè no tira più e sale lentamente
La tua focus che tipo è ?
La Tdci o la TDDI?
115 o 100cv?
Il filtro aria da quanto tempo non lo cambi?
Citazione di: maxbike66Salute a tutti
chiedo consiglio per la mia FoFo tdci del 2001, con vettura marciante a circa 3mila giri in accelerazione si tappa come se si strozzasse all'improvviso, poi sale cmque fino ai 4mila ma lentamente, girando nel forum ho letto interessanti cose circa la valvola egr può essere questa la causa?
Help me please.
Non voglio spaventarti ma a me qualche mese fa questo mi è costato la sostituzione della turbina. Ma possono essere tante le cause: debimetro, EGR, ecc. ecc.
Citazione di: maxbike66Salute a tutti
chiedo consiglio per la mia FoFo tdci del 2001, con vettura marciante a circa 3mila giri in accelerazione si tappa come se si strozzasse all'improvviso, poi sale cmque fino ai 4mila ma lentamente, girando nel forum ho letto interessanti cose circa la valvola egr può essere questa la causa?
Help me please.
Lo Staff ti invita a presentarti nell'apposita sezione dedicata.Grazie e buona navigazione in Idaf.Lo staff
Se fosse la valvola ERG doveva accendersi la spia del motre e poi per avere i cali di potenza che scrivi tu dovrebbe essere "partita" del tutto!!! o sbaglio??
ciao la mia mondeo ha fatto la stessa cosa ho sostituito il filtro del gasolio ed ora va che è una meraviglia.e dire che l'avevo sostituito da poco ma sul g.r.a. di roma ho beccato gasolio sporco e mi ha "attappato" completamente il filtro.
ciao zio max.
potrebbe essere il famoso tubino! Legis della prima serie non esiste il 110 cavalli! quindi di quell'anno deve essere per forza la tdci da 115. C'è un articolo che parla di un tubino che se viene spostato o toccato leggermente fa perdere le prestazioni alla makkina. Ogni quanto li fai i tagliandi?
Anziche 100 volevo scrivere 90cv!!!
Per questo gli chiedevo specificamente quale avesse.
Molti utenti mi hanno fatto spesso questa domanda e invece di TDCI avevano la TDDI (90cv).
Per questo prima di spiegargli tutta la procedura del tubino volevo essere sicuro che fosse effettivamente la tdci!!!
Allora Max qual'è?
beh aspettiamo solo la sua conferma, ma se ha scritto giusto ha la tdci da 115 cavalli