Il mio connect del 2008(1.8 tdci 110cv) è bello sprintoso,non che mi dispiaccia,ma vorrei capire se è tutta farina del suo sacco oppure è stato rimappato,come faccio??
Il 1.8 Tdci è lo stesso che equipaggiava anche la Focus (anche il pianale di base è della Fofo) e da sempre questo motore aveva nelle prestazioni uno dei suoi punti di forza. Perciò credo che gran parte del merito derivi proprio dal motore.
Credo che sia rimappato, io avevo il 1.8 tdci 90cv che era il massimo.
Il Connect uscì anche in versione da 110cv, forse durante gli ultimi anni di commercializzazione. Quello step di potenza se non sbaglio era disponibile solo per la versione passeggeri, non per il Van.
Quando lo comprai io, quella era la versione più allestita e motorizzazione al top, tra le altre cose non si poteva avere lo stesso motore sulla versione a tetto più alto. :(
La grossa differenza sta nel cambio nei rapporti
il mio è la versione autovettura da 110cv trasformata poi in autocarro 5 posti!
Ot con l'assicurazione hai perso la classe?
il milleotto, è di fabricazione ford, a differenza del millesei ed il duemila, sia il 90 che il 110 cv sono delle bombe, ma credo che non abbiano la tecnologia del filtro antiparticolato
no ernesto ci fu un un'altro che aveva il 1.8 tdci che aveva problemi in pratica anche su questo veniva montato il filtro sui fine serie per farli diventare euro 4
La mia il filtro non cel'ha,per l'assicurazione mi hanno detto che mantenevo la classe,anche se mi sembra che le classi non esistano sull'assicurazione autocarro. Comunque da un 2.2 benzina a questo che ha 550kg di portata ho pagato 6 euro di differenza in un anno con le medesime coperture.Io sinceramente pensavo peggio...
Citazione di: Fofo74 il 19 Agosto 2014, 16:16:38
La grossa differenza sta nel cambio nei rapporti
La si potrebbe aprire un capitolo a parte....errore madornale non aver previsto la sesta marcia,con la coppia che ha l'avrebbe sfruttata benissimo e berrebbe molto meno in autostrada.
in Italia non è previsto ma in realta esiste il cambio 6 marce per il 1.8 tdci se vedi il blocco motore si vede che si puo montare però poi devi cambiare i leveraggi ed la leva cambio ma è fattibile
p.s non scrivere post di seguito modifica il primo
Beh sarebbe l'ideale montarlo,magari se un giorno avrò da sostituirlo per rogne(sgrat sgrat) mi informerò meglio!!grazie mille
Il cambio del Smax 1.8 tdci
Comunque informati meglio, ti spiego cosa mi è successo, quando comprai il connect lo feci immatricolare autocarro e la mia assicurazione mi spiegò che gli autocarri non avevano classe, quindi passando la mia polizza in prima classe con assistalia sull'autocarro avrei perso la classe a patto che entro un anno l'avrei ripassata su una vettura per trasporto persone.
Quindi dopo due anni di autocarro ho dovuto iniziare di nuovo la mia scalata verso la prima classe, oggi sono in ottava per entrare in settima.
P.S. Con la nuova legge oggi tutto questo discorso è passato da un anno a cinque. ;)
io prima di passarla ho fatto prendere la mia classe alla moglie sulla sua auto,quindi penso in caso di acquisto di un autovettura di poter riprenderla da lei come familiare convivente....