Salve ragazzi è il primo argomento che tratto in quanto nuovo iscritto, spero possa trovare un aiuto qui perchè quello che mi è capitato è, secondo me, assurdo al limite della denuncia: Qualche giorno fa si accende la spia di avaria motore, ok faccio diagnosi e risulta che devo rabboccare liquido del fap, la cerina insomma, ok, vado alla ford e mi dicono che da meta novembre la ford non manda più questo liquido alle officine in quanto risuterebbe tossico addirittura cancerogeno, in pratica l' addetto all' officina ford mi rimanda a casa con questa risposta! Assurdo! A casa mi attacco al telefono e tutte le officine ford mi confermano questa cosa. Uno addirittura mi consiglia di "rimediare" la cerina da me. La cerina io l' ho trovata solo su e-bay a 160 euro 3 litri, con la paura magari che una volta pagato non arrivi nulla...e comunque io mi domando ma è mai possibile una situazione del genere?
Grazie, cosa mi consigliate di fare?
HAi contattato il sev clienti ford all' 800224433 x info?
Spesso le officine sparano delle hazzate pazzesche!
E secondo loro come dovresti risolvere il problema?
Prova nelle officine Peugeot/Citröen.
esatto segui il consiglio di vado...che tra l'altro risparmi pure...
che zona di roma ???
non è possibile, anche la benzina è cancerogena dipende da come si usa, con la cerina non ci fai mica la doccia
Citazione di: Vadocomeundiavolo il 27 Febbraio 2014, 11:43:12
E secondo loro come dovresti risolvere il problema?
Prova nelle officine Peugeot/Citröen.
Segui il consiglio di Vado,che risparmi diversi soldi anche io devo fare il rabbocco e vado all'officina Peugeot/Citroen.
Io l'ho fatta i Peugeot.
Stamattina il caso vuole, che il servizio clienti mi ha ricontattato in quanto avevo una richiesta "aperta" con numero di pratica ecc, vabbè insomma mi contatta e mi dice che hanno risolto il problema (per me va bene che sono pochi giorni che ho l' avaria accesa ma mi domando quelli che aspettano da metà novembre che rabbia possano avere) quindi mi precipito all' officina che mi rimandò a casa e il tizio mi prende appuntamento dicendo che se si tratta solo di rabbocco compresa manodopera sono circa 300 euro invece se nel frattempo si fosse compromesso il sistema fap la spesa salirebbe a 1200/1300 per cambiare tutto il pezzo.
1- Anche se fosse che si è compromesso il sistema non è colpa mia ma la loro per l' attesa.
2- Vi sembra un prezzo equo? Vado piuttosto in un' officina citroen/peugeot come qualcuno mi consiglia?
Citazione di: ICEMAN il 27 Febbraio 2014, 11:48:41
esatto segui il consiglio di vado...che tra l'altro risparmi pure...
che zona di roma ???
Zona Ostia...hai qualche posto da consigliarmi su dove andare?
300 euro !!!!!
ma lascia stare...
ostia è parecchio distante da me...ti potrei comunque consigliare di andare in peugeot...
Citazione di: ICEMAN il 27 Febbraio 2014, 14:32:13
300 euro !!!!!
ma lascia stare...
ostia è parecchio distante da me...ti potrei comunque consigliare di andare in peugeot...
Quale sarebbe un prezzo equo? Da che dipende il prezzo, dal liquido necessario per il rabbocco? o da cosa altro?
Perchè il peugeot si risparmia? La peugeot più vicina a me ho controllato è sull' ardeatina, e comunque il problema di queste officine è che ti prendono il lavoro con un prezzo e poi al ritiro dell' auto ti sparano magari il doppio con una scusa qualsiasi e tu come fai a dire che non è vero?! mamma mao che stress :(
nel forum c'è anche la guida per farlo da soli...non ricordo se ci sono anche i prezzi...
Anche se non serve a niente il mio intervento, la storia della cerina da rabboccare è veramente brutta brutta brutta.
Sarebbe quasi da tentare una azione legale conto la Ford.
ma non siamo in america...purtroppo.
