oggi mentre ho pulito la valvola egr con :doc: spazzolino e vari lavoretti ho fatto test cruscotto :book6: e vorrei che qualcuno mi desse delle risposte su test effettuato :
LED OK
r 31
E001
FFFF
nonE
0000
008.0
GIRI MOTORE
123T
F146/7
L139
2C8.F
040C
0.86C
0000
CHE.1
b13.2 (batteria)
Ab-L
Eb-L
IL-L
0800
0500
Cr--h
0-02
1-1d
1-19
2-00
3-90
4-(numero in movimento )
5-00
6-(numeri in movimento)
8-(numeri in movimento)
9-4
0182
1104
2171
3000
4255
P117
P2FF
P3FF
P4FF
9d9E
attendo un vosta diagnosi :nurse: :doc:
nessuna anomalia registrata
:doc: da quello che hai letto non c'e' anomalia :nurse:
no perchè dtc none vuol dire che non risultano errori secondo il test cruscotto (la diagnosi col pc è cmq più approfondita)... non ho capito come hai fatto a pulire la valvola con lo spazzolino
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
il test pc non lo mai fatto
poi per la pulizia egr con spazzolino lo trovata in questo sito http://it.wikihow.com/Pulire-la-Valvola-EGR (http://it.wikihow.com/Pulire-la-Valvola-EGR)
in realta' le nostre valvole egr sono pneumaciche poi guardando dal tubo di entrata lato sx la si vede dentro che non e' dritta ma leggermente storta circa 5° rispetto al centro del tubo quindi l'olio escorie si depositano li' dietro e con spazzolino :doc: piano piano :nurse: ho pulito un po' di sporcizia i risultati si sono sentiti perche' ho fatto un giro nei prossimi giorni di vacanza e il ponte del 1/5/ :builder: faro altra pulizia e foto
articolo interessante, sono del parere che comunque non è sicuro staccare pezzi di residui carboniosi non sciolti e rischiare di farli cadere in aspirazione! tu hai utilizzato lo spray adatto?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
ho smontato solo il tubo dell'ic sx poi con lo svitol "loctite " spruzzato sullo :doc: spazzolino ho pulito l'albero della valvola poi ho richiuso il tutto :nurse: