ciao a tutti,io ho fatto ponte con i cavi della batteria tra una focus tdci 1.8 ( senza batteria e mi sembra anche che fossero in corto i 2 cavi grandi ,positivo e negativo,perche ho provato la continuità col tester,cè corto circuito solo quando il quadro è acceso,non so se sia normale) e un kuga 2.0 turbodiesel ,non so se ho fatto danni alla kuga perche pare che in quel momento non gli era successo niente,ma poi dopo tipo 1 settimana la kuga mi si è fermata su strada e mi è apparso il messaggio ''guasto motore'' e ''guasto trazione integrale'',non so se per quell cavolata che ho fatto sono andato a rovinare la centralina della kuga :(,aggiungo anche che la mia kuga ha avuto molti problemi elettrici
fai controllare la gem. i problemi elettrici della kuga di solito sono dovuti alla gem che impazzisce per l'infiltrazione di acqua. magari è entrata tempo fa, nessuno se ne è accorto, non è stata rimossa per bene ed ora ci sono ossidazioni in giro.
guasto motore può essere anche il filtro dpf pieno.
esatto,infatti tempo fa mi entrò l acqua nelle centraline a causa di un problema al parabrezza,il filtro dpf quale filtro sarebbe esattamente?
ciao sai dirmi come ai risolto con la kuga so che ne e passato di tempo ma mi sta succedendo la stessa cosa
controllate la batteria, a me ieri è andata KO dopo 6 anni e il cruscotto all'accensione (che non avveniva) scriveva GUASTO TRAZIONE INTEGRALE ma era la batteria che non aveva spunto.
Cambiata batteria problema sparito