Alla Peugeot contattata telefonicamente stamattina dietro vostro consiglio mi han chiesto per il rabbocco e per il reset della centralina per eliminare il segnale di avaria 120/130 euro senza appuntamento me lo fanno in giornata quando ci vado devo solo aspettare...una differenza ENORME con Ford...ora le cose son due, o alla Ford son ladri o alla Peugeot son caricatevoli....mah...grazie dei consigli cmq a questo punto vado alla Peugeot e speriamo bene.
ostia è abbastanza zona mia. immagino che tu abbia interpellato la Li***to (e te li raccomando)...anche se forse dopo che sono passati sotto Car***nt hanno fatto un po' di pulizia!
Io potrei consigliarti una officina ford a Tivoli...è la mia di fiducia e riferimento, sono preparati ed onesti. Non ti far spaventare alla fine non ci si mette tantissimo ad arrivarci ;-) se vuoi avere maggiori info contattami, magari ti do i riferimenti del capo officina (non so se posso darteli sul post o è meglio in PM)
OPS. oggi non è giornata, rispondete mentre io scrivo. cmq la mia offerta resta sempre valida, anche se credo che essendo ford non abbiano prezzi tanto differenti dagli altri ford...al massimo si può strappare qualche % di sconto in più
Grazie Pupi ma come hai letto sopra "credo" di aver risolto con questa officina peugeot...speriamo bene e grazie a tutti per l' aiuto comunque.
Cosa mi tocca sentire.. Andrea per curiosità quanti km hai? Io sono a 105000 e ci dovrei pensare.... Ma alla peugeot non riescono ad azzerarmi la centralina, mi hanno detto..
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Io ho riboccato a 80 mila in Peugeot e hanno azzerato la centralina.
Domani sono a casa e cerco sulla fattura il costo.
ma quindi anche la mia macchina ha la cerina? mai sentito dire...
Citazione di: cricchio74 il 27 Febbraio 2014, 15:35:57
Cosa mi tocca sentire.. Andrea per curiosità quanti km hai? Io sono a 105000 e ci dovrei pensare.... Ma alla peugeot non riescono ad azzerarmi la centralina, mi hanno detto..
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sono a 92000 km, cmq per azzerare la centralina devono avere una scheda adatta e non tutti la possiedono, tranne che sei vai in ford, allora certamente si ma pagheresti molto di più, a me ripeto alla peugeot mi hanno detto che mi fanno il tutto con 150 euro al max, in ford me ne hanno chiesti il doppio!
Citazione di: drspoch il 27 Febbraio 2014, 17:26:25
ma quindi anche la mia macchina ha la cerina? mai sentito dire...
scusa non monti il filtro fap sulla tua?
ha il dpf ma non va a cerina. il 2.0 tdci 136 cv su che versioni aveva un fap?
non so dirti ero convinto che avesse la cerina la kuga devi fare una ricerca
guardate un po qua (http://www.ecofiltri.it/) a quanto vendono la cerina ed anche i dpf rigenerati
bravo ernesto....;)
non avendo quello cartaceo, ho scaricato i manuali in pdf
http://www.ford.it/ServiziAssistenza/ManualiGuide?selectedYear=2008&selectedModel=Kuga+-+BV+%28C394%29
ce ne sono due, li ho scaricati entrambi.
ho trovato una curiosa differenza:
nel manuale più vecchio, che dovrebbe essere della mia epoca (giugno 2008) nel quadro strumenti riporta questo
Spia eccesso di fuliggine
E95449
Si accende quando è
necessaria un'operazione di
rigenerazione. Vedere Filtro
antiparticolato (DPF) (pagina 102).
nel manuale più recente questa spia è scomparsa.
ora, io non so se sulla mia macchina c'è, anche perchè in 50000 km non si è mai accesa (se c'è, in ogni caso non credo di essere mai arrivato a intasare completamente il filtro dato che non sono mai apparsi messaggi strani o spie strane del motore)
probabilmente questa spia non c'è, ma potreste guardare sui manuali anche delle focus se succede una curiosità del genere (non ho guardato)?
in ogni caso sul manuale non parla mai di manutenzioni e additivi per il filtro.
