Buonasera a tutti voi, in previsione di un viaggio in Belgio per i primi di Luglio ho deciso di acquistare un kit xenonlamp h7r 5000 k, guardando i fari che monta la mia c-max del 2007 ho visto che alla fine c'è ben poco da regolare visto che il tutto è fissato da una semplice vite e da due clip ad incastro.
Leggendo in internet ho avuto modo di approfondire il discorso xenon, ovviamente come sapevo anche prima di comprare il kit, effettuando l'installazione sarò non in regola, consapevole di questo sono qui a chiedere a voi tutti se c'è un modo a me sconosciuto che mi permetta di dare il meno fastidio agli automobilisti che incrocerò.
Grazie e scusate se la domanda possa sembrare banale.
Le H7R, in genere viene utilizzata nei proiettori a parabola proprio per evitare l'effetto accecamento, difatti il bulbo della lampada riporta una parte scura, quindi questa è la soluzione migliore per questi tipi di fari. :icon_wink:
P.S. Buon viaggio ;)
Ciao Roper, grazie per la risposta e per avermi ulteriormente rassicurato sulla scelta delle h7r, in merito alla regolazione del faro stesso hai idea di come si possa fare?
Spiegati meglio che vuoi dire con la regolazione, a parte che se devi cambiare solo le lampade non hai bisogno di regolare, a meno che non hai problemi, poi c'è quella elettrica che ti permette di livellare i fari. :icon_confused:
Metti li a -2
dal fratello cinese dell s 4 :)
Da i vostri commenti mi pare di capire che una volta messa la vite e agganciati i fermi il gioco è fatto. Pensavo ci fosse un modo per poter regolare i faro vero e proprio, posizionandolo in un modo piuttosto che in un altro :-\
Dipende da cosa intendi per regolare, se ti riferisci all'altezza c'è questo comando.
(http://i59.tinypic.com/j0b346.jpg)
No, sicuramente quello mi aiuta per regolare l'altezza del fascio, ma se per esempio il fascio sarà troppo verso l'interno, per esempio, come si fà?
Si agisce sulla vite superiore...
C è una galleria di foto da me postate... Del faro e delle sue componenti.
dal fratello cinese dell s 4 :)
Se non hai grossi problemi del fascio verticale, diciamo che difficilmente devi agire sulle viti che ti permettono di spostarlo in orizzontale, infatti li devi regolare manualmente con delle viti sulle parabole. :icon_wink:
Ok grazie ad entrambi, spero che con questi piccoli accorgimenti non disturbi nessuno.
Se carichi la macchina e vedi che dietro è abbastanza bassa, usa la regolazione elettrica aumentanto i numeri. ;)