Citazione di: andrea8855 il 27 Febbraio 2014, 11:21:55
Salve ragazzi è il primo argomento che tratto in quanto nuovo iscritto, spero possa trovare un aiuto qui perchè quello che mi è capitato è, secondo me, assurdo al limite della denuncia: Qualche giorno fa si accende la spia di avaria motore, ok faccio diagnosi e risulta che devo rabboccare liquido del fap, la cerina insomma, ok, vado alla ford e mi dicono che da meta novembre la ford non manda più questo liquido alle officine in quanto risuterebbe tossico addirittura cancerogeno, in pratica l' addetto all' officina ford mi rimanda a casa con questa risposta! Assurdo! A casa mi attacco al telefono e tutte le officine ford mi confermano questa cosa. Uno addirittura mi consiglia di "rimediare" la cerina da me. La cerina io l' ho trovata solo su e-bay a 160 euro 3 litri, con la paura magari che una volta pagato non arrivi nulla...e comunque io mi domando ma è mai possibile una situazione del genere?
Grazie, cosa mi consigliate di fare?
Questo è un mio post del gennaio 11/2013:
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oggi pomeriggio avevo un attimo di tempo e ho pensato bene di andare in Ford per vedere cosa mi sparavano del kit per riempire il serbatoio della cerina.
Bene, il magazziniere controlla sul PC il codice articolo e dice:
325 euro+ iva di EOLYS 176 tanica da 5L con annessi tubi e raccordi con contenitore vuoto per troppopieno, ma siamo fuori gli ho risposto e me ne sono andato.
Decido di andare in Peugeot tanto il motore è lo stesso come l' aditivo, il magazziniere trova l'articolo e dice 107 euro+ iva tanica da 3L con annessi tubi e raccordi e contenitore vuoto per troppopieno.
Morale, 65 euro al litro Ford (ladroni) contro i 35 euro al litro Peugeot (più onesti), sicuramente acquisterò il ricambio Peugeot.
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Per il momento non ho ancora rabboccato, ho all' incirca 50.000 km il ciclo di pulizia lo fa normalmente.
Citazione di: drspoch il 27 Febbraio 2014, 20:20:49
non avendo quello cartaceo, ho scaricato i manuali in pdf
http://www.ford.it/ServiziAssistenza/ManualiGuide?selectedYear=2008&selectedModel=Kuga+-+BV+%28C394%29
ce ne sono due, li ho scaricati entrambi.
ho trovato una curiosa differenza:
nel manuale più vecchio, che dovrebbe essere della mia epoca (giugno 2008) nel quadro strumenti riporta questo
Spia eccesso di fuliggine
E95449
Si accende quando è
necessaria un'operazione di
rigenerazione. Vedere Filtro
antiparticolato (DPF) (pagina 102).
nel manuale più recente questa spia è scomparsa.
ora, io non so se sulla mia macchina c'è, anche perchè in 50000 km non si è mai accesa (se c'è, in ogni caso non credo di essere mai arrivato a intasare completamente il filtro dato che non sono mai apparsi messaggi strani o spie strane del motore)
probabilmente questa spia non c'è, ma potreste guardare sui manuali anche delle focus se succede una curiosità del genere (non ho guardato)?
in ogni caso sul manuale non parla mai di manutenzioni e additivi per il filtro.
Il mio meccanico di fiducia mi ha detto che sui modelli più recenti sia c-max che kuga ecc hanno eliminato questo sistema della cerina, questo spiegherebbe il tuo caso...per la rigenerazione potrebbero aver adottato altri sistemi, tipo come fa la renault che ha gli additivi direttamente nell' olio motore, il cambio d' olio ti costa un pò di più ma non hai problemi come quello che è successo a me e ai sfortunati che si ritrovano a pagare a peso d' oro un cavolo di liquido che a quanto pare è pure altamente nocivo e quindi vatti a fidare a farlo da te il lavoro!
Citazione di: andrea8855 il 27 Febbraio 2014, 11:21:55
Salve ragazzi è il primo argomento che tratto in quanto nuovo iscritto, spero possa trovare un aiuto qui perchè quello che mi è capitato è, secondo me, assurdo al limite della denuncia: Qualche giorno fa si accende la spia di avaria motore, ok faccio diagnosi e risulta che devo rabboccare liquido del fap, la cerina insomma, ok, vado alla ford e mi dicono che da meta novembre la ford non manda più questo liquido alle officine in quanto risuterebbe tossico addirittura cancerogeno, in pratica l' addetto all' officina ford mi rimanda a casa con questa risposta! Assurdo! A casa mi attacco al telefono e tutte le officine ford mi confermano questa cosa. Uno addirittura mi consiglia di "rimediare" la cerina da me. La cerina io l' ho trovata solo su e-bay a 160 euro 3 litri, con la paura magari che una volta pagato non arrivi nulla...e comunque io mi domando ma è mai possibile una situazione del genere?
Grazie, cosa mi consigliate di fare?
proprio ieri il mio meccanico mi ha detto di aver sostituito il contenitore della cerina su una 1.6 cmq i costi sono quelli intorno ai 200 cocomeri però se vuoi posso informarmi meglio. Ho un amico che ha un negozio di ricambi posso chiedere a lui
te la posso far allungare da qualche collega che passa da roma se vuoi pero prima devo chiedere il prezzo
Fatemi capire come un olio motore possa aiutare a rigenerare un filtro anti particolato.
Per ora il sistema con il Fap e la cerina per me resta il migliore.
Aspettate l'euro 6 che ha un nuovo additivo ,la Peugeot 308 sul 1.6 diesel ,già lo monta,vediamo quanto costa.
http://www.autoage.it/differenza-fap-e-dpf (http://www.autoage.it/differenza-fap-e-dpf)
Questo ormai lo sanno pure i sassi.
Quindi è come dico io,l'olio motore non c'entra nulla.
Non era per te, non tutti sanno la differenza
Citazione di: ford spettacolo82 il 27 Febbraio 2014, 21:16:55
te la posso far allungare da qualche collega che passa da roma se vuoi pero prima devo chiedere il prezzo
Grazie ;) fammi sapere intanto io mi muovo su canali che ho trovato dalle mie parti...alla fine voglio solo cercare di non portarla alla ford e spendere oltre 300 euro.
Alcuni meccanici ne sparano di grosse...che volete che vi dica, ho solo riportato quello che mi hanno detto...io faccio un altro mestiere e non potevo contraddirlo, per me è arabo!
L'anno prossimo sulla Peugeot 308 diesel euro 6,(norma obbligatoria per le auto nuove dal settembre 2015)debutterà il sistema di trattamento per i gas di scarico BlueHDI ,che abbina il catalizzatore ossidante (di rigore dal euro 2 in poi),il filtro antiparticolato FAP(imposto dalle norme euro 5 in poi) e l'inedito catalizzatore Scr,che trasforma gli NOx in acqua e innocuo azoto.
Per questo viene iniettato l'additivo adBleu a base di urea diverso da quello utilizzato per il funzionamento del Fap.
Citazione di: Vadocomeundiavolo il 27 Febbraio 2014, 22:18:09
Questo ormai lo sanno pure i sassi.
Quindi è come dico io,l'olio motore non c'entra nulla.
la differenza tra i 2 sistemi la sapevo, non sapevo che il motore 2.0 136 cv avesse avuto prima il fap e poi il dpf, credevo che il fap non l'avesse mai montato, a differenza del 1.6
il problema del dpf è che il gasolio in eccesso finisce in mezzo all'olio diluendolo e facendone salire il livello. per cui i 20000 km promessi tra un cambio olio e l'altro sono già tanti se sono avvenute molte rigenerazioni, l'olio sarà troppo e degradato.
non so come faccia la fiat a fare sui multigetti i cambi ogni 35000, difatti in officina un tizio con un furgoncino protestava perchè secondo lui fare solo 2 cambi di olio in 70000 km voleva dire friggere il motore.
ragazzi ma se comprate la cerina in peugeot, riempite voi il sebatoio e poi ritornate per farvi azzerare la centralina? io sono a 88000km , per ora nessuna spia avaria motore e penso di fare in questo modo come hanno fatto altri del forum. una rigenerazione forzata la possiamo fare con forscan. . si sa ormai che in Ford vendono oro.
Ho visto fiat 500 e opel corsa con i 1.3 mj girare solo in città e fare il cambio olio ogni 7 mila km, per via delle spie che avvertono il cambio.
difatti poi i clienti si arrabbiano perchè pensano di risparmiare leggendo i cambi ogni 35000, poi prendono la macchina per fare 2 km e ogni 5000 km l'olio lo devono buttare.
Stupido chi compra un utilitaria diesel per girare solo in città.
Buongiorno e scusate l'o.t. ma oltre alla cerina quali altre parti si possono prendere fuori da un'officina ford a un prezzo minore?
E poi io ho la 1.6 110 cv anno 2009 quindi non ho la cerina?
Citazione di: stefano titanium il 28 Febbraio 2014, 08:37:50
Buongiorno e scusate l'o.t. ma oltre alla cerina quali altre parti si possono prendere fuori da un'officina ford a un prezzo minore?
E poi io ho la 1.6 110 cv anno 2009 quindi non ho la cerina?
ma riguardo a cosa?
Su vado in peugeut posso trovare anche filtro dell'aria filtro olio filtro carburante ecc? E poi secondo il mio modello di auto ho questo dispositivo x la cerina o no?? Grazie in anticipo
Citazione di: stefano titanium il 28 Febbraio 2014, 09:54:02
Su vado in peugeut posso trovare anche filtro dell'aria filtro olio filtro carburante ecc? E poi secondo il mio modello di auto ho questo dispositivo x la cerina o no?? Grazie in anticipo
non so se le peugeot montano li stessi nostri filtri. li puoi trovare tranquillamente da un autoricambi. se la tua macchina è euro 4, dovresti avere il fap come me. controlla se tra il mozzo delle due ruote posteriori c'è un serbatoio piccolo, che e quello della cerina. poi lato dx posteriormente sotto la copertura del sediolino c'è una scatolina grigia. qudlla è il modulo per l'additivo
comunqus se usi il tasto cerca ci sono problemiauna miriade di discussioni per il fap e la sua posizione.
Se hanno lo stesso motore è strano che il filto gasolio, aria e olio siano diversi.... bha vabbe
filtro olio è sicuramente uguale
aria e gasolio si dovrebbe controllare
confermo filtro olio. è uguale.
inviato dalla talpa
ma siete sicuri che ogni magazzino peugeot sia disposto a vendere ricambi per altre marche? dalle mie parti assolutamente no... nei magazzini di ogni marca ti chiedono sempre un numero di telaio prima di ordinare qualunque cosa, per evitare problemi in caso di errori sui pezzi.
da me ti vendono tutto quello che gli chiedi
qui vanno tutti coi piedi di piombo per il semplice fatto che se sbagliano un pezzo la colpa è dell'operatore... vai a spiegare ai superiori che il cliente ti ha dato lui il codice, che anche se era di un'altra marca era uguale ecc
più volte (e con marche diverse) sono andato dal magazziniere di turno che, dopo avergli presentato un codice da me trovato autonomamente e da me controllato come corretto, mi ha chiesto un telaio, al mio no mi sono sentito dire "ma è sicuro che sia giusto? ma che auto è? che anno? ecc" e io "non si preoccupi, io voglio quel codice, non le darò la colpa se è errato". ma se io fossi sleale, in caso di contestazione ci vorrebbe un testimone a tutela del magazzino...
Trovato chi mi riempie la cerina! 50 euro al chilo e buono come prezzo?
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Citazione di: cricchio74 il 12 Marzo 2014, 18:46:11
Trovato chi mi riempie la cerina! 50 euro al chilo e buono come prezzo?
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65 euro al litro Ford, 35 euro al litro in Peugeot.......
35 compresa iva?... Magari trovarla..
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Ho trovato alla peugeot infineum F7995 che ha sostituito eolys 176 perché cancerogeno.. Dovrebbe essere quello giusto spero... Era quello usato anni fa dai psa.. Ora ne usano un'altro ancora.. 114 € 3 litri col kit tubi. Importante che nei raccordi alla macchina ci sia il colore verde come nei tubi del kit, per riconoscere il tipo di additivo.
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Il meccanico mi ha preso 40€ per 30 min. e l'azzeramento del livello alla centralina. Poi ho dovuto pure aiutarlo che ne sapevo quasi più di lui.. Dopo 105000 km non avevo la spia accesa ancora e ci sono andati circa 1.5 l... Me ne rimane per il prossimo giro..
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Citazione di: cricchio74 il 18 Marzo 2014, 20:33:05
Il meccanico mi ha preso 40€ per 30 min. e l'azzeramento del livello alla centralina. Poi ho dovuto pure aiutarlo che ne sapevo quasi più di lui.. Dopo 105000 km non avevo la spia accesa ancora e ci sono andati circa 1.5 l... Me ne rimane per il prossimo giro..
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scusami ma meccanico tuo, quello della peugeot o ford?
Un meccanico generico.. Piccola officina.. Pensavo meno.. Si fan pagare solo per collegarsi alla centralina.. Ma almeno il liquido mi è rimasto..
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Qui la cerina la vendono alla pompa (http://img.tapatalk.com/d/14/05/26/ysuvaha2.jpg)
Non è cerina l'adblue è l'altro sistema che ha postato vadocomeundiavolo post addietro, il sistema adblue viene usato da ormai un paio di anni sui nuovi camion la nostra azienda lo passava ai dipendenti come il gasolio voci di corridoio dicevano che a prezzo di favore erano circa 1 euro al LT all'azienda e dopo una settimana con una media di 400km al giorno andava raboccato pena recovery di tutta la baracca...un nuovo modo di mettercelo in c....o!
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Non sanno più come incul.....rci...
Ragazzi io ho una Cmax del 2009 tdci 1.6 110cv e ha 130.000 km....praticamente sto seduto su una mina....la cerina ancora non è finita e la macchina è un "siluro".... mah....!!!! e il bello che ad agosto parto per le ferie... cosa devo aspettarmi?
Se può essere utile io alla mia ho messo questa cerina peugeot (http://img.tapatalk.com/d/14/08/11/eqysahyz.jpg)
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Citazione di: ICEMAN il 11 Agosto 2014, 19:16:55
Tutti e 3 i litri ?????
ancora?? quando sbocca ti fermi, non è detto che ce vanno 3 lt
questa è la pagina del manuale focus di cui drspoch parlava a pag 1 di questo topic, le nostre focus hanno lo stesso quadro strumenti, ma non questa spia, qualcuno l'ha mai vista? cliccate sulla foto per ingrandire
(http://i62.tinypic.com/2ivifd3.png)
Si erne... Se ce ne va un litro ne compri un litro...visto che dura 30'000 km...e da qui a 30'000 km mica è detto che ho ancora la focus...eventualmente poi che me ne faccio dei restanti due litri...poi uno come che ci fa circa 10'000 km l anno.. Fra tre anni chissà...magari ho fatto i soldi e mi son comprato " la Rossa "
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Mi saran rimasti 1,5 l se interessa li potrei rivendere.. 1l lo fanno pagare più del doppio.. Conviene 3l...per questo l'ho preso! Dipende la guida ma io ci ho fatto 110000 km e nessuna spia..
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
di fatti, in peugeot, 1 lt 55€ iva compresa, 3 lt 115€ iva compresa, non so se mi spiego.
Citazione di: ICEMAN il 11 Agosto 2014, 21:06:23
Fra tre anni chissà...magari ho fatto i soldi e mi son comprato " la Rossa "
ma lo sai che non ti ci vedrei male?
(http://i59.tinypic.com/5bb61t.jpg)
Citazione di: luckya il 12 Agosto 2014, 02:25:59
ma lo sai che non ti ci vedrei male?
(http://i59.tinypic.com/5bb61t.jpg)
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